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Un Virtual Manager che vi
assiste:
con un semplice click!
Sì, ora basta un semplice click per avere una panoramica
completa dello stato delle performance del Contact Center…
e ancora molto, molto di più! Una novità assoluta,
realizzata da Omega3C, una società italiana
specializzata nei processi di customer interaction.
Omega3C, con un team internazionale di esperti,
ha sviluppato 3C-HYPEROPS una soluzione Enterprise - "cloud
based as-a-service" - che nell’ambito della gestione
delle performance del contact center è tra le più
innovative presenti oggi sul mercato.
3C-HYPEROPS è un Virtual Manager
Assistant che attraverso innovativi indicatori di sintesi
permette di valutare il livello delle performance complessivo e
di avere il pieno controllo di ogni KPI, di individuare quali eventi
influenzano le metriche, di aumentare la predicibilità, di
suggerire le aree di miglioramento e i processi sui quali lavorare
per raggiungere l’eccellenza del servizio ottimizzando i costi.
Oggi, la maggior parte delle aziende
è impegnata a conseguire i seguenti obiettivi:
- fornire la migliore customer experience rispetto ai competitor,
- incrementare i ricavi,
- migliorare il customer retention index per il mantenimento dei
clienti,
- migliorare la produttività, l'efficienza e l'efficacia,
- ridurre tutti i costi operativi.
Una
sfida molto impegnativa e stressante.
I Manager sono consapevoli di quanto, oggi, sia divenuto più
complesso gestire la relazione con i propri clienti e contenere
i costi senza però rinunciare alla qualità, presupposto
fondamentale per soddisfare i propri clienti e offrire un’eccellente
customer experience.
I Customer Service Manager si rendono conto che
per competere è fondamentale avere solide analisi e consistenti
approfondimenti sulle prestazioni dei propri contact center ma,
data la correlazione tra tutte le metriche, la complessità
è tale per cui non basta avere la semplice analisi di una
metrica, o di ogni singolo KPI, per comprendere l’andamento
delle operation.
Come valutare e interpretare l’incredibile
quantità di dati che provengono da più fonti, in diversi
formati, anche in tempo reale? Quali le azioni più efficaci
da intraprendere? E come prevedere l’andamento di una metrica
di servizio in relazione ad un evento, o verificare gli impatti
su tutti gli altri indicatori?
Il Customer Interaction Center è un ambiente molto complesso:
può essere paragonato a un complicato meccanismo con un insieme
di parti in movimento. Il malfunzionamento di una qualsiasi di queste
parti influenza il rendimento globale con un conseguente aumento
d’inefficienza operativa che può tradursi in un notevole
dispendio di risorse, anche economiche. E’ evidente quindi
come il controllo delle metriche sia indispensabile per attuare
un reale processo di ottimizzazione e, da qui, la necessità
di misurare, monitorare e analizzare costantemente le performance.
Fino ad oggi però, con le soluzioni esistenti, attraverso
reporting e semplici dashboard, è stato impossibile, o molto
difficile, trasformare i dati in informazioni davvero utili a prendere
decisioni rapide ed efficaci.
Per questo
il team di Omega3C, ha sviluppato 3C-HYPEROPS Virtual Manager Assistant;
una soluzione di Business Intelligence pensata per dare un concreto
supporto ai manager che necessitano sia di una chiara e completa visione
dello stato delle operation, attraverso l’analisi profonda e
correlata di tutti gli indicatori di performance, sia di un valido
supporto operativo per trasformare i dati in azioni efficaci.
3C-HYPEROPS
Virtual Manager Assistant, attraverso un sofisticato
processo di data mining e di BI:
-
raccoglie, struttura e collega tutti gli indicatori e
le metriche di servizio
-
sintetizza e crea nuovi indici per l’analisi delle
performance
-
controlla e analizza la coerenza operativa e restituisce,
in una sola schermata una panoramica completa con
la valutazione globale del livello del servizio
-
consente 4 livelli di analisi e 16 approfondimenti di
dettaglio
- simula
scenari differenti con un “reverse engineering”
degli effetti causati da un evento sulle metriche e viceversa
-
trasforma i dati in informazioni e suggerisce automaticamente
azioni correttive per mitigare qualsiasi potenziale
problema nel breve, medio e lungo periodo
-
crea un circolo virtuoso di miglioramento continuo
delle performance.
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3C-HYPEROPS Virtual Manager Assistant permette di:
-
prevedere l'impatto che si avrebbe su ogni singola metrica,
date certe condizioni nel breve, medio e lungo periodo
-
prevedere in anticipo azioni utili a mitigare qualsiasi
potenziale problema
-
simulare differenti scenari per vedere in anticipo le conseguenze
che una modifica può determinare nel sistema
-
ridurre drasticamente i tempi di analisi delle performance
-
liberare risorse da impiegare in attività a valore
(es. dedicare tempo all’individuazione di nuovi bisogni
dei clienti)
-
individuare rapidamente aree di ottimizzazione dei costi
ed eliminazione degli sprechi
-
creare un ambiente capace di attrarre talenti e motivare
le risorse
-
trasformare il contact center in un asset strategico per
l’azienda,
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Ma
i vantaggi non si limitano a questo: data la completa e profonda
mappatura dei processi, 3C-HYPEROPS, attraverso il controllo delle
metriche, permette anche di aumentare il know how delle
persone coinvolte nella gestione dei processi del contact center.
3C-HYPEROPS aiuta i Manager a raggiungere un livello superiore di
efficienza ed efficacia delle operation, con un chiaro vantaggio
competitivo per l’azienda.
Infine, 3C-HYPEROPS è interessante anche in termini di ritorno
sull'investimento (ROI): permette di ottenere risultati
immediati e positivi nella gestione di un Customer Interaction Center,
con un ROI realizzato in un periodo di tempo relativamente breve.
Per
saperne di più, basta un semplice
click!
www.omega3c.com
Novembre
2012
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