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Cultura Ascolto
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Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
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1°Meeting 2000
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Misure omogenee
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Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Premi Club CMMC 2021 - #cmmcawards2021
 

Programma Premi CMMC 2021
Scheda per segnalare candidature premi
Scheda per segnalare candidature riconoscimenti.


Consegna premi (LIVE): 14 ottobre 2021


Inizio raccolta schede di segnalazione: gennaio 2021

Fine raccolta segnalazioni: giugno 2021

Presentazione esperienze con incontri on-line (3 presentazioni per incontro)

Programma incontri “Presentazioni Esperienze 2021”
- maggio 2021 (1 incontro)
- giugno 2021 (2 incontri)
- luglio 2021 (1 incontri)
- settembre (3 incontri)
- ottobre (1 incontro)
Per complessivi 8 incontri = circa 30 presentazioni di casi aziendali

Prime valutazioni (contenuti e presentazioni) come feedback degli incontri (fine settembre/inizi ottobre)

Valutazioni della giuria premi (inizi ottobre)

Categorie premi CMMC 2021

Riguardano sia B2B che B2C, sia Aziende che PA (customer - citizen).
Riguardano anche i dipendenti (employees).

Premi "Sotto il segno dell'Innovazione"

- Premio Customer Experience
(comprende uso di CSI e NPS, CX Designer, Customer Journey)

- Premio Digital Customer Service
(comprende omnicanalità - da chat a video, integrazione, WhatsApp)

- Premio AI Intelligenza Artificiale
(comprende assistente virtuale, chatbot, ivr conversazionale, voicebot, cx)

- Premio HR Digital & Agile
Formazione nuove competenze (comprende reskilling upskilling) e Organizzazione Lavoro Agile e Lavoro Remoto (nuovo coaching)
Scheda per segnalare le candidature.


Riconoscimenti "Sotto il segno dei Valori"

-Riconoscimento Filiera Virtuosa di Customer Management
(nuovo modello di organizzazione e di business attivato da Azienda e BPO su uno specifico processo/attività con integrazione di soluzioni)

- Riconoscimento Servizi per i Cittadini
(servizi speciali di care, socio-assistenziali in emergenza covid)


- Riconoscimento Privacy
(ruolo e collocazione DPO, processi collegati al GDPR, dal consenso all’AI).

- Riconoscimento Supporto Remote Working
(ruolo delle funzioni IT e HR per garantire le attività in remoto dei dipendenti)

- Riconoscimento Filiera Sostenibilità Green
(tipo dei datacenter impiegati in cloud, impatto CO2 del lavoro agile, servizi svolti per supportare attività di economia circolare).
Scheda per segnalare le candidature.

Nuovo riconoscimento tra le categorie dei premi CMMC 2021
Pensiamo che debba essere inserito tra i premi CMMC 2021 un riconoscimento particolare dedicato ai colleghi della funzione IT che si sono occupati, e si stanno occupando, di realizzare “soluzioni di remote working per garantire e supportare l'attività degli operatori”.

- Gli Awards Ambassandor 2021

Ringraziamo per la collaborazione:
Alessandro Donadio (EY), Vilma Scarpino (Doxa),
Maurizio Mesenzani (VGS), Paolo Fabrizio (Customer Service Culture),
Adriana Galgano (Ottantaventi), Antonio Romano (ARAssociati),
Pasquale Viscanti (AI Spiegata Semplice), Valentina Serri (Up2You).


- Segnalazioni arrivate per i Premi 2021
Cofidis Italia
Specialista del credito a distanza. Strategia digitale-human
Getaline – Bon Prix
CRM come scelta del Servizio Clienti e chatbot Camilla
Unione Artigiani Provincia di Milano
Chatbot per gli associati per presentare domanda di bonus
Ennova
Piattaforma di video assistenza e supporto da remoto
Vodafone
Assistente digitale TOBi omnicanale, per clienti e consulenti
Schneider Electric
Misurazione soddisfazione Cliente su soluzione digitale B2B
Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano
Omnicanalità e chatbot per fedeli, donatori e visitatori
CDI - Centro Diagnostico Italiano
Livechat e WhatsApp per informazion e prenotazioni pazient
i
Mondoffice
Chatbot sul sito web 24/7 per supporto clienti
Quixa
Processi di vendita e di rinnovo con chat e bot integrato
Banca Intesa SanPaolo ISBD
Progetto di digital acquisition con videochiamata

