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Le
attività del Responsabile Comunità Virtuali
Nel seguito la possibile descrizione
della "job"
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Assistere creativamente e proattivamente.
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Essere punto iniziale di contatto per alcune richieste, da quelle
sul sito web in generale
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Identificare ed analizzare problemi, tipologie e tendenze per
le richieste dei clienti e le prestazioni dei prodotti o servizi
offerti
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Trasferire le informazioni agli uffici competenti, per le risposte,
ad esempio:
- limiti su aspetti della qualità da garantire
- idee per lo sviluppo del prodotto o servizio
- efficacia del messaggio di marketing
- domande rivolte più di frequente
- contenuto generato dagli utenti.
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Controllare le conversazioni online e partecipare per costruire
la visibilità del marchio e trasferire il pensiero di
leadership
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Produrre
post di blog, articoli, podcast, video e screencast per comunicare
in modo creativo gli usi del prodotto o del servizio.
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Stabilire parametri e rapporti sui contenuti su base mensile,
con raccomandazioni
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Identificare e coinvolgere l’ufficio legale
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Far giungere in modo proattivo i problemi, le osservazioni,
le opportunità e le intuizioni al gruppo dirigente dell’azienda.
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Comunicare problemi, opportunità e intuizioni all’interno
dell'azienda in generale.
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Rimanere aggiornato sui nuovi strumenti di social media, le
migliori pratiche e su come altre organizzazioni li utilizzano,
in modo che l'azienda possa continuare ad essere tra le prime
nell’utilizzo innovativo delle tecnologie.
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Partecipare ai network professionali, interagendo con i colleghi
e influenzatori
-
Essere presenti ad eventi specifici
Per
altre informazioni sul tema consultare:
-
La gestione delle Comunità nel
web 2.0
- Indagine
"I
Responsabili di Comunità Virtuali"
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