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                    La 
                      Certificazione dei servizi dei Centri di Contatto- Accordo con ICIM
 
 Milano, 13 Luglio 2006
 CMMC annuncia l'accordo con ICIM 
                      per la promozione dei servizi di certificazione dei Contact 
                      Center in Italia.
 L'accordo - che non prevede esclusività - é 
                      stato definito per consentire agli Iscritti di CMMC di usufruire, 
                      da subito e a condizioni agevolate, della certificazione 
                      volontaria dei servizi di relazione con clienti e cittadini 
                      attraverso centri di contatto multicanale.
 
 Si ricorda che la certificazione si articola nelle seguenti 
                      fasi:
 ICIM 
                    si impegna a riconoscere la gratuità per l'attività 
                    di verifica documentale (anzichè al prezzo di listino 
                    pari a 500,00 euro, Iva esclusa) qualora l'iter certificativo 
                    giunga al termine con l'emissione del certificato. Inoltre 
                    ICIM é disponibile a partecipare con propri esperti 
                    alle varie iniziative di comunicazione e sensibilizzazione 
                    organizzate da CMMC. 
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                        CERTIFICAZIONE 
                          DEL SERVIZIO DI CONTACT CENTER (UNI 
                          11200)  
                          
 
  Servizi 
                          clienti, numeri verdi, help desk, informazioni commerciali: 
                          i servizi che vengono forniti dai contact center sono 
                          estremamente diversificati e riguardano ogni aspetto 
                          della relazione tra aziende e consumatori, tra società 
                          e clienti, tra enti pubblici e cittadini. 
 La proposta di certificazione di ICIM 
                          del servizio di contact center è rivolta a tutte 
                          le strutture che consentono contatti multicanale (con 
                          telefono, internet, e-mail, fax) sia inbound che outbound 
                          con clienti, utenti, cittadini, reti di partner commerciali 
                          e tecnici.
 
 Un contact center moderno ha molti validi motivi 
                          per certificarsi:
 
                         
                           
                            per offrire e garantire nel tempo un servizio che 
                            soddisfa le aspettative dei clienti 
                           
                            per differenziarsi dai concorrenti acquisendo vantaggio 
                            competitivo 
                           
                            per acquisire maggiore credibilità nei confronti 
                            di verifiche ministeriali 
                          per 
                            il miglioramento della qualità all’interno 
                            della struttura aziendale in termini di crescita professionale, 
                            rapporti interpersonali, ergonomia 
                           
                            la norma UNI 11200 ha la peculiarità di definire 
                            sia dei requisiti, che la misurazione dei requisiti 
                            stessi e di considerare il servizio come un vero e 
                            proprio prodotto seppur immateriale.   
                        Perché 
                          certificarsi con ICIM ?
 ICIM certifica in Italia e nel mondo 
                          da oltre 20 anni con attività di certificazione 
                          di prodotti e di servizi, sistemi di gestione e di servizi 
                          di ispezione e di formazione.
 
 ICIM è anche organismo abilitato e notificato 
                          per numerose direttive comunitarie (marcatura CE dei 
                          prodotti).
 
 ICIM è l’organismo di certificazione 
                          che ha saputo cogliere per primo l’esigenza di 
                          un settore giovane e dinamico che vuole qualificare 
                          le realtà più attente al tema della qualità 
                          del servizio offerto e dell’attenzione rivolta 
                          ai clienti ed utenti.
 
 ICIM 
                          ha messo a disposizione la propria pluriennale esperienza 
                          specifica nella certificazione di prodotto elaborando 
                          un esclusivo e innovativo schema di certificazione. 
                          Tale schema definisce in dettaglio come verificare in 
                          modo oggettivo le prestazioni dei contact center secondo 
                          i precisi requisiti della UNI 11200 e non unicamente 
                          procedurali come quelli utilizzati nella norma gestionale 
                          ISO 9001.
 
 La certificazione con ICIM è garanzia 
                          di trasparenza con il consumatore e di confronto tra 
                          aziende.
 
 Come certificarsi ?
 
 Il percorso di certificazione prevede 
                          alcuni semplici passi :
 Nota 
                      informatica a cura di ICIM |  
  Per 
                avere ulteriori informazioni suggeriamo di:
 - 
                scrivere una e-mail
 - telefonare alla segreteria CMMC: 
                02.72021195
 
                
                  | Chi 
                      sarà la prima Società iscritta a CMMC a certificare 
                      i suoi servizi di Contact Center, diventando un caso di 
                      eccellenza?
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