Lavazza
Supporto clienti con chat e callback
TIM
Chatbot Angie come supporto all'Assistenza Tecnica
Infocamere
Chatbot per autenticazione con Carta Nazionale dei Servizi
AQP Acquedotto Puglise
Aumento punti di contatto con utenza e remote working
Blue Assistance
Erogazione assistenza stradale in modalità digitale
Baglioni Hotel & Resort
Contact Center multilingue con 100 CSI nel 2020
Almaviva Contact
Soluzione per remote working e programmi di formazione
A2A
Laboratori Customer Journey e appuntamenti multimediali
CNH Industrial
Soluzione di prenotazione posti in ufficio da remoto
GGF - Elica
Nuovo progetto Customer Service multicanale multilingua
DHL Express
Nuovo modello remote working
Enel Energia
Assistente virtuale Elena e progetto TP digital
Banca Progetto
Nuovo CC omnicanale in cloud
Generali Welion
Soluzione cloud con remote working e virtual agent
Fastweb
Progetto Chatbot su WhatsApp per assistenza clienti
Verisure
Strumenti e formazione per il remote working
Netith
Investimenti: dalla fabbrica digitale al remote south working
Orchidea Viaggi
Soluzione Contact Center per turismo, business travel, eventi
  . . . . .

La tabella sottoriportata mostra come saranno programmate le presentazioni delle esperienze delle aziende che concorreranno ai Premi CMMC 2021.
vedere informazioni sul programma

Chi viene premiato?
Vengono premiate le Organizzazioni che si sono distinte nell'ambito della Relazione e dell' Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare, anche le Aziende non iscritte al Club CMMC.

Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda, scaricando dal sito del Club CMMC le schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre la fine di giugno 2021. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.

Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere entro la fine di giugno 2021.
Le realtà selezionate saranno invitate a presentare la loro Esperienza durante particolari incontri on-line. Al termine di ciascun incontro si raccoglieranno le valutazioni sui contenuti e sulle modalità di presentazione.
Sarà così formulato un indice di valutazione del pubblico professionale per ogni azienda partecipante.

Quali sono i criteri di valutazione?
Oltre alle suddette valutazioni del pubblico, la Giuria terrà conto della documentazione presentata, dell’impatto atteso dall’innovazione, dei benefici riscontrati, del coinvolgimento dei collaboratori e dei partner esterni. Inoltre, per alcuni premi vengono proposti approfondimenti specifici. Ad ogni elemento di valutazione viene attribuito un peso che concorrere a formulare un indice di valutazione per la Giuria.
I due indici, del Pubblico Professionale e della Giuria, concorreranno a formulare la valutazione complessiva.

Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi CMMC 2021 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.

Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel mese di ottobre 2021, ci sarà una cerimonia con la lettura delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e rilasceranno una breve dichiarazione.

E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono 0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
L'iniziativa dei Premi CMMC 2021 si svolge in parallelo alla Settimana Relazione Esperienza Cliente 2021.
Leggere Programmi "Week & Awards"

L’iniziativa dei Premi CMMC, prima ancora di giungere al riconoscimento delle best practice, sin dalle prime fasi offre a chi partecipa con le segnalazioni la consultazione di una "fotografia" della situazione di mercato, in evoluzione sempre più convergente tra servizio clienti, marketing e vendite.
L'evento di consegna dei premi CMMC, oltre a far rivivere momenti di impegno e di soddisfazioni, consente di verificare come si posizionano gli investimenti del mercato, le priorità e le professionalità da sviluppare.


Per chi vuole rivivere un po' di storia del nostro settore
- Riconoscimenti 2020
- Premi CMMC 2019
- Premi CMMC 2018
- Premi CMMC 2017
- Premi CMMC 2016
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