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Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

  

La Certificazione dei servizi dei Centri di Contatto
- Accordo con ICIM

Milano, 13 Luglio 2006
CMMC annuncia l'accordo con ICIM per la promozione dei servizi di certificazione dei Contact Center in Italia.
L'accordo - che non prevede esclusività - é stato definito per consentire agli Iscritti di CMMC di usufruire, da subito e a condizioni agevolate, della certificazione volontaria dei servizi di relazione con clienti e cittadini attraverso centri di contatto multicanale.

Si ricorda che la certificazione si articola nelle seguenti fasi:

  • verifica documentale
  • verifica iniziale ispettiva e prove
  • verifica finale ed emissione certiifcato
  • sorveglianza annuale.
ICIM si impegna a riconoscere la gratuità per l'attività di verifica documentale (anzichè al prezzo di listino pari a 500,00 euro, Iva esclusa) qualora l'iter certificativo giunga al termine con l'emissione del certificato.

Inoltre ICIM é disponibile a partecipare con propri esperti alle varie iniziative di comunicazione e sensibilizzazione organizzate da CMMC.


CERTIFICAZIONE DEL SERVIZIO DI CONTACT CENTER (UNI 11200)

Servizi clienti, numeri verdi, help desk, informazioni commerciali: i servizi che vengono forniti dai contact center sono estremamente diversificati e riguardano ogni aspetto della relazione tra aziende e consumatori, tra società e clienti, tra enti pubblici e cittadini.

La proposta di certificazione di ICIM del servizio di contact center è rivolta a tutte le strutture che consentono contatti multicanale (con telefono, internet, e-mail, fax) sia inbound che outbound con clienti, utenti, cittadini, reti di partner commerciali e tecnici.

Un contact center moderno ha molti validi motivi per certificarsi:

  • per offrire e garantire nel tempo un servizio che soddisfa le aspettative dei clienti
  • per differenziarsi dai concorrenti acquisendo vantaggio competitivo
  • per acquisire maggiore credibilità nei confronti di verifiche ministeriali
  • per il miglioramento della qualità all’interno della struttura aziendale in termini di crescita professionale, rapporti interpersonali, ergonomia
  • la norma UNI 11200 ha la peculiarità di definire sia dei requisiti, che la misurazione dei requisiti stessi e di considerare il servizio come un vero e proprio prodotto seppur immateriale.

Perché certificarsi con ICIM ?

ICIM certifica in Italia e nel mondo da oltre 20 anni con attività di certificazione di prodotti e di servizi, sistemi di gestione e di servizi di ispezione e di formazione.

ICIM
è anche organismo abilitato e notificato per numerose direttive comunitarie (marcatura CE dei prodotti).

ICIM
è l’organismo di certificazione che ha saputo cogliere per primo l’esigenza di un settore giovane e dinamico che vuole qualificare le realtà più attente al tema della qualità del servizio offerto e dell’attenzione rivolta ai clienti ed utenti.

ICIM
ha messo a disposizione la propria pluriennale esperienza specifica nella certificazione di prodotto elaborando un esclusivo e innovativo schema di certificazione. Tale schema definisce in dettaglio come verificare in modo oggettivo le prestazioni dei contact center secondo i precisi requisiti della UNI 11200 e non unicamente procedurali come quelli utilizzati nella norma gestionale ISO 9001.

La certificazione con ICIM è garanzia di trasparenza con il consumatore e di confronto tra aziende.

Come certificarsi ?

Il percorso di certificazione prevede alcuni semplici passi :

  • Verifiche iniziali
  • Ispezione e misurazioni in sede dei parametri definiti dai requisiti normativi
  • Sorveglianze periodiche per valutare il mantenimento dei requisiti iniziali.
Nota informatica a cura di ICIM

Per avere ulteriori informazioni suggeriamo di:

- scrivere una e-mail

- telefonare alla segreteria CMMC: 02.72021195

Chi sarà la prima Società iscritta a CMMC a certificare i suoi servizi di Contact Center, diventando un caso di eccellenza?