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La Nostra Transizione
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Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
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Consegna Premi 2021
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Esperienze parte 8
Esperienze parte 7
Esperienze parte 6
Esperienze parte 5
Esperienze parte 4
Esperienze parte 3
Esperienze parte 2
Esperienze parte 1

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Esperienze incredibili
Esperienza&Viaggio
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Trend CS 2021
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Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
WhatsApp CC-2
Feedback incontro8
Incontro on-line 8
Programma CM
Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
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Pre Laboratori -2

AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
Incontro on-line 7
Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
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Settimana CMMC 2018
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Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
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Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
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Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
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GPDR-Servizio Clienti
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Bandi Premi 2018
Vincitori 2001-2017
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Immagini Premi
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Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

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Workshop Roma2016
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Workshop CEM 2016
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Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
La transizione
Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
Scenari mercato
Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
Postazioni CC Italia
Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
Comic Call Power
0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
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Leadership CC
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Esperienze HelpDesk
Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
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Valutazione
Formazione 2004
Diploma Supervisori
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Master Marketing
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0 MasterRisorseUmane
Formazione CMMC
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
0 Conviviale Roma
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1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
Mondiali calcio
Assoc. Outsourcer
1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
Report Ricerche
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- 3°Meeting 2001
- Formazione Web CC
- Lavoro a progetto
- Opt-out: norme
Barometro Crm n.2
- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
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Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Programma Giovani CMMC 2023  

#youngclubcmmc2023

Le 21 Aziende del Club CMMC, che hanno contribuito allo svolgimento dell’iniziativa facendo partecipare i propri Giovani, sono state convocate on-line lunedì 30 ottobre per trarre le opportune conclusioni e capire come costruire il programma del 2024...leggere le note per gli iscritti

Presentazioni finali e premiazioni
vedere registrazione su YouTube

Nel seguito i lavori dei gruppi presentati il 25 ottobre 2023 a Milano.

Poiché si tratta di lavori interessanti, è immaginabile che qualcuno sia incuriosito da uno specifico approfondimento. In tal caso può contattare la segreteria di CMMC: e-mail: info@club-cmmc.it




Gruppo Abete - Tutor: Adriana Galgano e Silvia Maria Cuccu
Intelligenza Artificiale ed Emotiva per un dialogo digitale più umano. Progettazione e realizzazione di un test per verificare l’intelligenza emotiva su ChatGPT 3.5 e 4.0 e su Bard. Realizzate ricerche su pionieri e su casi di integrazione. Impiegata AI per realizzare la presentazione conclusiva e il video di introduzione. Consiglio: occuparsene subito perché modificherà il lavoro.
- Abete... vedere... leggere

Gruppo Pino -Tutor: Paolo E. Colombo e Maurizio Mesenzani
L’impatto dell’innovazione tecnologica (AI, VR, AR, Bot, Metaverso) nell’evoluzione dei Contact Center: come cambiano le professioni legate al customer journey. Le aspettative dei consumatori. Come l'AI ridisegna il mondo del lavoro. Indagine sulla soluzione più adatta al CM. Le opportunità del Metaverso e possibili casi realizzativi. Conclusione: come le aziende possono integrare le nuove tecnologie.
- Pino... leggere

Gruppo Larice - Tutor: Paolo Annoni e Paolo Fabrizio.
L’omnicanalità sotto la lente dei giovani: quali canali digitali e che tipo di esperienze conversazionali si aspettano? Sondaggio e analisi specifiche per le metriche del canale live chat, viste da giovani consumatori. Conclusione: qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.
- Larice... leggere

Gruppo Quercia - Tutor: Valentina Serri e Leonardo D’Itri
La formazione continua. “Elemento prezioso sia per il settore del Customer Management sia per i Giovani che hanno bisogno e un desiderio di aggiornamento delle proprie competenze”. Si usa come frame il Design Thinking. Tra le conclusioni del lavoro: il mix di strumenti è quello che funziona, gioco compreso.
- Quercia... leggere





Nel seguito si possono seguire le presentazioni già effettuate dai gruppi.
Ciascun gruppo disporrà di 25 minuti per presentarsi, presentare le attività svolte e gli obiettivi raggiunti.
Al termine di ciascuna presentazione si svolgerà una prima valutazione on-line da parte dei partecipanti.


- - venerdì 15 settembre 2023...
fatto!!!
vedere immagini e registrazione
ore 12,00 - Gruppo Pino -Tutor: Paolo E. Colombo e Maurizio Mesenzani
ore 12,30 - Gruppo Abete - Tutor: Adriana Galgano e Silvia Maria Cuccu

-- venerdì 22 settembre 2023...fatto!!!
vedere immagini e registrazione
ore 12,00 - Gruppo Quercia - Tutor: Valentina Serri e Leonardo D’Itri
ore 12,30 - Gruppo Larice - Tutor: Paolo Annoni e Paolo Fabrizio.
 
