La
proattività dei servizi di outbound
Con
le recenti modifiche introdotte nel regolamento dall'OFCOM, e la
necessità di dimostrare la conformità a tali norme,
conoscendo i rischi, il momento è favorevole per rivedere
il ruolo che i servizi di outbound svolgono nella gestione proattiva
del contatto con i clienti.
Leggere white paper RXP
Dal
"white paper" riportiamo questa breve analisi.
È possibile utilizzare i seguenti 10
punti di controllo per verificare se le vostre attività sono
svolte correttamente
Indicare se "vero" o "falso".
-
Attualmente effettuiamo chiamate in outbound, che sono collegate
perfettamente con i nostri servizi in inbound.
-
Il nostro servizio richiede compilazione di documenti e questa
attività è gestita automaticamente (piuttosto che
richiedere l'impiego di personale).
-
Le nostre attività sono svolte nel modo più efficiente
possibile.
-
Abbiamo sfruttato pienamente la tecnologia che è a nostra
disposizione.
-
Abbiamo sviluppato un sistema di disaster recovery ed un modello
di business che prevede la continuità in hosting di componenti
chiave della nostra tecnologia distanti dal nostro sito operativo.
-
Utilizziamo una serie di Key Performance Indicators che veramente
riflettono l'efficienza e l'efficacia del business.
- Abbiamo
strumenti di gestione WFM che garantiscono il numero corretto
di personale al momento giusto.
- Usiamo
una tecnologia dialer opportuna per le nostre esigenze e che si
integra pienamente con il software di gestione delle campagne.
-
Siamo pienamente conformi alla normativa OFCOM e controlliamo
regolarmente le nostre operazioni al fine di garantire i nostri
standard.
-
Non vi sono significativi miglioramenti che abbiamo potuto portare
alle nostre operazioni in questo momento.
Se
avete risposto soprattutto 'vero' alle domande di cui sopra, congratulazioni.
Se avete risposto soprattutto 'falso' è meglio intervenire.
Leggere
norma OFCOM , settembre 2008
|