Cuffie e innovazione
Le
nuove tecnologie fanno la differenza. Le cuffie devono essere compatibili
con i sistemi a cui si collegano e, soprattutto, vi é la
convinzione che il loro impiego venga agevolato dalla disponibilità
di software intuitivi.
Queste considerazioni emergono da una
Infografica proposta di recente da Jabra
Secondo
l’81% del campione i software intuitivi consentono di ridurre
il tempo di addestramento di un operatore e contribuiscono a rendere
il loro lavoro meno stressante.
E’ importante capire come le cuffie vengono scelte
dai responsabili e come gli stessi utilizzatori, operatori dei contact
center, possono influenzare le decisioni.
Infatti dall’indagine di Jabra risulta che:
- i contact center manager preferisconoo le cuffie che contribuiscono
ad incrementare la produttività e nel 65% dei casi pongono
l’attenzione sulla eliminazione dei rumori e sulla migliore
qualità della voce.
- gli operatori di contact center preferiscono le cuffie che offrono
maggior confort, con il 71% delle citazioni.
Infine
la infografica riporta due considerazioni: sui vincoli di budget,
riscontrati in media nel 21% dei casi, e sull’applicabilità
dell’innovazione tecnologica, nel 29% dei casi ritenuta dai
responsabili complicata e difficile da mantenere.
Leggere l'infografica
completa di Jabra
luglio
2013 |