|  | Quelli 
            che aspettano... Presentazioni Esperienze Incontro on-line 22 maggio
 
 #cmmcexperience2020
 
   Durante 
            questi incontri on-line coloro che hanno inviato le segnalazioni per 
            avere i riconoscimenti CMMC 2020 vengono invitati a presentare le 
            loro esperienze.
 Tali racconti si riferiscono ad interessanti progetti professionali 
            relativi a: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza 
            Artificiale applicata ai processi di relazione, Innovazioni e Nuove 
            professioni.
 Tutti questi casi verranno contestualizzati per tener conto di come 
            viene gestita l'emergenza.
 
 
 
               
                | Avvisi 
                    per i partecipanti agli incontri on-line |   
                | prima 
                    di ciascun incontro | dopo 
                    ciascun incontro  |   
                |  |  Ai partecipanti viene proposta una indagine per valutare gradimento 
                    contenuti ed esposizione e per raccogliere i commenti 
 
  Vengono pubblicati i risultati dell'indagine sul sito del 
                    Club CMMC
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 Quelli 
              che aspettano... Esperienze CMMC 2020Dopo incontro
  venerdì 
              22 maggio Programma svolto regolarmente
 
 Benvenuti e Presentazione iniziativa - vedere 
              la presentazione
 - Mario Massone - Club CMMC
 Questo é il quinto incontro Esperienze 
              CMMC 20202. Seguiranno altri webinar con analogo format nel corso 
              dei mesi di maggio e giugno.
 
  vedere 
              il filmato registrato da Teams  
 
   prima 
              testimonianza – 
              Centro Medico Sant’Agostino
 - 
              vedere la presentazione
 Silvano 
              Rubino– Responsabile marketing e comunicazione, Centro Medico 
              Sant’Agostino
 Progetto di marketing automation, per migliorare la comunicazione 
              con i pazienti, personalizzando il tipo di messaggi, sulla base 
              di bisogni espressi o impliciti e di presa in carico globale. L’uso 
              della piattaforma Hubspot con il supporto di Del Monte & Partner. 
              Descrizioni dei workflow creati per gestire la comunicazione via 
              e-mail: con periodici di informazione, attività di cross 
              selling, per raccolta dati anagrafici (es. età e non sensibili) 
              e mediante campagne di ricordo. Interessante anche le informazioni 
              sulle attività modificate con il coronavirus.
 
 seconda 
              testimonianza
 – 
              Raja Italia
 - 
              vedere 
              la presentazione
 Lorenza Zanardi General Manager, Raja Italia
 Marco Ciccolella Team Leader, Raja Italia
 Live chat sul sito rajapack.it come supporto pre e post vendita.
 Chat gestite quest'anno da gennaio ad aprile: 5.481 (+60% vs 2019).
 I risultati: incremento del conversion rate e miglioramento CX
 L’effetto coronavirus sui canali di vendita ha prodotto un 
              particolare focus sulla chat. Prima l’89% dei nuovi clienti 
              proveniva dal sito, adesso è il 96%. Annunciato il nuovo 
              chatbot fornito da LiveHelp: l’assistente virtuale “Rachele”.
 
 terza 
              testimonianza
 – 
              Sisal
 - 
              vedere 
              la presentazione
 Nicola Grillo Responsabile CRM & Operations, 
              Sisal
 Focus sulla trasformazione digitale e presentazione del 
              progetto di assistenza remota ai gestori dei punti vendita con colegamento 
              al CRM. Soluzione Vivocha video integrata a Microsoft Dyamics 365.
 Video assistenza: modalità operative e garanzia di rapidità 
              e di visione completa del processo di assistenza. Necessità 
              di ridurre gli interventi on site e relativi costi. Possibilità 
              di recuperare documentazione (es. annullo di una schedina) al primo 
              livello senza passare dal backoffice.
 
 Conclusioni
 Sono state presentate le esperienze di un programma di marketing 
              automation nel settore medico, una soluzione di livechat di supporto 
              pre e post vendita nel settore e-commerce e un progetto di assistenza 
              remota B2B con integrazione al CRM nel settore delle lotterie e 
              dei pagamenti digitali.
 Le testimonianze che sono state portate durante questo incontro 
              hanno trattato i temi e molte informazioni sono state contestualizzate 
              al complesso momento che stiamo vivendo a causa del coronavirus.
 
 Mario Massone ha invitato i partecipanti a seguire le attività 
              del Club CMMC e ha dato appuntamento al prossimo 
              incontro on-line, fissato per venerdì 29 maggio, con 
              le testimonianze di: Transcom, Verisure Italy e Illimity.
 
 Come feedback delle esperienze presentate nel corso di 
              questi webinar il Club CMMC ha attivato questi criteri:
 - 1) In base al numero e al tipo di richieste di interazioni che 
              ci giungeranno durante e dopo il webinar alle nostre e-mail.
 - 2) In base alle valutazioni espresse attraverso un questionario 
              on-line sulle modalità di presentazione e sui contenuti.
 
 
 
 
  Per altre informazioni: - scrivere e.mail a 
            Laura Cappetti
 
 
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