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Il Call Center Manager "ideale"

1. A casa cerca di inserire la password per far funzionare il microonde.

2. Non fa un solitario con carte vere da anni.

3. Chiede via e-mail ai suoi colleghi al tavolo di fianco se vogliono andare al bar, e loro rispondono via e-mail "ok, dammi cinque minuti".

4. Ha una lista di 10 numeri diversi per chiamare la sua famiglia composta di 3 persone.

5. "Chatta" ogni giorno con uno che vive in Irlanda, ma quest'anno non ha mai parlato col suo vicino di casa.

6. Il motivo per cui perde di vista gli amici e' che non hanno un indirizzo di e-mail.

7. Chiama le Poste Italiane "snail mail".

8. Per lui essere organizzato significa avere post-it colorati.

9. Quando va a casa dopo una lunga giornata di lavoro risponde al telefono dicendo il nome della società.

10. Quando fa telefonate da casa, per sbaglio preme 0 per prendere la linea.

11. E' seduto alla stessa scrivania da 4 anni, ma ha lavorato per tre ditte diverse.

12. E' buio quando va al lavoro e quando va a casa, anche in estate.

13. Il buffet dei meeting e' la sua dieta abituale.

14. Essere ammalato significa non poter camminare o essere all'ospedale.

15. "Ferie" e' qualcosa che rimanda all'anno prossimo, o un assegno che prende in gennaio.

16. I suoi genitori lo descrivono come "uno che lavora coi computer".

17. Il motivo per cui riconosce i suoi figli e' che ha la loro foto sulla scrivania.

18. Ha letto questo elenco continuando ad annuire.

19. Sta pensando di "forwardare" ad altri questa pagina.

Airbag e call center, riflessioni di un Call Center Mananger
Lo scorso anno la mia società ha deciso di aprire un call center (di cui io sono divenuto responsabile). In breve, occorreva costruire prontamente un front-office efficiente che garantisse un filtro alle chiamate dei clienti, una specie di "cuscinetto" antiurto.
Man mano che le pressioni esercitate dal mercato hanno fatto aumentare il traffico del nostro call center, le capacità di assorbimento e di resistenza del "cuscinetto" sono state messe a dura prova.
Tutto ciò mi ricorda la campagna di sicurezza nel settore delle autovetture, ove si sottolinea l’importanza degli airbag non solo per il guidatore, ma anche per i passeggeri, frontali e laterali, nei sedili anteriori e posteriori. In altre parole: le auto si vendono anche, e in alcune occasioni soprattutto, grazie alla sicurezza.
Ora, ritornando alla mia azienda, mi viene spontaneo chiedere: che posizione occupa il call center nelle nostre strategie commerciali?
Di fatto, i prodotti della nostra azienda vengono anche venduti vendendo il call center ed i servizi da esso prodotti?