|
Programma
Giovani CMMC 2025
Nei
lavori finali che i Giovani presenteranno saranno evidenziate
anche le loro aspettative e l’output generato sarà
oggetto di confronto nelle Aziende. |
#youngclubcmmc2025
modulo
di iscrizione al Programma Young Club CMMC 2025
In base alle esperienze raccolte nelle precedenti tre edizioni,
mi fa piacere presentare il nuovo Programma Giovani Club CMMC 2025.
Gli
obiettivi principali sono
- sia di riconoscere le aziende che danno spazio ai giovani promettenti,
- sia di promuovere la crescita professionale dei giovani stessi,
grazie ai lavori di gruppo e al confronto intersettoriale di CMMC.
Young
Club CMMC.
Si tratta di un percorso di coinvolgimento dedicato ai giovani,
che, attraverso il confronto professionale intersettoriale, possono
apprendere, crescere e stimolare innovazione. La partecipazione
è gratuita per le aziende iscritte al Club CMMC nel 2025.
Scelta
dei giovani.
Preferibilmente di età inferiore a 30 anni. Il numero dei
possibili partecipanti per Azienda dipende dal tipo di iscrizione
al Club.
Impegno
previsto.
I Giovani (organizzati in gruppi seguiti da tutor esperti) parteciperanno
ad incontri on-line (cinque incontri, ciascuno di un’ora).
Il primo incontro per la presentazione del progetto si svolgerà
a fine febbraio. Altri quattro incontri (tra marzo e maggio) saranno
dedicati alle attività. Ci sarà un incontro in presenza
per la presentazione finale dei lavori (giugno 2025).
Temi
affrontati
Il Programma Young per l’anno 2025 prevede che i Giovani saranno
organizzati in quattro gruppi di lavoro:
|
-- team "GenAI for Customer".
Opportunità su vari processi di CM derivanti dall’applicazione
di AI, soprattutto Generativa. Nuovi servizi e nuovi mercati.
Efficienza, costi, personalizzazione e verifiche con KPI evoluti. |
--
team "GenAI for Agents CC".
Applicazioni che liberano da compiti ripetitivi e generano
opportunità di crescita professionale. Evidenza di
nuovi aspetti organizzativi e nuove competenze da far crescere.
|
|
|
--
team "CX focus on Customer".
Per soddisfare il cliente oltre le aspettative. Metodi di
misurazione della CX, dal sentiment alla reputation. Canali
di vendita, touchpoint e customer journey. Come diffondere
cultura sulla CX partendo dal front-end. |
--
team "EX focus
on Employees".
Misura esperienza collaboratori. Organizzazioni Agile, Responsabilizzazione,
fiducia, ingaggio delle persone. Formazione e addestramento
per operare da remoto. Cura della comunicazione interna.
Riferimenti alla esperienza dello smart working.
|
|
Iscrizione.
Si effettua tramite “modulo di iscrizione” che deve
essere compilato per ciascun giovane, con i dati relativi al Giovane
e al Responsabile e va ritornato alla Segreteria del Club CMMC appena
possibile e comunque non oltre il 31 gennaio 2025.
modulo
di iscrizione al Programma Young Club CMMC 2025
-
Per vedere
quanto è stato fatto nel 2024
-
Per
vedere quanto è stato fatto nel 2023
- Per vedere quanto
è stato fatto nel 2022
- Per informazioni contattateci!
|