Le
aziende sui social durante l'emergenza coronavirus
marzo 2020
"La
velocità del tracollo dei bilanci delle aziende private
dovrà essere contrastata con pari celerità dal
dispiegamento degli interventi del governo, dalla mobilitazione
delle banche e, in quanto europei, dal sostegno reciproco
per quella che è innegabilmente una causa comune"...leggere
Mario Draghi.
Nella
lotta all'epidemia molte imprese, oltre a riscoprire il loro ruolo
sociale, hanno adottato misure per proteggere i propri dipendenti,
consentendo loro di lavorare da remoto e con flessibilità.
Nel seguito alcune testimonianze. Leggete aprendo ciascun link.
(1)com.
stampa - (2)lettera
dipendenti Anche
voi potete segnalare altre testimonianze dai social.
Notizie dalle AziendeRegione
Lombardia Chatbot
che permette di accedere a un percorso guidato che in base ai sintomi
selezionati porta alla scelta delle azioni più corrette da
compiere, sulla base delle linee guida del Ministero della Salute
e degli organi internazionali preposti alla gestione dell'emergenza.
Solidarietà
digitale da Agenzia per l'Italia Digitale Vivocha. Offre l'estensione dell'impiego
di Vivocha, per numero di licenze e moduli aggiuntivi, gratuitamente,
sino a fine emergenza: sales@vivocha.com
Banca Sella e Vidra. Offrono uno strumento gratuito
per creare e gestire un sistema completo di ecommerce con una semplice
procedura online. Buon
lavoro e buona ginnastica
Call & Call ha avviato un programma giornaliero per lavorare da
casa ma restare in forma: 15 pillole di ginastica appositamente studiate
dall’osteopata Francesca Inzoli... vedere Emergenza
e Relazione con i Clienti Cittadini Dopo l’emergenza Coronavirus, nei Contact
Center tutto ritornerà come prima? Forse no. Pensiamo che se
si realizzerà forzatamente una importante sperimentazione del
lavoro da remoto nei contact center e nei servizi clienti si potranno
infrangere alcune barriere culturali e apprezzare i relativi vantaggi.
...leggereTim. Sottoscritta
una copertura assicurativa per tutti i 45.000 dipendenti in caso di
contagio da coronavirus.
Salesforce
per assistere dipendenti e clienti
Creare un Centro di Supporto, dare vista omnicanale
per gli operatori per la gestione dei casi, notifiche via SMS, fornire
supporto con BOT basati su AI.
Ecco lo
smart worker in periodo di emergenza !<iframe
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