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1°Meeting 2000
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Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Sales & Caring
Attività proattiva e produttiva.
Campagne di telemarketing, lead generation e marketing automation.


- venerdì 10 marzo 2023

Incontro regolarmente svolto con 29 presenti (35 prenotati)
vedere registrazione incontro

Premessa
Molte iniziative di outbound richiedono attenzioni crescenti e sono spesso indispensabili nelle campagne di marketing, di vendita e relazione in variegati settori di mercato. Sebbene crescano le soluzioni di automazione, l’impiego di personale ben selezionato e preparato continua ad essere oggi un fattore vincente, perché la scelta del momento di contatto, il tono di voce e l’empatia che si attiva nella relazione sono aspetti essenziali per questa attività professionale.

I pareri degli operatori
I risultati del sondaggio, riportati a sinistra, mostrano quali sono le attività di outbound che più soddisfano gli addetti, ovvero gli specialisti che operano in front-line e sono direttamente coinvolti. Ad essere più citate sono soprattutto le "proposte in upselling" seguite dalle "indagini sulla soddisfazione dei clienti".
Codice di Condotta per le attività di telemarketing e teleselling
Alcune Associazioni rappresentative di committenti, call center, te
leseller, list provider e Associazioni di consumatori hanno promosso un Progetto di Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling e lanciato una consultazione pubblica per acquisire osservazioni e proposte dalle parti interessate.
Le Associazioni promotrici hanno poi trasmesso il Progetto di Codice di condotta all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per l’approvazione finale.
- testo del Progetto di Codice di condotta inviato all’Autorità
- estratto della relativa Relazione di accompagnamento.
Questo incontro è il seguito di "Telemarketing 2022" del 10 giugno 2022. Si suggerisce di leggere le presentazioni o vedere la registrazione.
Agenda incontro
ore 12,00
Introduzione
- Mario Massone, fondatore Club CMMC


INVITATO SPECIALE
ore 12,05
- Lelio Borgherese, Presidente Gruppo Activa e Presidente Assocontact
Cenno alle soluzioni possibili
per un nuovo telemarketing, a partire dal Codice di Condotta e poi anche Certificazione delle Competenze e Innovazione degli strumenti a difesa dei consumatori (golden number, smart contract, anti spoofing).

ESPERIENZE
ore 12,15
- Erica Vitali, Responsabile outbound CX Centax
Presentazione di alcune attività che riguardano i settori: finanziario, commerciale e no profit. Tra questi servizi, la presa di appuntamenti per la rete commerciale di una banca, o le indagini sulla soddisfazione dei clienti e mistery call. E ancora, la proposta di finanziamenti a target di clientela bancaria b2c; le campagne di raccolta fondi per emergenze e su sostenitori e le attivazioni di contratti di noleggio a lungo termine per flotte di auto.

ore 12,25
- Simone Luciani, Responsabile Operation e DPO GGF Group,
Le attività di lead generation e lead management integrati con servizi di Marketing Automation. Descrizione del modello sviluppato e dell’esperienza con la business school w.academy. A monte viene eseguita la lead generation multicanale, a partire da Meta. Usando la piattaforma di automazione Zapier, che integra CRM Zucchetti PAT e sito web, si avviano contatti con i giovani interessati ai corsi proposti, prima tramite telefono e poi con approfondimenti su piattaforme di videocall (Teams) o su WhatsApp. I risultati di CX mostrano una buona aderenza verso ciò che gli utilizzatori si aspettano dal servizio.

ore 12,35
- Giuseppe Arduino, Responsabile Sales e Marketing NextIP
La visione del vendor di tecnologie sul tema, evoluzione degli esempi applicativi. Il ruolo che la tecnologia ha sui temi utili per creare una relazione sana con il cliente, ovvero: trasparenza e rispetto delle normative in tema di protezione dei dati, supporto agli agenti per permettere loro di concentrarsi esclusivamente sulla creazione della relazione su diversi piani di automazione e guida. Per NextIP questi sono temi molto attuali che stiamo portando alle aziende nostri clienti, aggiornando la piattaforma proprio con
questa visione.

ore 12,45
- Giorgio Gazzeri, Presidente Necsy
- Guido Testa, Customer Project Manager Mediacom
Si presentano soluzioni di integrazione tra la piattaforma conversazionale multicanale UniContact di Necsy e il sw di CRM per servizi di Telemarketing e Teleselling. Si evidenziano le possibilità di supporto di multicampagne con soluzioni on premise e in cloud. Il caso applicativo di Mediacom riguarda campagne di presa appuntamenti e soprattutto di upselling, gestite su liste ricevute dai committenti. Si rimarca l'importanza di poter operare con team formati, motivati e flessibili in base alle priorità operative.

ore 12,55
Considerazioni e domande

ore 13,00
Conclusione incontro.

Roberto Bernabò propone queste citazioni:
- “Il modo con cui vengono trattati gli operatori, sarà lo stesso con il quale loro tratteranno poi i clienti” (Richard Norman).
- “Un sorriso è una curva che raddrizza ogni cosa” (Phyllis Diller).
 
 


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it