| ore 
                    12,10Come migliorare la ripresa
 Quali sono i temi di forte attualità che debbono essere 
                    proposti al dibattito della comunità CMMC. Intervengono 
                    coloro con cui abbiamo organizzato 
                    la prima parte degli “Itinerari CMMC” (giugno 
                    2022).
  
                     Mario Massone, CMMC La discussione deve essere centrata 
                    sul come si possa mantenere una visione strategica positiva 
                    e affrontare al meglio le difficoltà quotidiane di 
                    incertezza sociale, economica e politica.
 Il fatto che si possano condividere anche le fatiche quotidiane 
                    tra i vari attori di ciascuna filiera in un certo senso è 
                    un vantaggio: serve lavoro di squadra.
 
 
  Franz Di Bella, Netith Care Un esempio che evidenzia come affrontare 
                    le problematiche di tutti i giorni e, contemporaneamente, 
                    avere una visione: vengono ridisegnati i processi e l’organizzazione 
                    per migliorare la CX e si rafforzano la formazione dei collaboratori 
                    e l’attività dei tavoli interni.
 
 
  Marco Durante, INGO Cambiano i costi per le imprese. Posto 
                    che i committenti non sembrano molto disposti ad adeguare 
                    i contratti si deve ricorrere a soluzioni di automazione purché 
                    non abbassino la qualità.
 I Committenti devono assumersi con noi il rischio di provare 
                    le nuove soluzioni. Cambia il modello e le organizzazioni, 
                    dal remote working alle professioni. Il team leader diventa 
                    responsabile del controllo della qualità.
 
 
  Antonella Pella, Bonprix Il Cliente viene servito sempre più 
                    in self-service e con rapidità. La forzatura sui costi 
                    con spinta verso l’automazione non sempre giova alla 
                    qualità. Sono avvantaggiati coloro che riescono a porre 
                    giusta attenzione alla creazione di una comunicazione emotiva 
                    con il cliente. Resta la difficoltà nell’avere 
                    le persone preparate al digitale.
 
 
  Laura Tosto, Datacontact Incremento dei costi in generale e dell’energia in particoolare, 
                    che comporta una difficoltà nella rinegoziazione dei 
                    contratti. Sarebbe utile trovare delle soluzioni di accompagnamento.
 Dobbiamo diventare ambasciatori del nostro settore per attrarre 
                    i talenti dei centri di competenza. Serve fare di più 
                    sulla comunicazione dei nostri valori e contribuire a “staccare 
                    i giovani dal divano”.
 
 
  Lelio Borgherese, Network Contacts Dal punto di osservazione Assocontact, 
                    resta l’arduo compito di ristrutturare l’immagine 
                    con un approccio di squadra. Si cita lo studio Ambrosetti 
                    per valutare l’impatto sui territori e alcune contraddizioni 
                    del comparto. Poi si evidenzia il prossimo rinnovo contrattuale 
                    TLC, che dovrà tener conto del caro vita e che richiederà 
                    responsabilizzazione dei vari attori. Infine, si cita il Codice 
                    di condotta promosso per il telemarketing in collaborazione 
                    anche con il Garante Privacy e le certificazioni dei servizi 
                    aziendali e delle Persone.
 
 ore 12,40
 Presentazione ATTIVITA’ 
                    CMMC IN PROGRAMMA
 Progetto 
                    GIOVANI fase finale, in cui si conoscono le idee 
                    e i prototipi delle attività che i giovani, partecipanti 
                    a questa iniziativa esclusiva del Club CMMC, propongono. Inoltre, 
                    alla conclusione di ciascuna presentazione, si potrà 
                    dare una valutazione riservata su contenuti e modalità 
                    di presentazione.- gruppo COMMUNITY - Incontro on-line - 23 settembre 
                    2022 ore 12
 - gruppo "A-TEAM" - Incontro on-line - 30 settembre 
                    2022 ore 12
 - gruppo "GAAG" - Incontro on-line - 7 ottobre 2022 
                    ore 12
 ITINERARI 
                    CMMC – Processi e Professioni - - 11 ottobre presso WIND a Pozzuoli Napoli – Comprensorio 
                    ex Olivetti
 - 10 novembre presso TRANSCOM – a Milano Viale Sarca 
                    comprensorio ex Pirelli
 giovedì 
                    27 ottobre Consegna Premi e Riconoscimenti CMMC presso Fondazione 
                    Centro Congressi Le Stelline Milano
 ore 
                    12,50
 Presentazione 
                    Giuria Premi e Riconoscimenti CMMC 2022
  
                    Paolo Fabrizio, Adriana Galgano, Marina Geymonat, Fabio Manocchi, 
                    Maurizio Mesenzani e Ilaria Santambrogio.
 
   
 ore 13,10
 Conclusione incontro e invito al "venerdì" 
                    successivo
 
 |