Sintesi argomenti che i gruppi stanno sviluppando
Gruppo PINO. Tutor: Paolo Emilio Colombo e Maurizio Mesenzani
Le "nuove professioni nel customer service", legate alle evoluzioni tecnologiche in corso (AI, IoT, AR/VR, Blockchain). Descrizioni per una mini guida.
Gruppo ABETE. Tutor: Adriana Galgano e Silvia Maria Cuccu
Intelligenza Artificiale ed Emotiva per un dialogo digitale più umano. Bard e ChatGPT a confronto
Gruppo QUERCIA. Tutor: Valentina Serri e Leonardo D’Itri
La formazione continua. Elemento prezioso sia per il settore del Customer Management sia per i Giovani che hanno bisogno e un desiderio di aggiornamento delle proprie competenze. Si usa come frame il Design Thinking.
Gruppo LARICE. Tutor: Paolo Annoni e Paolo Fabrizio
L’omnicanalità sotto la lente dei giovani consumatori: quali canali digitali e che tipo di esperienze conversazionali si aspettano? Sondaggio e analisi delle metriche dei canali di Digital Customer Service viste da giovani consumatori.


Primo incontro - mercoledi 5 aprile 2023
Leggere la presentazione in ppt

Dedicato ai giovani prossimi alla generazione Z, nati a cavallo tra il vecchio e il nuovo secolo. Per cercare di guardare al futuro e vivere con positiva attenzione le sfide della trasformazione in atto.
Dove le nuove tecnologie devono essere vissute in modo naturale e, quindi, comprese e correttamente impiegate.
Dove le scelte devono essere sostenibili, sia dal punto di vista economico che sociale, e non devono compromettere le ambizioni dei più giovani.
Dove nessun tipo di cambiamento, può prescindere da un adeguato coinvolgimento delle persone (MM).
  • Si tratta di un percorso dedicato ad un gruppo di giovani selezionati, che, attraverso il confronto professionale intersettoriale, possono apprendere, crescere e stimolare innovazione. Obiettivo: dare «voce» ai giovani, protagonisti su alcuni temi innovativi
  • La partecipazione al programma è gratuita per le aziende iscritte al Club CMMC per il 2023.
  • Seconda edizione. Alla prima edizione del 2022 hanno partecipato 20 giovani, dipendenti di altrettante aziende. A questa edizione partecipano 32 giovani, dipendenti di 21 aziende. Età media 27 anni, 34% maschi (erano 5% nel 2022).
  • Per il 2023 il programma prevede questo sviluppo:
    • priorità 1) presenza su SN (gruppo su LinkedIn e pagina su Instagram). Gli obiettivi sono quelli di consolidare la costruzione di una nuova immagine della filiera del Customer Management e di allenarsi ad una informazione più coinvolgente sul target giovani.
    • priorità 2) evento sperimentale di CMMC nello spazio Metaverso.
  • Possono essere selezionati sino a due giovani per ogni Azienda, di età preferibilmente inferiore a 30 anni. Le aziende dovranno individuare tra i giovani, chi in parte ha già le competenze specifiche (es. su social network) oppure ha le potenzialità.
  • Si svolgerà con incontri on-line a partire da 5 aprile 2023.
  • Modulo di iscrizione (nota: le iscrizioni sono chiuse)

Le Aziende che hanno iscritto i propri giovani collaboratori
a questo programma sono:

- AQP Acquedotto Pugliese
-
Assist Digital
- BPER Banca
-
CX Centax
-
DHL Express
- Enel
-
GGF Group
- Lyreco Italia
-
Mediacom
-
Nethex

- Netith
- Network Contacts
- Quixa
-
Randstad
- Rajapack
-
Schneider Electric
-
Teleperformance
-
Transcom
-
Sky Italia
-
Veritas
-
WindTre

 
I Tutor che formano e supportano i giovani partecipanti
Ecco le presentazioni brevi dei Tutor
(da sinistra a destra, dall'alto in basso nella foto)


- Adriana Galgano, Ottantaventi
Da oltre 20 anni sono partner di Ottantaventi Formazione e mi dedico con passione a progetti di consulenza e formazione innovativi e orientati ai risultati per le Vendite, il Management e la Customer Experience. Ho co-fondato la prima start-up che erogava software in modalità ASP e sono stata coautrice di ‘Come vendere su Internet’ (Sperling e Kupfer), primo libro uscito in Italia sul tema. Recentemente ho scritto l’e-book LinkedIn Lead Generation. Quotidiani e riviste - come Repubblica, Il Sole 24ore, Millionaire, Harvard Business Review - hanno dedicato articoli alla mia attività.

- Silvia Maria Cuccu, Sky Italia
Cerco di non prendermi troppo sul serio, ma sono una “persona seria”. Dopo 15 anni di assistenza customer care mi son dedicata ad esportare la cultura del cliente attraverso il coaching e rappresentando la visione della mia azienda presso i nostri fornitori. Oggi mi dedico alla formazione e continuo a pensare che formando si impari molto più di quanto non si insegni. Con un passato da amministratore comunale, nel tempo libero mi diverto, mi interesso alle tematiche di inclusione e curo la realizzazione di eventi. Curiosa, creativa, ma anche parecchio testarda, provo sempre a guardare il mondo attraverso gli occhi degli altri per ampliare la mia prospettiva.

