Performance
Management
Sul tema Performance Management suggeriamo la lettura di
questi due rapporti relativi al mercato anglosassone.
The Right Way to Do Contact Center Reporting
Alcuni problemi di gestione del contact center; ad esempio
dati provenienti da sistemi diversi. Il rapporto mostra le migliori
pratiche e gli strumenti per migliorare il reporting.
Il motivo principale (80,6% delle risposte) per cui i responsabili
vogliono una soluzione di reporting o di contact center performance
management - CCPM - è quello di automatizzare la produzione,
la raccolta, la distribuzione e l'analisi dei dati delle prestazioni
del contact center.
Un altro 73,8% degli intervistati indicano che una soluzione CCPM
dà loro un miglior report del servizio di contact center.
Il 68,9% degli intervistati ritiene che un beneficio del CCPM è
la sua capacità di fornire parametri qualitativi per la valutazione
delle prestazioni degli agenti e dei reparti.
Il 60,2% degli intervistati ritiene che un beneficio del CCPM è
la sua capacità di supportare l’allineamento del contact
center agli obiettivi aziendali.
Tra
l’altro il rapporto riporta una tavola con i KPI seguiti in
tempo reale.
Leggere
il rapporto completo a questo
link
Good to Great: Rapid Results with Real-Time Performance Management
Risultati rapidi con il Real-Time Performance Management
Per
questo rapporto, il PM è considerato un fondamentale strumento
di ottimizzazione per un contact center e può essere generalmente
definito come un insieme di software che, se usati correttamente,
servono a monitorare le risorse del contact center e a fornire report
sulla efficienza e l'efficacia di tali risorse al fine di raggiungere
gli obiettivi dell’attività.
Le risorse possono includere l'infrastruttura tecnologica, il personale,
i processi e le procedure che si prestano ad essere misurati, ad
esempio gli indicatori di prestazioni KPI.
Tra
l’altro il rapporto riporta una tavola con i parametri da
condividere in tempo reale con gli addetti della front-line
Leggere
il rapporto completo a questo
link
Gennaio 2013
|