| Un 
                      saluto ai 135 presenti al meeting, che si è svolto 
                      secondo il programma sotto riportato, e un particolare ringraziamento 
                      ai 50 iscritti a CMMC che hanno anche partecipato anche 
                      alla sessione pomeridiana.  
                       
                         Prospettive, 
                          un contributo di riflessione Giampio Bracchi, 
                          Presidente Fondazione Politecnico di Milano e vicePresidente 
                          Banca Intesa ha evidenziato come i 
                          Call Center siano oggi presenti nei processi di ristrutturazione 
                          e nelle logiche aziendali, fornendo un quadro della 
                          multicanalità e delle politiche di canale.
 
 
  L'Europa e l'Italia dei 
                          Call Center Dopo la riunione della confederazione ECCCO a Madrid, 
                          Mario Massone presenta le tendenze di evoluzione del 
                          mercato nel breve-medio termine.
 Consultare:
 - "CMMC attività svolte nel 2003" 
                          Documentazione
  ppt - "Gli 
                          outsourcer in Europa" Documentazione
  ppt   - "ECCCO 
                          incontro a Madridi" Documentazione
  ppt   ore 10,50
 
  Occupazione e Call Center 
  La Certificazione professionale 
                          nei Call Center Presentazione 
                          del progetto in base agli standard internazionali ISO 
                          17024 e in conformità ai benchmark di altri Paesi 
                          europei.
 - Carlo Galimberti, Università Cattolica Milano 
                          - Docente Psicologia sociale della comunicazione.
 Documentazione
  ppt   
 - Gianmario Re Sartò, Responsabile Progetto CePro
 Documentazione
  ppt  
  Panel: Attuare la legge 
                        Biagi e utilizzarla come opportunità. -
  Massimo 
                        Preti, Avvocato "Si 
                        può rilevare come i responsabili dei call center 
                        abbiano mediamente una buona conoscenza della legge e 
                        come siano più preoccupati delle conseguenze della 
                        sua applicazione che entusiasti dei nuovi strumenti di 
                        flessibilità proposti. Va 
                        segnalata la convinzione che la pratica della legge dipenderà 
                        dall’atteggiamento che adotterà l’ente 
                        previdenziale".
 Documentazione
  word    
                          - Umberto 
                          Signorini, Antex "Chi 
                          si occupa di personale ed organizzazione nelle imprese 
                          deve fare gli interessi dell'azienda nel rispetto delle 
                          disposizioni di legge, ma sopratutto nel rispetto delle 
                          persone cercando di soddisfare le loro esigenze di vita, 
                          di aspettative e di crescita per creare un clima Aziendale 
                          che dia la massima produttività".
 Documentazione
  ppt  Documentazione    
 -
  Gianfranco 
                          Testi, ALI "La 
                          legge Biagi cambia radicalmente la logica e inserisce 
                          la maggior parte delle attività, e particolarmente 
                          il Call Center, nelle quali sono applicati i co.co.co., 
                          tra quelle per le quali è esplicitamente ammessa 
                          la somministrazione, soprattutto lo staff leasing".
 Documentazione
     
 -
  Gianpaolo 
                          Gualla, Assocallcenter "Abbiamo regolamentato la presenza dei collaboratori 
                          , portando la loro quota in Azienda, progressivamente 
                          nell’arco di un quadriennio al 40% massimo e 
                          su questo punto dopo la Legge Biagi bisognerà 
                          fare dei ragionamenti ulteriori".
 
 Documentazione
  word   -
  Albino 
                          della Camera, Softpeople "Rimane alta la possibilità che, 
                          se non verrà data una interpretazione più 
                          ampia sull’uso del Contratto a Progetto, il comparto 
                          vada incontro ad un vero e proprio terremoto con il 
                          rischio che un numero elevatissimo di aziende scompaia 
                          e con loro qualche decina di migliaia di posti di lavoro".
 Documentazione
  ppt 
                          (1,1 MB)  Documentazione  word   
 
                          Elenco 
                        dei Manager finalisti e motivazioni delle segnalazioni. 
                            | ore 
                              12,55 
  Premiazioni "I CMMC Manager 2003"
 - Contributo 
                              all'Innovazione
 - Attenzione alla Qualità 
                              dei Servizi
 - Impegno crescita delle Risorse Umane
 - Sistemi di Gestione dei Clienti
 
 I vincitori parteciperanno 
                              all'assegnazione degli Award Europei di ECCCO.
 
 I premi saranno consegnati da alcuni amici giornalisti.
 
 I candidati a questi premi possono appartenere anche 
                              ad Aziende non iscritte a CMMC.
 
 
 
                                 
                                  |  Consegna premio 2003 ECCCO (a destra) 
                                    a Luca Palermo - Vodafone Italia - risultato 
                                    migliore tra i vincitori CMMC Manager 2002 
                                    a livello europeo.
 |  |  |  
 
  
                           
                             
                              
                                 
                                  |  ore 
                                    14,00 - 15,00 
 Visita culturale guidata
 alla Casa di Alessandro Manzoni
 
 Dal 1814 sino alla morte (1873) 
                                    Alessandro Manzoni risiedette in questa casa.
 I restauri hanno permesso di recuperare la 
                                    struttura originaria dell'appartamento padronale. 
                                    Sono esposte le più rare edizioni delle 
                                    opere e molte illustrazioni dei Promessi Sposi.
 |   ore 
                              15,00   Progetti ed azioni 
                              di CMMC per il 2004
 
                       
                         
                          CMMC - Outsourcing - Accordi con Associazioni di categoria
 
                         
                          Azioni in ambito ECCCO  (tra cui, "diploma 
                          europeo") 
                      Raccolta 
                    idee e possibili azioni da parte di tutte le società 
                    iscritte.Progetti 
                        speciali (tra cui, "800 Mobile Internet") 
                          
 ore 16,30
 Conclusione del meeting
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