- Maurizio Mesenzani, Value Generation Services
Amministratore del gruppo VGS e Managing Partner di BSDesign e Matters. Consulente e docente di formazione in area CRM e Social CRM (Marketing, Vendite e Customer Service). Dal 1994 ha lavorato per molti anni con aziende italiane ed internazionali sui loro processi e strumenti di CRM. Gestisce clienti privati di diversi settori, clienti PA e no-profit e coordina i team di consulenza, formazione, service & interaction design. E' autore di numerose pubblicazioni nel settore tra cui il libro "L'anima dei Contact Center. Quale futuro dopo la pandemia?" (2021)
- Paolo Emilio Colombo, Gruppo Activa
- Paolo Annoni, Ingo
Sono nato durante un periodo di rapida evoluzione tecnologica e ho avuto l'opportunità di vivere la transizione digitale sia come appassionato che come professionista. Dal 2001 al 2018, ho lavorato per Fastweb, coprendo vari ruoli di gestione della rete di vendita, tra cui negozi, agenti, telemarketing massivo e il mondo web. La mia passione per il digitale è iniziata nel 2008 con la creazione di un blog finanziario, per continuare professionalmente con Fastweb gestendo la start-up del canale B2B del portale aziendale. Dal 2018, ho assunto il ruolo di Head of Digital Marketing presso INGO, seguendo progetti digitali sia interni che per i clienti. Nel 2020, ho collaborato con il team digitale per creare e sviluppare il portale di comparazione sosutenze.it. Nel 2023 ho pubblicato “Dal Call Center al Digital Marketing” con lo scopo di supportare i commerciali nella transizione verso il mondo digitale.

- Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker.
Negli anni '90 partecipa alla start-up della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente (pre-vendita, vendita e post-vendita). Dopo un’esperienza ventennale nel customer service di aziende multinazionali, dal 2013 aiuta le imprese a sfruttare il servizio di assistenza per fidelizzare i clienti come consulente e formatore. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore dei libri 'La Rivoluzione del Social Customer Service' (2015) e 'Vendere con il Servizio Clienti' (2018). Keynote speaker a conferenze sul servizio clienti in Italia e all'estero, dal 2019 è lecturer all'Università Bicocca di Milano in ambito Digital Customer Service (Master MADIM).

- Valentina Serri, Up2You
Classe 1969. Laurea in Scienze Politiche a pieni voti, Master in Life Coaching, due specializzazioni in Design Thinking e una in Business Design. Oggi è Co-founder di Up2you, società di formazione il cui pay off “la formazione che ti sorprende”. E’ stata in azienda 20 anni, nel mondo delle Customer Operations (Omnitel Pronto Italia e Tre Italia, dove è stata Direttrice Cops per 10 anni). Nel 2009 cambia vita e diventa prima libera professionista e poi imprenditrice. Si occupa di formazione, facilitazione e coaching, con passione e con gentilezza.

- Leonardo D'Itri, Aryanna
CEO presso Aryanna – Knowledge Management.
Certified Knowledge Manager al KM Institute. Certified KCS v6 Fundamentals.
Docente di Knowledge Management.
Leonardo ha una grande esperienza nel Knowledge Management sia per Customer Care / Sales, che come metodologia per dare vita ad una Learning Organization.
Con il suo team ha disegnato una metodologia unica che rende qualunque knowledge base aziendale un asset con positivi impatti economici. Da 15 anni guida un team di professionisti che mettono a terra tale metodologia con passione e ottime referenze.

Se lo scenario della popolazione si presenta con un numero di persone sopra i 65 anni equivalente (e presto sarà maggiore) a quello dei giovani sotto i 18 anni, quale vantaggio cogliere da questa convivenza "forzata" di più generazioni?
Quello più rilevante sembra l’opportunità di dialogare, confrontarsi e cooperare tra persone di età molto diversa, generando un importante arricchimento per tutti.
(MM)

Primo incontro - mercoledi 5 aprile 2023
Agenda
- ore 17,00 - prima parte - riunione plenaria
-- Obiettivi del Programma Young Club
-- Presentazioni di tutti i Partecipanti
Leggere la presentazione in ppt
- ore 17,30 - seconda parte - riunioni parallele per singoli gruppi
-- Definizione degli argomenti da sviluppare
-- Assegnazione dei compiti e programma
- ore 18,15 Conclusione incontri dei gruppi

I gruppi e i Giovani Partecipanti Young Club 2023
   
- "sponsor"
Programma Giovani 2023


- Per informazioni contattateci!

- Per vedere quanto è stato fatto nel 2022



 

 

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