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Benchmark CMMC 24
Attività Benchmark
Sondaggi: AI e GenAI

YoungClubCMMC 24
Summit & Awards 24
Bando Premi 2024
Preparazione Premi
BestPractices - 13/9
BestPractices - 20/9
BestPractices - 27/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 18/10

CX cambiamenti
Generazione Futura
Premiati 2023
Occupabilità
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Milano Sky Italia
Milano Eudata
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Reunion CMMC 2023
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Summit & Awards 23
Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
Presentazione Giuria
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YoungClubCMMC23
Team
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Team Quercia Larice

La Settimana 2023
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Tappe Itinerari 2023
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Milano DHL
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Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
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Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
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Ripresa incontri

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Itinerari CMMC2022
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Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
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Feedback incontro8
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CC & Cloud
BPO & Coworking
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AI&CMMC-incontro
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Feedback incontro7
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Feedback incontro6
Incontro on-line 6
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Incontro on-line 5
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Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
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Laboratorio1 CMMC

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Professioni Digit
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Premi speciali
Premi Manager
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Advocacy Awards

Serata Premi 2019
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AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
Legge Telemarketing
GPDR-Servizio Clienti
Leggi e Lavoro 2018
Customer Service OK
Ostacoli/Opportunità
Interazioni Assicuraz.
APP foto Settimana
Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
Disruption BPO
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Contact C. Phigital
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Lavoro Digitale
Bandi Premi 2018
Vincitori 2001-2017
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Chatbot questionario
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Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
CambiareCrescere

Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
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Workshop CEM 2016
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Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
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Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
Postazioni CC Italia
Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
Comic Call Power
0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
0 Motivare operatori
0 Banche costi/cliente
Leadership CC
Meeting 2004 Milano
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Meeting 2004 Roma
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Valutazione
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Master RU 2003
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Corso gestionale1
Corso MKT-03
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Professionalità
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1°Meeting 2003
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Seminario Marketing
Master&Seminari 03
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Master Marketing
0 Banche&outsourcing
3° Meeting 2002
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
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2° Meeting 2002
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Public Utilities
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- Osservatorio 2000
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Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
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Traders on-line
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- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
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Misure omogenee
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- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

  
Laboratori CMMC 2020
Per allenarsi alla Nuova Relazione con il Cliente
Come costruire e gestire servizi specialistici digitali per coniugare un’ottima assistenza al cliente con importanti risultati di vendita
mercoledì 18 marzo 2020 - rescheduling
presso la sede di Randstad in Via Lepetit 8/10 - Milano

Gli iscritti a CMMC possono accedere gratuitamente.
E' importante prenotare la partecipazione ai laboratori e agli incontri individuali.
Ad oggi sono iscritti ai laboratori: Almaviva, Bee4, DHL, E.On, Elliot, Ennova,
Festo, LiveHelp, Lyreco, NextIP, Sky Italia, Vivocha, Wind-Tre....
Premesse
La esperienze dei Laboratori CMMC del 2019 sono state giudicate interessanti per i contenuti e le modalità con personalizzazione negli incontri face-to-face.
Anche per questa prima edizione del 2020 richiederemo in anticipo ai partecipanti la prenotazione dell’argomento che interessa di più sviluppare, sia nelle parti plenarie sia negli incontri one-to-one. Tale approccio garantisce una preparazione ancora più personalizzata e approfondita.
Inoltre, poichè ci é stato chiesto approfondimento sul tema "Up selling e Cross selling", abbiamo inserito interventi specifici, con attenzione anche sul Marketing Automation.
Siamo certi che i Responsabili aziendali più coinvolti - dal Marketing al Digital - possono trovare nei Laboratori di CMMC una riposta alle loro esigenze.
"Perchè non è un lavoro a definire chi siamo, ma è ciò che siamo a definire il lavoro che facciamo"

mail per info
tel: 0272021195

Obiettivi
Con questo innovativo laboratorio CMMC si propone di fornire idee (sensibilizzare) e metodi (formare) per:
- fare in modo che la customer experience sia strategica per l'azienda
- agire sulle scelte che riguardano le attività di relazione con i clienti
- aumentare professionalità e qualità nella relazione con i clienti
- incrementare la customer satisfaction e la fidelizzazione
- gestire più interazioni con i clienti nei vari punti di contatto.

Target
Il laboratorio é destinato a Responsabili dei Servizi Clienti, Contat Center, CX Manager, CRM Manager, Responsabili Digital; Responsabili di Aziende che operano in diversi settori (Telco, Utility, Servizi Finanziari, Retail, ecc..) e con specializzazione in servizi di BPO - business processing outsourcing.

