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Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Vita da Club
Preparazione Settimana Relazione Esperienza Clienti 2021
Presentazione nuovi Iscritti al Club CMMC

L'incontro di venerdì 25 giugno si é svolto regolamente

#clubcmmc
Nota. questo incontro è dedicato agli iscritti del Club CMMC

vedere la registrazione dell'incontro

Periodicamente il Club CMMC dedica uno spazio di tempo per comunicare meglio quali sono le attività in cui opera.
In questa occasione si affrontano due aggiornamenti:
- uno relativo alla preparazione della Settimana Relazione Esperienza Clienti edizione 2021
- l’altro per presentare i nuovi Iscritti al Club CMMC.

AGENDA

ore 12,00
1) Preparazione Settimana Relazione Esperienza Clienti 2021
Si svolgerà da 11 ottobre a 14 ottobre 2021
Tema della “settimana”: Transizione. Ovvero cambiare per passare ad Azioni che sostengano la Ripresa economica in generale, ma anche quella delle persone (salute, sostenibilità e organizzazione del tempo).
Partecipazione del network. Tutte le aziende iscritte al Club CMMC possono partecipare con varie attività organizzate presso le loro sedi: es. una sessione di formazione, un incontro con i collaboratori, l’annuncio di una innovazione.

Bozza del programma on-line.
- Lunedì 11 ottobre

Tavolo HR (*) - Condivisione dei programmi di formazione Aziende, BPO, Enti e Agenzie
Documentazione da leggere: Osservatorio Formazione Competenze Digitali nel Customer Management
Parlano di questa preparazione:
- Carla Pallotta, Almaviva Contact,
- Laura Onestinghel, Randstad

Per il Tavolo HR hanno ricordato l’osservatorio predisposto dal Club CMMC e contenente i programmi di formazione sulla digitalizzazione di Aziende, BPO e Agenzie. Da questo dossier sono stati estratti alcuni programmi che concorrono al “Premio HR Digital & Agile” CMMC. Sono poi stati preparati i criteri di votazioni che saranno impiegati on-line dopo ciascuna presentazione.
(*) Partecipano al Tavolo HR del Club CMMC, oltre che Carla Pallotta e Laura Onestinghel:
Mirko Giannetti Amaviva Contact
Giulia Grendele e Mario Sartarelli. Covisian
Laura Tosto, Datacontact
Lelio Borgherese, NetworkContacts
Ornella Giannone, Fastweb
Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
Valentina Serri, Up2You
Enrico Martino, Comdata
Antonella Pella, BonPrix Italia
Michele Tedeschi, Transcom
Rossella Zaminga, Sky Italia


- Mercoledì 13 ottobre
Tavolo AI (*) - Testimonianze di innovazione e digital transformation
Documentazione da leggere: Intelligenza Artificiale per Customer Management. ricerca e workshop
Parlano di questa preparazione:
- Dario Orbecchi, Expert.ai,
- Marco Borgherese, React Consulting Gruppo Activa
Per il Tavolo AI hanno parlato delle conclusioni della ricerca condotta dal Club CMMC sull’Intelligenza Artificiale applicata ai processi di Customer Management. Sono stati rilevati i costi complessivi dichiarati dal campione e la tipologia di investimenti (sviluppo, tuning, adoption). Il progetto di AI è un’evoluzione del customer care, ma è soprattutto digital transformation. Non basta avere come obiettivo la call deflaction, serve un cambio di mind-set, dedicando le persone ad attività a più alto valore. Per gli iscritti CMMC: consultare l'executive report della ricerca.
(*) Partecipano al Tavolo AI del Club CMMC, oltre a Dario Orbecchi e Marco Borgherese:
Maurizio Mesenzani, VGS
Alessandro Fornari, LiveHelp,
Antonio Romano, ARAssociati
Alessandro Monico, Expert.ai
Stefania Ravani, Sky Italia
Fabio Romano, Infocamere
Sergio Artuso, Reply
Salvatore Prestigiacomo, WindTre


- Martedì 12 ottobre
Tavolo CX (*) - La ricerca che sarà condotta dal Club CMMC, obiettivi e metodologia
Parlano di questa preparazione:
- Massimo Fazio, Enel,
- Giovanni Mannarino, Spitch
Per il Tavolo CX hanno illustrato le modalità di preparazione della ricerca “La Customer Experience per le Aziende e per i BPO”. In particolare, essa si propone di capire gli obiettivi dei programmi di CX, il loro livello di maturità, la collocazione organizzativa e gli strumenti di analisi impiegati. Si è poi fatto cenno alla somministrazione dei questionari con soluzione voice experience NPL.
(*) Partecipano al Tavolo CX del Club CMMC, oltre a Massimo Fazio e Giovanni Mannarino:
Michele Albertini, Luciano Tolomei e Ilaria Casaroli, Del Monte & Partner
Massimiliano Leone, Enel
Gianluca Ferranti, Vivocha Covisian
Virgilio Mineo, ALD Automotive
Marco Pellegrini, Almawawe
Rosa Maria Molteni, Spitch
Antonella Dell’Aquila, Schneider Electric
Lorenzo Tancredi, Linetech



ore 12,30

2) Presentazione nuovi Iscritti al Club CMMC
A2A – Armida Gigante
Linetch – Lorenzo Tancredi
Inovasj – Andrea Pavan
Istella – Domenico Dato
Mitel – Danilo Piatti
Nexi – Pierbruno Secci
Schneider Electric – Antonella Dell’Aquila
Talkdesk - Andrej Carli e Gaia Viggi

Documentazione da leggere: Gli Iscritti al Club CMMC 2021

ore 13.00 
Conclusione incontro

vedere la registrazione dell'incontro



Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a Laura Cappetti