|  | Premio 
              speciale 
              Digital Age 
              2018(quarta edizione)
  
              Si 
                intende premiare il programma di digitalizzazione dei processi 
                di front end. VODAFONE 
              ITALIALe tecnologie digitali impattano sul lavoro e sulle competenze 
                degli addetti di front-end, 
                sia come richiesta di nuove conoscenze e capacità tecniche, 
                sia con effetti sulle modalità di esecuzione delle prestazioni 
                lavorative. Le Persone e le Tecnologie sono essenziali per realizzare 
                il nuovo digital workspace.
 
 
  Premio speciale Digital Age 
                Customer Management Ritirano 
              il premio Claudio Raimondi e Antonio Franchino.
 Digital transformation in Vodafone non è uno slogan, ma una 
              mission aziendale.
 Un progetto su cui si sta lavorando da tempo è l’Artificial 
              Intelligence che è stato testato dai clienti già da 
              tempo all’interno della App e su Facebook.
 Dietro le quinte di TOBi, il motore di intelligenza artificiale, 
              sono presenti gruppi di consulenti organizzati in unità denominate 
              Machine Learning Training Units che collaborando con dipendenti 
              dell’headquarter ottimizzano e perfezionano le risposte del 
              motore quotidianamente, monitorandone le performance. In linea con 
              la strategia omnicanale dell’azienda, TOBi e’ integrato 
              con i altri canali di assistenza più tradizionali.
 Ultimo, ma non ultimo in termini di importanza, è il progetto 
              di Digital Call Center. Per garantire un’esperienza sempre 
              più fluida i consulenti sono dotati di alcuni strumenti che 
              facilitino la sincronia con i clienti, ad esempio condividere in 
              visualizzazione l’app tra i consulenti dei call center e i 
              clienti, in modo da facilitare la navigazione e poterli guidare 
              ad una corretta lettura dei dati presenti. Per rendere sempre più 
              fluida l’experience viene generata in automatico una sintesi 
              delle conversazioni intercorse tra TOBi ed il cliente verso i consulenti 
              cui vengono dirottare le richieste più complesse, al fine 
              di evitare inutili ripetizioni e perdite di tempo. Si sta avviando 
              la comunicazione asincrona, che permette ai clienti di scrivere 
              in chat in qualsiasi momento e ricevere una risposta da parte dei 
              consulenti nel minor tempo possibile.
 
  
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