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                  | Laboratori 
                      CMMC 2020 Per allenarsi alla Nuova Relazione con il Cliente
 Come 
                      costruire e gestire servizi specialistici digitali per coniugare 
                      un’ottima assistenza al cliente con importanti risultati 
                      di vendita
 
 |  |  
                
                  | mercoledì 
                      18 marzo 2020  
                      - 
                      rescheduling   presso la sede di Randstad in Via Lepetit 8/10 - Milano
 
 
                         
                          |  
                              Gli iscritti a CMMC possono accedere gratuitamente. 
                              E' importante prenotare la partecipazione ai laboratori 
                              e agli incontri individuali.
 Ad oggi sono iscritti ai laboratori: Almaviva, Bee4, 
                              DHL, E.On, Elliot, Ennova,
 Festo, LiveHelp, Lyreco, NextIP, Sky Italia, Vivocha, 
                              Wind-Tre....
 
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                          |  |  |  |   
                  |  Premesse La esperienze dei 
                      Laboratori CMMC del 2019 sono state giudicate interessanti 
                      per i contenuti e le modalità con personalizzazione 
                      negli incontri face-to-face.
 Anche per questa prima edizione del 2020 richiederemo in 
                      anticipo ai partecipanti la prenotazione dell’argomento 
                      che interessa di più sviluppare, sia nelle parti 
                      plenarie sia negli incontri one-to-one. Tale approccio garantisce 
                      una preparazione ancora più personalizzata e approfondita.
 Inoltre, poichè ci é stato chiesto approfondimento 
                      sul tema "Up selling e Cross selling", abbiamo 
                      inserito interventi specifici, con attenzione anche sul 
                      Marketing Automation.
 Siamo certi che i Responsabili aziendali più coinvolti 
                      - dal Marketing al Digital - possono trovare nei Laboratori 
                      di CMMC una riposta alle loro esigenze.
 |  
                 
                  | "Perchè 
                    non è un lavoro a definire chi siamo, ma è ciò 
                    che siamo a definire il lavoro che facciamo" |  |   
                 Obiettivi Con questo innovativo laboratorio CMMC si propone di 
                fornire idee (sensibilizzare) e metodi (formare) per:
 - fare in modo che la customer experience sia strategica per l'azienda
 - agire sulle scelte che riguardano le attività di relazione 
                con i clienti
 - aumentare professionalità e qualità nella relazione 
                con i clienti
 - incrementare la customer satisfaction e la fidelizzazione
 - gestire più interazioni con i clienti nei vari punti 
                di contatto.
  
               Target Il laboratorio é destinato a Responsabili dei Servizi Clienti, 
                Contat Center, CX Manager, CRM Manager, Responsabili Digital; 
                Responsabili di Aziende che operano in diversi settori (Telco, 
                Utility, Servizi Finanziari, Retail, ecc..) e con specializzazione 
                in servizi di BPO - business processing outsourcing.
  Formula Il laboratorio é composto da una sessione plenaria e due 
              sessioni parallele, così strutturate:
 - Introduzione tematica per ogni slide
 - Laboratorio (slide con domanda aperta su cui lavorare)
 - Risposta individuale scritta + open table
 - Mini debrief
 - Incontri individuali di approfondimento (speed date)
 
  Programma ore 9,30
 Registrazione
 Prenotazione dei laboratori e degli incontri individuali
 ore 
                10 - sessione plenaria
  Benvenuti 
                e Informazioni sulle attività del Club Mario Massone - Club CMMC
 
 
  Senior 
                e Junior Agent a confronto. Intervista doppia Laura Onestinghel - Randstad
 
                 
                  |  “Il fattore chiave: la proattività” Christian Jean Jaurès Setti - Accenture Interactive
 Modalità da attivare per costruire up e cross selling 
                      nei punti di contatto
 Il coinvolgimento delle strutture di caring, dal telefono 
                      al social
 Le soluzioni di AI e gli effetti collegati al suo impiego
 |   
                 Presentazione dei laboratori Paolo Fabrizio, Customer Service Culture
 Maurizio Mesenzani, Value Generation Services
 
 ore 
                11,15 
                - intervallo
 ore 
              11,30 
              - sessioni parallele
 
  Laboratorio 
               - Paolo Fabrizio "La conversazionale digitale proattiva 
              e gli specialisti di vendita"
 
 Temi
 • La cultura del cliente nell'organizzazione 
              di ciascun partecipante
 • Come conversare con il cliente online creando empatia
 • Da addetti ad assistenti clienti digitali: le nuove competenze 
              da sviluppare
 
 
               
                |  Focus “Il professionista di up e cross selling”
 a cura di Marco Borgherese - Network 
                    Contact Gruppo Activa
 |  • 
              Vendere con il servizio clienti [caso di successo]  
              
