|  | Presentazioni Esperienze 2021 Aspettando i Premi CMMC
 
  Incontro 
            on-line venerdì 24 settembre  
 #cmmcexperience2021
 
   
 
  vedere 
            la registrazione dell'incontro     L'incontro 
            si è svolto regolarmente con 42 presenti (67 prenotati).
 
 Durante questi incontri on-line coloro che hanno inviato le 
            segnalazioni per concorrere ai premi e ai riconoscimenti CMMC 2021 
            vengono invitati a presentare le loro esperienze.
 Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali, 
            ovvero best practice relative a: Digital Customer Service, Customer 
            Experience, Intelligenza Artificiale applicata ai processi di relazione, 
            Innovazioni e Nuove professioni.
 
 
 
               
                | Nota 
                    per i partecipanti agli incontri on-line |   
                | prima 
                    di ciascun incontro | a 
                    conclusione di ciascun incontro  |   
                |  Ci si può iscrivere gratuitamente tramite la piattaforma 
                  EventBrite 
 
  Gli iscritti ricevono invito a partecipare all'incontro su piattaforma 
                  Teams  |  Ai partecipanti viene proposto di votare ciascuna presentazione, 
                  valutando contenuti ed esposizione. Il 
                  questionario è anonimo. 
 
  I risultati delle votazioni vengono pubblicati sul sito del 
                  Club CMMC |   
                |  
                    Al 
                      fine di migliorare il servizio, nel caso che non si impieghi 
                      già Teams si suggerisce di seguire la seguente procedura.Si impiega il link che è stato inviato per accedere 
                      alla riunione di Teams.
 Senza scaricare o installare nulla si accede tramite web 
                      a Teams.
 In tal modo, quando verrà aggiunto il questionario 
                      Polly alla chat, si potrà partecipare con la votazione 
                      tramite la chat dentro alla chiamata, anche se non sono 
                      stati installati Teams e Polly.
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  Programma 
            incontro  venerdì 
            24 settembre 
   
  ore 
            12.00 Benvenuti e illustrazione 
            dell'iniziativa
 - Mario Massone - Club CMMC
 
 Partecipa 
            a questo incontro l'Avv. Antonio Romano, Studio Storebelt - Altroconsumo, 
            come membro 
            della Giuria Premi CMMC 2021 
            con alcune considerazioni tra gli interventi degli speaker.
 
  
              ore 12.05  
                
              categoria Remore Working
 DHL Express
 - Daùdo Vali, Customer Service Director
 - Rossana Papa, National Key Account Desk Manager
 Soluzione “ Remote Working” elaborata in prima 
              battuta per mettere in sicurezza tutte le nostre Persone ed allo 
              stess
  o 
              tempo garantire che la Cura del nostro servizio e la nostra ICCC 
              ( Insanely Customer Centric Culture) non fosse impattata durante 
              la pandemia: “Safety first” , mantenendo “ Business 
              continuity”. In poco tempo una collaborazione cross funzionale 
              tra le Direzioni Customer Service, Human Resources ed Information 
              Technology ha permesso di mettere in sicurezza a casa più 
              di 500 Customer Service Agents, con il rinnovo totale del loro equipaggiamento 
              tecnologico e l’ attivazione di nuove soluzioni tecniche che 
              ci hanno permesso anche di mantenere la nostra vicinanza e garantire 
              costantemente la nostra presenza per i nostri Clienti. Al contempo, 
              in ottica “ Human Touch”, abbiamo mantenuto l’Engagement 
              delle nostre Persone e sviluppato modi innovativi di ingaggiare, 
              erogare training, motivare e comunicare : “More connected 
              than even before, even when we are physically separate”. Gli 
              eccellenti risultati conseguiti con l’adozione di questo modello 
              sono stati confermati dai nostri Clienti e dalle nostre Persone. 
   - 
               leggere la presentazione
   
 
   Argomenti 
              presentati da DHL e considerati prioritari dalle altre realtà 
              organizzative:
 
