|
Telemarketing 2022
Il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni favorisce
lo sviluppo del telemarketing?
Grazie alle integrazioni con il digital marketing, quali sono le
prospettive del teleselling?
Incontro on-line organizzato dal
Club CMMC
-
venerdì 10
giugno 2022 ore 12 -
Incontro
regolarmente svolto con 80 presenti (110 prenotati)
vedere
registrazione incontro
|
|
Premesse
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Registro Pubblico
delle Opposizioni (RPO). Ora è stato pubblicato in G.U.
il decreto del Presidente della Repubblica n. 26/2022, che disciplina
il funzionamento del Registro pubblico delle opposizioni, esteso
ai cellulari. Decorrono poi 120 giorni entro cui attivare il
servizio. Il servizio sarà attivo entro il 27 luglio
2022.
CMMC prepara questo incontro on-line che illustra le novità
agli operatori del settore, sia Aziende che Bpo. |
"
Il telemarketing è spesso la ‘spia’ di un
più complesso sistema d’illegalità che fa
capo ad aziende che, oltre a violare la privacy dei consumatori,
ledono le garanzie basilari di ordine lavoristico…Il fatto
che il fenomeno sia pervasivo e anche, per certi versi strutturale,
non vuol dire tuttavia che sia ineliminabile”. Pasquale
Stanzione, Garante per la protezione dei dati personali.
Leggere
la nota di Assocontact
“Sarebbe
utile un registro delle inclusioni, al quale coloro che vogliono
ricevere offerte commerciali al telefono devono iscriversi,
e a cui gli operatori devono rivolgersi per selezionare i potenziali
destinatari delle loro telefonate...sono di gran lunga più
tutelanti per i consumatori i sistemi che prevedono una loro
scelta esplicita e preventiva di un servizio (opt-in) piuttosto
che un meccanismo per cui essi devono attivarsi per rifiutarlo
(opt-out)”.
Roberto Rustichelli, presidente dell’Autorità Antitrust
Promossa
dal Garante per la protezione dei dati personali una riunione
con i committenti, gli outsourcer e i consumatori. Costituito
il comitato che elaborerà la bozza sulle regole di comportamento
che le aziende sono tenute a rispettare. Il codice di condotta
telemarketing è uno strumento proposto da Assocontact
e Oic (Osservatorio Imprese e Consumatori). |
Sondaggio. Il nuovo
Registro Pubblico delle Opposizioni può favorire le attività
di telemarketing solo se si creano particolari condizioni. Tra
queste, si evidenzia la scelta aziendale che assegna alle campagne
l’obiettivo primario della creazione di relazioni, piuttosto
che quello di acquisire transizioni. La differenza sta soprattutto
nel fatto che solo con relazioni durature l’azienda potrà
attivare in modo soddisfacente iniziative di upselling e cross-selling.
Per prepararci all’incontro abbiamo
proposto il seguente sondaggio, da cui si evince che l'attività
di caring proattivo è quella che può generare
lead significativi, mentre resta sempre importante sapersi relazionare
con il cliente nel momento topico in cui si evidenziano le sue
esigenze. |
|
|
Agenda
ore
12.00
Saluto 25 anni Club CMMC a cura dell’ospite
Stefano Fioravanzo , Responsabile New
Revenue stream Mktg B2C WindTre |
|
Introduzione
e commento risultati sondaggio
- Mario Massone, fondatore Club CMMC |
ore
12,10
- Maurizio Pellegrini, Project Manager Fondazione Ugo Bordoni
Registro pubblico delle opposizioni. Ultime sulle modalità
di impiego.
Quesiti e miglioramenti del sistema dopo la consultazione pubblica
degli operatori |
|
ore
12,20
- Lelio Borgherese, Co-Fondatore Presidente Network Contacts
e Presidente Assocontact
Definire e difendere principi e regole, il ruolo dei
BPO
Opportunità della tecnologia, smartcontract e blockchain |
|
ore
12,30
- Stefano Mangano, Web e Teleselling Manager WindTre
Esempi di campagne digitali e telemarketing |
|
ore
12,40
- Argentina Copasso, Marketing Mondoffice
Esempi di campagne di Marketing B2B |
|
ore
12,50
- Luciano Tolomei, Inbound Marketing Evangelist Del Monte &
Partner
- Michele Albertini, Business Development Del Monte & Partner
Il parere di una digital agency sull’effetto
dei comparatori.
Lead generation e marketing automation per un nuovo teleselling |
|
ore
13,10
Conclusione incontro
vedere
registrazione incontro
|
|
|
|
|
|
Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC:
info@club-cmmc.it |
|