Formula
Il laboratorio é composto da una sessione plenaria e due sessioni parallele, così strutturate:
- Introduzione tematica per ogni slide
- Laboratorio (slide con domanda aperta su cui lavorare)
- Risposta individuale scritta + open table
- Mini debrief
- Incontri individuali di approfondimento (speed date)

Programma
ore 9,30
Registrazione
Prenotazione dei laboratori e degli incontri individuali

ore 10 - sessione plenaria
Benvenuti e Informazioni sulle attività del Club
Mario Massone - Club CMMC

Senior e Junior Agent a confronto. Intervista doppia
Laura Onestinghel
- Randstad

“Il fattore chiave: la proattività”
Christian Jean Jaurès Setti - Accenture Interactive
Modalità da attivare per costruire up e cross selling nei punti di contatto
Il coinvolgimento delle strutture di caring, dal telefono al social
Le soluzioni di AI e gli effetti collegati al suo impiego

Presentazione dei laboratori
Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
Maurizio Mesenzani, Value Generation Services

ore 11,15 - intervallo

ore 11,30 - sessioni parallele

Laboratorio - Paolo Fabrizio
"La conversazionale digitale proattiva e gli specialisti di vendita"

Temi
• La cultura del cliente nell'organizzazione di ciascun partecipante
• Come conversare con il cliente online creando empatia
• Da addetti ad assistenti clienti digitali: le nuove competenze da sviluppare
Focus
“Il professionista di up e cross selling”
a cura di Marco Borgherese - Network Contact Gruppo Activa

• Vendere con il servizio clienti [caso di successo]

Laboratorio - Maurizio Mesenzani
"Processi di caring, up-selling e cross-selling e piattaforme omnicanali"

Temi
• Processi d caring
• Processi di Up-Selling e Cross-Selling:
• Inbound Sales e Outbound Sales
• Quali canali, quali strumenti e quali piattaforme

Focus
"Inbound Marketing". Come in una strategia data-driven è possibile utilizzare i dati generati dalle attività di inbound marketing per migliorare i KPI relativi ai processi di caring, up-selling e cross-selling
a cura di Luciano Tolomei, Del Monte & Partner comunicazione

• Integrated Customer View e Analytics

ore 13,30 – Buffet e Networking
Incontri individuali di approfondimento (speed date)

ore 15,30 - Conclusione laboratori
La "squadra" dei Laboratori CMMC
 
Protagonisti

Paolo Fabrizio
Paolo Fabrizio, Digital & Social Customer Service Trainer, Author, Speaker. Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale. Fondatore di CustomerServiceCulture.com, è autore dei libri 'Vendere con il Servizio Clienti' (2018) e "La Rivoluzione del Social Customer Service" (2015). Speaker a convegni tematici in Italia e all'estero e lecturer all'Università Bicocca di Milano (2019).


Maurizio Mesenzani

Maurizio Mesenzani, esperto di Customer Service e Social CRM ha operato come consulente e formatore nella progettazione e gestione dei più grandi call e contact center italiani e ha avviato i primi progetti su social caring in Italia. Dopo anni di esperienza dal 1994 al 2008 in RSO-Irso, Andersen Consulting, Butera e Partners, Tesigroup e Telecom - Tils, ha fondato arke management consulting services da cui sono nate Welikecrm prima e Chorally poi. Nel 2015 è Fondatore e Sales Director di Chorally fino al 2018. Ha lavorato con clienti pubblici e privati tra cui FCA Group, Vodafone, Linear-Unipol, Windtre, Webank-BPM, Facile.it, Teleperformance, Comdata, Regione Lombardia, GSE, MIUR, Presidenza del Consiglio.

 
Testimonianze
Christian Jean Jaurès Setti
Accenture Interactive

Laura Onestinghel
Randstad

Marco Borgherese
Network Contact Gruppo Activa
Luciano Tolomei, Del Monte & Partner comunicazione
 
Coordinatore


Mario Massone

Mario Massone, è nato a Torino nel 1947, bachelor Scuola di Amministrazione Industriale Università di Torino. Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Sip (oggi Telecom Italia), Rank Xerox (oggi Xerox) e DuPont - assumendo crescenti responsabilità direzionali. Da sempre interessato al Marketing e alla Innovazione, ha pubblicato due libri (“Telefono e organizzazione” e “Il telefonino, successo italiano”) e numerosi articoli. Ha organizzato e condotto seminari e corsi di formazione. Nel 1987 ha costituito MARKAB.
Nel 1998 ha fondato il Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence - (www.club-cmmc.it). Dal 2008 si occupa di Social Collaboration e Comunicazione Unificata e ha creato il Forum UCC+Social (www.forum-ucc.it).
prenotazione partecipazione
Gli iscritti a CMMC possono accedere gratuitamente.
E' importante prenotare in tempo la partecipazione ai laboratori e agli incontri individuali.
Le condizioni di partecipazione al laboratorio CMMC sono indicate in questo modulo di iscrizione.
- Omaggio: Digital Customer Service Personas©
Con la diffusione del Digital Customer Service le competenze degli addetti all'assistenza ai clienti vanno aggiornate; si tratta di trasformarli in specialisti in conversazioni digitali. Per rispondere a tale necessità Paolo Fabrizio e Maurizio Mesenzani propongono questo ebook...leggere

I Centri di Relazione ed Esperienza Clienti vivono una
fase di forte trasformazione, che richiede per molte
attività lavorative un approccio life-long learning.

si ringrazia Randstad per l'ospitalità