               
                l'attenzione reale oggettiva concreta sulle proprie risorse che 
                DHL da sempre ha come obiettivo principale continua e si perfeziona 
                in questa presentazione 
                sicurezza 
                gestione dello smart working 
                Employee Experience guida la Customer Experience. 
                engagement collaboratorilLa 
                motivazione dei dipendenti tramite iniziative specifiche e create 
                congiuntamente con la fornitura degli abilitatori tecnologici 
                ai dipendenti. 
                gestione del remote/sw 
                interventi per mantenere 'alto' il morale dei colleghi da remotoremote working.
 ore 
            12,20
 categoria AI
 Enel Energia
  - Simone Mastracci, Product Owner Room Assistente Virtuale
 - Arianna Ambriola, Product Owner Room Training
 Elena, l’Assistente Virtuale di Enel Energia: attività 
            di evoluzione e training al fine garantire al cliente una eccellente 
            customer experience. Raccontiamo chi è Elena, cosa gestisce 
            ed un cenno all’architettura. Come lavoriamo in sinergia tra 
            evoluzione e training (con particolare focus). L’importanza 
            dei dati e degli strumenti di monitoraggio. Le nuove sfide.
  - 
               leggere la 
              presentazione
  
  Argomenti 
              presentati da Enel Energia e considerati prioritari dalle altre 
              realtà organizzative:
 
              training 
                del bot 
                accentramento dei canaliuso 
                di Microsoft Azureutilizzo 
                dei Focus Groupanalisi 
                delle performance dell'operatore virtualil 
                processo di Intelligenza Artificiale per migliorare le risposteintegrazione 
                chatbot sui differenti canali 
                AI   ore 
            12,35
 categoria Remote Working
 CNH Industrial
 - Remo Nadali, ICT Business Partner
  CNH Industrial ha avviato un progetto con l'obiettivo di 
            dare uno strumento di gestione delle risorse presenti in ufficio a 
            tutti i dipendenti, attraverso l’implementazione del Desk Office 
            Booking Tool per circa 20.000 utenti. Lo strumento fa parte dell’iniziativa 
            volta ad affrontare il cosiddetto "new normal", che porterà 
            i dipendenti ad alternare il lavoro in presenza con quello a distanza. 
            L’applicazione serve a prenotare risorse come scrivanie, uffici, 
            sale riunioni, posti auto e posti alle mense, tramite smartphone e 
            personal computer.
  - 
               leggere la presentazione
  
 
 Argomenti 
              presentati da CNH Industrial e considerati prioritari dalle altre 
              realtà organizzative:  
              next 
                normall'applicazione 
                globale che copre tutte le funzionalità e si integra con 
                gli strumenti esistenti, abilitando l'utilizzo degli uffici e 
                delle risorse aziendali al rientro dalla pandemia 
                App di gestione 
                L'uso di PowerApps come piattaforma di sviluppo Low Code  ore 
            12,50
 categoria Remote Working
 Generali Welion
 - Ivano Bosisio, Head of Operations and Customer Excellence
  L'obiettivo del progetto è stata l’adozione di una nuova 
            piattaforma di CC in cloud. A causa della pandemia covid gli operatori 
            hanno dovuto lavorare da casa e grazie alla nuova piattaforma la remotizzazione 
            è stata fatta in tempi rapidi e garantendo un servizio senza 
            soluzione di continuità a tutti i nostri clienti. Per supportare 
            gli operatori nel lavoro da remoto è stato creato un virtual 
            agent, che li aiuta nel fornire risposte ai clienti in merito alle 
            coperture assicurative e alla documentazione da produrre per la richiesta 
            di rimborso/autorizzazione. In questo momento stiamo lavorando per 
            introdurre entro fine anno un voicebot
 
 
   - 
             leggere la presentazione
    
 Argomenti presentati da Generali Welion e considerati prioritari 
              dalle altre realtà organizzative:
 
              la 
                raccolta dei dati cartacei e sparsi in giro e accentramento delle 
                informazioni in forma digitale. 
                Il virtual agent 
                virtual agent a supporto operatoretempi 
                di attuazione.   ore 
            13.10
 Conclusione incontro
  vedere 
              la registrazione dell'incontro    
   
 
 
 
 
  Per altre informazioni: - scrivere e.mail a 
            Laura Cappetti
 
 
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