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La relazione con la banca di domani
Questo
spazio é destinato ad ospitare vari contributi e riflessioni
di alcuni protagonisti del mondo bancario italiano per condividere
l'evoluzione in atto sul mercato.
Tra le innovazioni in vista, l’utilizzo
delle tecnologie di comunicazione Multimediale in filiale - attraverso
Digital Signage, Videowall e Instore Marketing – farà
cambiare le banche ed i loro clienti.
Con il video-bancomat ci sarà possibilità di dialogare
tramite lo schermo del Pos con un operatore di contact center in carne
ed ossa, che potrà offrire assistenza live 24 ore su 24.
Anche i Pos - Bancomat stanno cambiando. Questi sportelli dialogheranno
con gli smartphone per predefinire le esigenze di denaro a distanza
e, quando, il cliente arriva al distributore avvicina il telefonino
e preleva il contante.
I Pos potranno essere usati anche negli studi dei professionisti -
medici e avvocati – promuovendo l’emersione del sommerso.
Il
contact center nella banca di domani, come cambia il modo d'interagire
delle nuove generazioni.
Francesco Rosato, Global multichannel & banking innovation,
Unicredit Group
Nella sua relazione, Francesco Rosato afferma:
- perché adottare un approccio da “contact
center”
- oggi siamo nell’era dello sviluppo delle vendite dirette su
canali remoti e all’inizio delle figure di gestori e specialisti
remoti.
- domani tutti vorranno avere ciò che il contact center ha
oggi.
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Come cambia la relazione con il cliente
Stefano Cioffi, Direttore Commerciale & Marketing
Webank.it - Gruppo BPM
Nella relazione
si toccano questi temi:
- Dalla banca tradizionale alla banca partecipativa
- Il croudsourcing, condivisione di idee e progetti
- La relazione su desktop, smartphone e tablet
- Monitoraggio brand reputation e customer experience
leggere per iscritti
(pdf)
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novembre 2013
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