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            Control Room Oggi Incontro 
            on-line organizzato dal Club CMMC
 - venerdì 12 aprile 2024 
            -
   Incontro 
            regolarmente svolto con 37 presenti (52 prenotati)
 
  vedere 
            registrazione incontro     
 
               
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                | Introduzione 
 La Control Room Oggi.
 Uomini e tecnologie a supporto delle Operation nel Customer 
                  Management.
 Cabina di regia per gestire la pianificazione, effettuare il 
                  controllo e garantire il supporto, in tempo reale.
 Servizi diffusi anche in realtà che non hanno una organizzazione 
                  dedicata.
 Come si è evoluta l’organizzazione delle centrali 
                  di regia nella Aziende Customer Centric.
 Quali le sfide affrontate ed i risultati raggiunti.
 Nuovi strumenti di monitoraggio attraverso AI.
 Quali sono le evoluzioni attese? Da un approccio che predilige 
                  l'esame di ciò che si è fatto ad uno focalizzato 
                  su progettualità e co-costruzione di nuove azioni.
 
 "Le Control Room sono diventate il 
                  timone delle operations per garantire la massima CX al costo 
                  migliore per le aziende" (Alessio Placa)
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                | AGENDA 
 ore 12,00
 - Introduzione e presentazioni
 - Mario Massone, fondatore Club CMMC
 Intervento 
                    dell'"Ospite speciale"- Barbara Frasca, Business 
                    Development WFM, Sirius Technology
 - Giovanni Cenatiempo, Amministratore, 
                    Sirius Technology
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                | ore 
                    12,10 Le 
                    testimonianze
 
 - Giorgio Dursi, Senior 
                    Customer Service Manager-Control Room, Sky Italia
  
                    - Alessio Placa, Operational 
                    Planning & Analisys, WindTre - 
                    Fabrizio Iacoponi, 
                    Control Room Manager, Poste Italiane ore 
                    13,00 - Conclusione incontro |   
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  Domande a cui hanno risposto i relatori:
 
                     
                      Tu quale nome avresti scelto per la "nuova" control 
                      room? 
                      Quale è il ruolo della CR dove è collocata 
                      e quali servizi svolge?  
                      Qual è l’innovazione più recente e significativa 
                      che ha riguardato la CR? 
                      Quale la sfida quotidiana per la CR? Servizi di qualità. 
                       
                      Quali sono stati i risultati raggiunti 2023?Interazione 
                      con le strutture operative. Come pensa che i servizi delle 
                      CR siano percepiti dai colleghi e partner delle operation? 
                      Cosa vorrebbe cambiare a riguardo? Quanto 
                      è diffusa la capacità di anlaisi di un problema 
                      e la volontà di mitigarlo? 
                      Gli interventi delle Autorità di Regolazione (ARERA 
                      o AGCOM) o del Garante per la protezione dei dati personali 
                      che effetti hanno sulla Control Room? 
                      In che modo vi tocca/interessano gli sviluppi sul versante 
                      della AI e GenAI? |   
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                  ..... documentazione 
 
  Nuova control room di AQP 
                  Acquedotto Pugliese Gestisce le emergenze e la segnalazioni di guasti a cui 
                  risponde il numero verde guasti del Contact Center Tecnico AQP. 
                  Una soluzione altamente innovativa basata su analisi predittive 
                  e che integra tecnologie di IA ...leggere 
                  - 
                  vedere 
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  Premessa. La Control Room (CR) dedicata al Customer Management svolge 
                    una variegata serie di servizi di gestione della pianificazione, 
                    di controllo e supporto. Ma le evoluzioni in atto sembrano 
                    dare un nuovo volto a questa funzione: da un approccio che 
                    predilige l'esame di ciò che si è fatto o si 
                    sta facendo, si passa ad uno più focalizzato sulla 
                    progettualità, con una crescita di coinvolgimento delle 
                    unità di business e dei partner della filiera nella 
                    co-costruzione di nuove azioni. Il sondaggio che segue (proposto 
                    su LinkedIn e Telegram) indaga su quale potrebbe essere 
                    il nome da attribuire alla nuova CR.
 
 
  Sondaggio. La Control Room del Customer Management offre servizi di controllo 
                    e di progettualità. Quale nuovo nome può identificare 
                    meglio questa evoluzione?
 -Customer Experience Hub
 -Customer Experience Room
 -Customer Centricity Hub
 -Customer Centricity Room.
 I risultati di questo sondaggio sono riportati nel segutio 
                    e saranno discussi nel corso dell'incontro.
  
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                            Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it
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