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Premio
“Umorismo multicanale”
La relazione omnicanale - dalla telefonata alla video chat - più
esilarante.
Certamente ci è capitato di sorridere per episodi inconsueti,
battute strane emerse nel corso dei contatti con i clienti. A volte
abbiamo raccolto le situazioni più simpatiche, per condividerle
nel corso degli incontri aziendali. Erano frammenti di vita lavorativa
ricordati anche per sdrammatizzare i problemi affrontati giornalmente.
Oggi, nell’era della comunicazione omnicanale, contando sempre
sulla passione per il vostro lavoro, vi proponiamo di condividere
la situazione, frase o aneddoto, che ritenete più umoristica.![](../images/2016/umorismo2.jpg)
Nel corso della serata dedicata alla consegna
dei premi CMMC 2016 sono stati realizzati alcuni siparietti.
La conduzione di questi sono stati affidati all'originale
filo di umorismo di Matteo Andreone e Rino Cerritelli (*).
Le Aziende hanno inviato alla segreteria di CMMC una immagine o
un testo che racconta episodi esilaranti della relazione tra contact
center e clienti.
Sono giunti contributi di vario tipo - scritti, ma anche audio e
video - da:
Abramo CC, Amsa, Datacontact, EdContact, Teleperformance, Transcom,
Vodafone.
Matteo Andreone e Rino Cerritelli hanno esaminato
l'interessante e vario materiale pervenuto e hanno selezionato sei
situazioni presentate e discusse nel corso della serata del 21 gennaio
2016.
Alla situazione umoristica presentata da Vodafone
é stato attribuito il “premio speciale”, in base
al giudizio espresso con l'applausometro dei presenti in sala.![](../images/2016/umorismo1.jpg)
Leggere
presentazione riservata agli iscritti di CMMC
(*)
Matteo Andreone
Autore, attore e regista teatrale, è ricercatore e docente
di Pensiero Umoristico Applicato per la formazione e sviluppo delle
risorse umane, la creatività d’impresa, lo Humor Marketing
e la comunicazione efficace.
Rino Cerritelli
Scrittore, attore, regista e formatore, è docente di Humor
terapia e Scrittura umoristica. La sua attività formativa è
da sempre finalizzata alla ricerca del benessere sociale e relazionale.
Entrambi sono membri dell’International Society for Humor Studies
(ISHS), nel 2001 hanno fondato l’Accademia Nazionale del Comico
e nel 2009, il centro di ricerca, sviluppo e formazione al pensiero
umoristico “Humor Association”.
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