               Laboratorio  - Maurizio Mesenzani "Processi di caring, up-selling e cross-selling 
                e piattaforme omnicanali"
 
 Temi
 • 
                Processi d caring
 • Processi di Up-Selling e Cross-Selling:
 • Inbound Sales e Outbound Sales
 • Quali canali, quali strumenti e quali piattaforme
 
                • 
              Integrated Customer View e Analytics 
                  |  Focus "Inbound Marketing". Come 
                      in una strategia data-driven è possibile utilizzare 
                      i dati generati dalle attività di inbound marketing 
                      per migliorare i KPI relativi ai processi di caring, up-selling 
                      e cross-selling
 a cura di Luciano Tolomei, Del Monte 
                      & Partner comunicazione
 |  
 ore 
              13,30 – 
              Buffet e Networking
 
  Incontri 
              individuali di approfondimento (speed date) 
 ore 
              15,30 
              - Conclusione laboratori
 
 
                 
                  |  La "squadra" dei Laboratori CMMC |   
                  |  |   
                  | Protagonisti |   
                  |  Paolo 
                      Fabrizio | Paolo 
                      Fabrizio, Digital 
                      & Social Customer Service Trainer, Author, Speaker. 
                      Negli anni '90 partecipa alla startup della prima compagnia 
                      assicurativa online in Italia seguendo l'intero ciclo di 
                      vita del cliente. Dal 2013 come consulente e formatore aiuta 
                      le imprese a sfruttare il servizio clienti digitale. Fondatore 
                      di CustomerServiceCulture.com, 
                      è autore dei libri 'Vendere 
                      con il Servizio Clienti' (2018) e "La 
                      Rivoluzione del Social Customer Service" (2015). 
                      Speaker a convegni tematici in Italia e all'estero e lecturer 
                      all'Università Bicocca di Milano (2019).  |   
                  |  Maurizio 
                      Mesenzani
 | Maurizio 
                      Mesenzani, esperto 
                      di Customer Service e Social CRM ha operato come consulente 
                      e formatore nella progettazione e gestione dei più 
                      grandi call e contact center italiani e ha avviato i primi 
                      progetti su social caring in Italia. Dopo anni di esperienza 
                      dal 1994 al 2008 in RSO-Irso, Andersen Consulting, Butera 
                      e Partners, Tesigroup e Telecom - Tils, ha fondato arke 
                      management consulting services da cui sono nate Welikecrm 
                      prima e Chorally poi. Nel 2015 è Fondatore e Sales 
                      Director di Chorally fino al 2018. Ha lavorato con clienti 
                      pubblici e privati tra cui FCA Group, Vodafone, Linear-Unipol, 
                      Windtre, Webank-BPM, Facile.it, Teleperformance, Comdata, 
                      Regione Lombardia, GSE, MIUR, Presidenza del Consiglio. |   
                  |  |   
                  | Testimonianze |   
                  | 
                       
                        |  |  |   
                        | Christian 
                            Jean Jaurès Setti Accenture Interactive
 | Laura 
                            Onestinghel Randstad
 |   
                        |  |  |   
                        | Marco 
                            Borgherese Network Contact Gruppo Activa
 | Luciano 
                            Tolomei, Del Monte & Partner comunicazione |  |   
                  |  |   
                  | Coordinatore |   
                  |  
                       Mario 
                        Massone
 | Mario 
                    Massone, è nato a Torino nel 1947, bachelor 
                    Scuola di Amministrazione Industriale Università di 
                    Torino. Ha operato presso importanti Gruppi - tra cui Sip 
                    (oggi Telecom Italia), Rank Xerox (oggi Xerox) e DuPont - 
                    assumendo crescenti responsabilità direzionali. Da 
                    sempre interessato al Marketing e alla Innovazione, ha pubblicato 
                    due libri (“Telefono e organizzazione” e “Il 
                    telefonino, successo italiano”) e numerosi articoli. 
                    Ha organizzato e condotto seminari e corsi di formazione. 
                    Nel 1987 ha costituito MARKAB. Nel 1998 ha fondato il Club CMMC - Customer Management Multimedia 
                    Competence - (www.club-cmmc.it). Dal 2008 si occupa di Social 
                    Collaboration e Comunicazione Unificata e ha creato il Forum 
                    UCC+Social (www.forum-ucc.it).
 |   
              
              
              
                 
                  | I 
                      Centri di Relazione ed Esperienza Clienti vivono unafase di forte trasformazione, che richiede per molte
 attività lavorative un approccio life-long learning.
 |  
               
                | si 
                    ringrazia Randstad per l'ospitalità |    |