|
Parliamo
di/con ChatGPT

Premessa.
OpenAI ricerca e sviluppa modelli di Intelligenza Artificiale, garantendo
benefici a tutta la comunità interessata. E stato addestrato
un chat chiamato ChatGPT - Generative Pretrained Transformer - che
interagisce in modo conversazionale, segue un'istruzione in un prompt
e fornisce una risposta dettagliata.
Secondo OpenAI, il formato del dialogo consente a ChatGPT di rispondere
a domande di follow-up, ammettere i propri errori, contestare premesse
errate e rifiutare richieste inappropriate.
Primi esercizi. Approfittando dell'accesso gratuito (a breve una
versione premium), ho posto qualche argomento di nostro interesse
e nel seguito presento le risposte ottenute da ChatGPT.
1)
Il Club CMMC
Nel primo caso ammetto che la descrizione di CMMC fornita è
risultata corretta e interessante.
Ma
quando ho fatto notare che nella riposta l’indicazione del
sito web era errata, ChatGPT ha ribadito che era corretta.
2) Il confronto professionale
In questo caso ho chiesto di esporre gli indicatori più rilevanti
per chi frequenta la nostra comunità professionale.
Come si vede le risposte sono state coerenti e variegate.

3) In house v/s in outsourcing
Anche se non si tratta di un argomento molto attuale, ho voluto
proporlo per capire come ChatGPT evidenziava gli argomenti a favore
e come quelli contrari per la scelta del contact center in-house.
E' interessante leggere e notare gli argomenti proposti, se non
altro come conferma.
...
il "gioco" continua
Nel frattempo puoi inviare una tua testimonianza a questa
e-mail
Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it
|
|