|
Quelli
che aspettano... Presentazioni Esperienze
Incontro on-line 24 aprile
#cmmcexperience2020
Durante
questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per
avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le
loro esperienze.
Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali
relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza
Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove
professioni.
Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come
viene gestita l'emergenza.
Avvisi
per i partecipanti agli incontri on-line |
prima
di ciascun incontro |
dopo
ciascun incontro |
|
Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento
contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti
Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del
Club CMMC |
Quelli
che aspettano... Esperienze CMMC 2020
Dopo incontro
venerdì
24 aprile
Programma svolto regolarmente
Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere
la presentazione
- Mario Massone - Club CMMC
Dopo
il primo appuntamento del 17 aprile, questo é il secondo. Seguiranno
altri webinar con analogo format nel corso dei mesi di aprile, maggio
e giugno.
vedere
il filmato registrato da Teams
prima
testimonianza
– Green Network – Carola Martullo
- vedere la presentazione
Il passaggio al Customer Care multichannel e la modalità
di integrazione
Gli impatti sulla customer experience e sulle performance degli
operatori.
seconda
testimonianza
– Elteide – Carmine Pappagallo
- vedere
la presentazione
Il chatbot Laila nella gestione del customer service e nella comunicazione
marketing.
L’AI che simula il comportamento umano a supporto delle persone.
terza
testimonianza
- vedere la
presentazione
- Experis Academy - Rosita Pisacane e Ivan Fadini
I servizi per sostenere la trasformazione digitale, gli ambiti e
il tipo di didattica per la formazione su Data Analytics, Data Science
e Business Intelligence.
L'Intelligenza Artificiale a supporto dello Smart Recruiting.
Conclusioni
Le testimonianze che sono state portate durante questo incontro
hanno trattato i temi della risorse umane (formazione e competenze),
della cura del cliente digitale e del commercio elettronico. Si
sono visti alcuni effetti indotti dalla multicanalità e dall'impiego
dei chatbot.
Le informazioni sono state contestualizzate al complesso momento
che stiamo vivendo per effetto coronavirus.
Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività
del Club CMMC e ha dato appuntamento al prossimo
incontro on-line, fissato per venerdì 8 maggio, con le
testimonianze del Politecnico di Milano, di WindTre e di Miele.
Per
valutare la migliore tra le esperienze presentate nel corso di questi
webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
- 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che
ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
- 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario
on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a
Laura Cappetti
|