1) Questi collaboratori non hanno solo account attivi 
                su una gamma di mezzi di comunicazione sociali, ma comunicano 
                anche informazioni rilevanti in modo discreto attraverso tali 
                mezzi di comunicazione. 
                Si inizia con l’esame degli account Twitter e Facebook personali 
                di ogni candidato. Se si vede che hanno l'abitudine di postare 
                aggiornamenti anonimi o offensivi, o se sembrano aver fatto infrazioni 
                di "tweeting in stato di ebbrezza”, probabilmente non 
                sono adatti per il customer service sociale.
                
                 2) Un aspetto importante del servizio clienti 
                sociale consiste nel saper determinare quali clienti (e potenziali 
                clienti) acquisire - e come. Anche se parte di questo aspetto 
                dovrebbe essere coperto dai corsi di addestramento, è importante 
                cercare collaboratori che hanno l'intuizione e la logica necessarie 
                per prendere decisioni sociali intelligenti per conto proprio. 
                
                Un buon operatore deve essere in grado di analizzare rapidamente 
                e valutare le richieste sociali dei clienti, i commenti e le enfasi, 
                e, quindi, fornire ai clienti le risposte, le spiegazioni e le 
                rassicurazioni di cui hanno bisogno.
                
                 3) Non si assume un operatore limitando la valutazione 
                della capacità di scrittura all’analisi della domanda 
                di lavoro e del curriculum. Un buon operatore non solo scrive 
                in modo chiaro e conciso, ma anche colloquiale. 
                Si parla di social media, non di media aziendale o accademico. 
                I clienti gradiscono e si aspettano risposte sociali, che sono 
                professionali, ma non rigide come se fossero fornite da robot. 
                
                
                4) Anche una persona con capacità di scrittura 
                eccezionale fallirà nel ruolo di operatore se non si sente 
                di avere caring e non desidera assistere i clienti con cui interagisce. 
                E’ più importante essere cortesi ed empatici rispetto 
                che accattivanti ed intelligenti nell’ambito del customer 
                service sociale. 
                Accattivante e intelligente è bello, ma non porterà 
                lontano con i clienti che conducono una campagna molto aggressiva 
                su Twitter contro il marchio aziendale e contro il servizio clienti. 
                
                
                 5) Un buon SCSR non si occupa solo di tweet 
                e post. Spesso, le interazioni che iniziano da Twitter o Facebook 
                devono essere rapidamente spostate in chat o voce - in particolare 
                quando il problema o la richiesta in questione sono complessi, 
                e il cliente deve fornire informazioni dettagliate e private, 
                o quando il cliente è particolarmente arrabbiato e utilizza 
                un linguaggio colorito. Inoltre, è probabile che il volume 
                dei contatti social che il contact center deve gestire non sia 
                abbastanza grande per tenere un operatore occupato per l'intero 
                turno. 
                Dunque, è bene disporre di collaboratori che siano in grado 
                di gestire con telefonata o chat l'esperienza del cliente, indipendentemente 
                dal canale