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               Telemarketing 2022Il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni favorisce 
              lo sviluppo del telemarketing?
 Grazie alle integrazioni con il digital marketing, quali sono le 
              prospettive del teleselling?
  
 Incontro on-line organizzato dal 
              Club CMMC
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              venerdì 10 
              giugno 2022 ore 12 -
   Incontro 
              regolarmente svolto con 80 presenti (110 prenotati)
 
  vedere 
              registrazione incontro    
              
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                | Premesse Il Consiglio dei Ministri ha approvato il nuovo Registro Pubblico 
                  delle Opposizioni (RPO). Ora è stato pubblicato in G.U. 
                  il decreto del Presidente della Repubblica n. 26/2022, che disciplina 
                  il funzionamento del Registro pubblico delle opposizioni, esteso 
                  ai cellulari. Decorrono poi 120 giorni entro cui attivare il 
                  servizio. Il servizio sarà attivo entro il 27 luglio 
                  2022.
 CMMC prepara questo incontro on-line che illustra le novità 
                  agli operatori del settore, sia Aziende che Bpo.
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                  Il telemarketing è spesso la ‘spia’ di un 
                  più complesso sistema d’illegalità che fa 
                  capo ad aziende che, oltre a violare la privacy dei consumatori, 
                  ledono le garanzie basilari di ordine lavoristico…Il fatto 
                  che il fenomeno sia pervasivo e anche, per certi versi strutturale, 
                  non vuol dire tuttavia che sia ineliminabile”. Pasquale 
                  Stanzione, Garante per la protezione dei dati personali. 
  Leggere 
                  la nota di Assocontact 
  “Sarebbe 
                  utile un registro delle inclusioni, al quale coloro che vogliono 
                  ricevere offerte commerciali al telefono devono iscriversi, 
                  e a cui gli operatori devono rivolgersi per selezionare i potenziali 
                  destinatari delle loro telefonate...sono di gran lunga più 
                  tutelanti per i consumatori i sistemi che prevedono una loro 
                  scelta esplicita e preventiva di un servizio (opt-in) piuttosto 
                  che un meccanismo per cui essi devono attivarsi per rifiutarlo 
                  (opt-out)”. 
                  Roberto Rustichelli, presidente dell’Autorità Antitrust 
  Promossa 
                  dal Garante per la protezione dei dati personali una riunione 
                  con i committenti, gli outsourcer e i consumatori. Costituito 
                  il comitato che elaborerà la bozza sulle regole di comportamento 
                  che le aziende sono tenute a rispettare. Il codice di condotta 
                  telemarketing è uno strumento proposto da Assocontact 
                  e Oic (Osservatorio Imprese e Consumatori). |   
                |  Sondaggio. Il nuovo 
                  Registro Pubblico delle Opposizioni può favorire le attività 
                  di telemarketing solo se si creano particolari condizioni. Tra 
                  queste, si evidenzia la scelta aziendale che assegna alle campagne 
                  l’obiettivo primario della creazione di relazioni, piuttosto 
                  che quello di acquisire transizioni. La differenza sta soprattutto 
                  nel fatto che solo con relazioni durature l’azienda potrà 
                  attivare in modo soddisfacente iniziative di upselling e cross-selling. 
                  Per prepararci all’incontro abbiamo 
                  proposto il seguente sondaggio, da cui si evince che l'attività 
                  di caring proattivo è quella che può generare 
                  lead significativi, mentre resta sempre importante sapersi relazionare 
                  con il cliente nel momento topico in cui si evidenziano le sue 
                  esigenze. |   
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                | Agenda 
   ore 
                  12.00
 Saluto 25 anni Club CMMC a cura dell’ospite
 Stefano Fioravanzo , Responsabile New 
                  Revenue stream Mktg B2C WindTre
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                | Introduzione 
                  e commento risultati sondaggio - Mario Massone, fondatore Club CMMC
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                | ore 
                  12,10 - Maurizio Pellegrini, Project Manager Fondazione Ugo Bordoni
 Registro pubblico delle opposizioni. Ultime sulle modalità 
                  di impiego.
 Quesiti e miglioramenti del sistema dopo la consultazione pubblica 
                  degli operatori
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                | ore 
                  12,20 - Lelio Borgherese, Co-Fondatore Presidente Network Contacts 
                  e Presidente Assocontact
 Definire e difendere principi e regole, il ruolo dei 
                  BPO
 Opportunità della tecnologia, smartcontract e blockchain
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                | ore 
                  12,30 - Stefano Mangano, Web e Teleselling Manager WindTre
 Esempi di campagne digitali e telemarketing
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                | ore 
                  12,40 - Argentina Copasso, Marketing Mondoffice
 Esempi di campagne di Marketing B2B
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                | ore 
                  12,50 - Luciano Tolomei, Inbound Marketing Evangelist Del Monte & 
                  Partner
 - Michele Albertini, Business Development Del Monte & Partner
 Il parere di una digital agency sull’effetto 
                  dei comparatori.
 Lead generation e marketing automation per un nuovo teleselling
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                | ore 
                  13,10 Conclusione incontro
 
  vedere 
                  registrazione incontro     |   
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                |  
                     
                    Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: 
                    info@club-cmmc.it
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