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Cambia
l'impiego dei media
Le aziende investiranno sul contact
center per comunicare direttamente con i loro clienti?
Nei
prossimi anni gli investimenti passeranno gradualmente da TV, radio,
stampa a pubblicità su Internet (non solo banner, ma anche
keyword advertising).
Si avvia il mercato digital out of home, ovvero pubblicità
su network televisivi in punto vendita o in location ad alto traffico.
Ma soprattutto crescono i Social Network con banner e suggerimenti
di ricerca all'interno delle pagine e si sviluppa l’investimento
nel Mobile marketing: non solo sms, ma banner su siti e portali
mobili, pubblicità all'interno di App e keyword advertising
su motori di ricerca mobile.
Cambiano quindi i modelli di comunicazione e pubblicità,
ovvero accanto a quelli che seguono logiche classiche di acquisto
di spazi pubblicitari messi a disposizione da editori di vari media
(tv, stampa, radio, internet, mobile, affissioni) si aprono due
altri scenari:
-
le aziende investono su propri media per comunicare direttamente
con i clienti,
- le
aziende cercano spazi di conversazione e reputazione su social
network e negli Application Store.
Cosa
ne pensate?
i
primi commenti
"La concretizzazione di questi nuovi scenari indurrà
un sensibile cambiamento nei modelli sociali, economici e relazionali".
"E' meglio investire sui propri media e soprattutto abbondare
con le informazioni e rispondere al telefono prendendo nota del
contatto, non dire al Cliente di richiamare, ma sforzarsi di erogare
un servizio professionale e completo anche prima che il cliente
diventi tale".
"Il contact center va considerato come un media, perciò
occorre cercare di investire su di esso, anche se vanno riviste
le attività che oggi vengono svolte per dare un effettivo
valore".
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novembre
2011
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