|  | Auguri 2018-2019 e Consuntivo CMMC 
 
  Questo è un periodo frenetico, 
            sia dal punto di vista professionale che personale.  Mentre cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi 
            le attività del 2018, pensiamo anche agli affetti e alle amicizie 
            che ci stanno accanto.
 Pensiamo a coloro con cui abbiamo condiviso esperienze, piacevoli 
            ma a volte anche complesse.
 Pensiamo alle situazioni che abbiamo contribuito, anche solo in minima 
            parte, a rendere più semplici e chiare.
 Pensiamo ai sorrisi e alla soddisfazione che abbiamo suscitato sui 
            vostri volti e nei vostri animi.
 Pensiamo a quanto avremmo potuto fare meglio e, per questo, confidiamo 
            sulla vostra comprensione e sul vostro supporto.
 
 Supporto che si estrinseca attraverso una partecipazione 
            più convinta e propositiva verso il Club CMMC, un’avventura 
            che è iniziata molti anni fa ma che oggi, grazie alla sua continua 
            innovazione, resta più che mai attuale, soprattutto se contribuisce 
            a valorizzare la nostra professione nella discontinuità.
 
 Da 22 anni, il Club CMMC riunisce una comunità 
            di responsabili desiderosi di confrontarsi con colleghi, condividere 
            idee e, soprattutto, adattare la propria strategia alle innovazioni 
            di domani. Il Club CMMC 
            é un ecosistema unico!
 
 
  Auguri a Voi, alle vostre Famiglie e alle vostre Aziende! 
 
   
  Premessa La 
            digitalizzazione dei processi di front end impatta sulle nostre attività 
            e richiede nuove competenze professionali. Per questo motivo il Club 
            CMMC ha ampliato gli ambiti di interesse. Infatti, se fino a qualche 
            tempo fa le figure professionali interessate dalle attività 
            del Club CMMC erano principalmente i Responsabili del Servizio Clienti 
            e della Customer Operation, negli ultimi tempi si sono aggiunti altri 
            protagonisti: ad esempio, il Digital Customer Service Manager, il 
            Customer Experience Manager, il Knowledge Manager e l’Artificial 
            Intelligent Project Manager.
 Per 
              fare meglio confidiamo sulla vostra comprensione e sulla partecipazione 
              propositiva verso il Club CMMC, un’avventura che è 
              iniziata molti anni fa ma che oggi, grazie alla sua continua innovazione, 
              resta più che mai attuale, soprattutto se contribuisce a 
              valorizzare la nostra professione nella discontinuità. L’azione 
              del Club CMMC contribuisce a favorire la crescita degli investimenti 
              nei processi e nelle tecnologie più innovative di Customer 
              Experience Management ed agevola il confronto e lo scambio di idee 
              ed esperienze tra aziende di settori diversi, ma con l’obiettivo 
              in comune di far crescere la CEM, organizzando incontri, praticando 
              benchmarking, e promuovendo awards per riconoscere le pratiche migliori. 
              Il 
            Club CMMC si rivolge alle Aziende protagoniste della nuova filiera 
            e ai professionisti che vi lavorano e li invita a confermare la loro 
            fiducia attraverso l’iscrizione per l’anno 2019.  LEGGERE   
 
  Consuntivo 2018 Le principali attività "anno 20+1 della transizione"
   
              - Indagine 
              “Lavoro e Legislatura”
 - Incontro 
              “Privacy e Customer Service GPDR”
 13 marzo 2018
 - 
              Webinar 
              “Legge n.5 Registro delle Opposizioni" 21 marzo 2018
 - 
              Serata 
              consegna Premi CMMC 2018 - 
            Settimana 
            Nazionale Relazione Esperienza Cliente12 aprile 2018
 
 - Indagine 
              "Obiettivi della Customer Experience"
 
 - "Esperienza 
              Protagonista" - Incontro su Costa Diadema
 29 settembre 2018
 5 – 9 novembre 2018
 
 - Indagine 
            "Il 
            Club CMMC domani"
 
  Programma 
            Premi CMMC 2019 Anche 
            quest’anno il Club CMMC ha deciso di attivare il programma dedicato 
            a riconoscere i migliori progetti e programmi del settore e, soprattutto, 
            a segnalare le persone che hanno contribuito in modo determinante 
            al raggiungimento di risultati eccellenti...leggere
  Le categorie di premi da assegnare sono le seguenti:
 Premi alle Persone
 - Miglior Customer Service Manager
 - Miglior Customer Experience Manager
 Premi alle Aziende
 - Digital Customer Service
 - AI & ChatBot Customer Service
 - Customer Experience
 Riconoscimenti speciali alle Aziende
 - Nuove Professioni Digitali
 - E-Commerce & CEM
 - Innovazione del Customer Service
 
  Alcune  nuove 
              Figure Professionali - Digital Customer Service Manager
 - Social Media Manager e Community Manager
 - Customer Experience Manager e UI-UX Designer
 - Data Scientist Expert e Business Analyst Expert
 - Knowledge Manager e Content Manager
 - Chatbot Training Expert
 - Artificial Intelligent Project Manager e Artificial Intelligent 
              Designer.
  Riflessioni per immagini - 2018 Nel seguito si propone una raccolta 
            di immagini che ispirano alcune riflessioni utili a comprendere meglio 
            come il Club CMMC sta promuovendo l'evoluzione della relazione ed 
            esperienza cliente e la crescita professionale delle persone che operano 
            in tale filiera.
 
 
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