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Quelli
che aspettano... Presentazioni Esperienze
Incontro on-line 22 maggio
#cmmcexperience2020
Durante
questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per
avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le
loro esperienze.
Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali
relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza
Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove
professioni.
Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come
viene gestita l'emergenza.
Avvisi
per i partecipanti agli incontri on-line |
prima
di ciascun incontro |
dopo
ciascun incontro |
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Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento
contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti
Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del
Club CMMC |
Quelli
che aspettano... Esperienze CMMC 2020
Dopo incontro
venerdì
22 maggio
Programma svolto regolarmente
Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere
la presentazione
- Mario Massone - Club CMMC
Questo é il quinto incontro Esperienze
CMMC 20202. Seguiranno altri webinar con analogo format nel corso
dei mesi di maggio e giugno.
vedere
il filmato registrato da Teams
prima
testimonianza
–
Centro Medico Sant’Agostino
-
vedere la presentazione
Silvano
Rubino– Responsabile marketing e comunicazione, Centro Medico
Sant’Agostino
Progetto di marketing automation, per migliorare la comunicazione
con i pazienti, personalizzando il tipo di messaggi, sulla base
di bisogni espressi o impliciti e di presa in carico globale. L’uso
della piattaforma Hubspot con il supporto di Del Monte & Partner.
Descrizioni dei workflow creati per gestire la comunicazione via
e-mail: con periodici di informazione, attività di cross
selling, per raccolta dati anagrafici (es. età e non sensibili)
e mediante campagne di ricordo. Interessante anche le informazioni
sulle attività modificate con il coronavirus.
seconda
testimonianza
–
Raja Italia
-
vedere
la presentazione
Lorenza Zanardi General Manager, Raja Italia
Marco Ciccolella Team Leader, Raja Italia
Live chat sul sito rajapack.it come supporto pre e post vendita.
Chat gestite quest'anno da gennaio ad aprile: 5.481 (+60% vs 2019).
I risultati: incremento del conversion rate e miglioramento CX
L’effetto coronavirus sui canali di vendita ha prodotto un
particolare focus sulla chat. Prima l’89% dei nuovi clienti
proveniva dal sito, adesso è il 96%. Annunciato il nuovo
chatbot fornito da LiveHelp: l’assistente virtuale “Rachele”.
terza
testimonianza
–
Sisal
-
vedere
la presentazione
Nicola Grillo Responsabile CRM & Operations,
Sisal
Focus sulla trasformazione digitale e presentazione del
progetto di assistenza remota ai gestori dei punti vendita con colegamento
al CRM. Soluzione Vivocha video integrata a Microsoft Dyamics 365.
Video assistenza: modalità operative e garanzia di rapidità
e di visione completa del processo di assistenza. Necessità
di ridurre gli interventi on site e relativi costi. Possibilità
di recuperare documentazione (es. annullo di una schedina) al primo
livello senza passare dal backoffice.
Conclusioni
Sono state presentate le esperienze di un programma di marketing
automation nel settore medico, una soluzione di livechat di supporto
pre e post vendita nel settore e-commerce e un progetto di assistenza
remota B2B con integrazione al CRM nel settore delle lotterie e
dei pagamenti digitali.
Le testimonianze che sono state portate durante questo incontro
hanno trattato i temi e molte informazioni sono state contestualizzate
al complesso momento che stiamo vivendo a causa del coronavirus.
Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività
del Club CMMC e ha dato appuntamento al prossimo
incontro on-line, fissato per venerdì 29 maggio, con
le testimonianze di: Transcom, Verisure Italy e Illimity.
Come feedback delle esperienze presentate nel corso di
questi webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
- 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che
ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
- 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario
on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a
Laura Cappetti
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