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CRM
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Confronti Europa
Risorse e conflitto
Citazioni
Valore dei servizi
Privacy e TLC
Sicurezza on line
Riflessioni off-line
One to one, oggi
Schegge


  

Le attività del Responsabile Comunità Virtuali

Nel seguito la possibile descrizione della "job"

  • Assistere creativamente e proattivamente.

  • Essere punto iniziale di contatto per alcune richieste, da quelle sul sito web in generale

  • Identificare ed analizzare problemi, tipologie e tendenze per le richieste dei clienti e le prestazioni dei prodotti o servizi offerti

  • Trasferire le informazioni agli uffici competenti, per le risposte, ad esempio:
    - limiti su aspetti della qualità da garantire
    - idee per lo sviluppo del prodotto o servizio
    - efficacia del messaggio di marketing
    - domande rivolte più di frequente
    - contenuto generato dagli utenti.

  • Controllare le conversazioni online e partecipare per costruire la visibilità del marchio e trasferire il pensiero di leadership

  • Produrre post di blog, articoli, podcast, video e screencast per comunicare in modo creativo gli usi del prodotto o del servizio.

  • Stabilire parametri e rapporti sui contenuti su base mensile, con raccomandazioni

  • Identificare e coinvolgere l’ufficio legale

  • Far giungere in modo proattivo i problemi, le osservazioni, le opportunità e le intuizioni al gruppo dirigente dell’azienda.

  • Comunicare problemi, opportunità e intuizioni all’interno dell'azienda in generale.

  • Rimanere aggiornato sui nuovi strumenti di social media, le migliori pratiche e su come altre organizzazioni li utilizzano, in modo che l'azienda possa continuare ad essere tra le prime nell’utilizzo innovativo delle tecnologie.

  • Partecipare ai network professionali, interagendo con i colleghi e influenzatori

  • Essere presenti ad eventi specifici

Interesse per "Gruppo Community Manager"
Per informazioni: e.mail: info@club-cmmc.it

Nome e Cognome
Società
E-mail
Telefono


Nel caso di problemi nell'invio si consiglia di inoltrare via e-mail
(con copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

Per altre informazioni sul tema consultare:

- La gestione delle Comunità nel web 2.0

- Indagine
"I Responsabili di Comunità Virtuali"