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YoungClubCMMC 25
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BestPractices - 29/9
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BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
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YoungClubCMMC23
Team
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Tappe Itinerari 2023
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Consegna Premi 2022
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Best Practice 2
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Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
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Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Bench Tlc (riservato)
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- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Barometro Crm n.1
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Consolidamento
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Misure omogenee
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Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
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- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
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- CLI in Italia
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- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

  

Presentazione Premi CMMC 2023
Bando concorso Premi, Giuria e Awards Ambassador

#cmmcawards2023 #iostoconcmmcawards2023

- venerdì 31 marzo 2023

Incontro regolarmente svolto con 45 presenti (54 prenotati)
vedere registrazione incontro

Categorie del concorso

Scheda per segnalare le candidature
Questo incontro è dedicato a presentare l'iniziativa dei Premi CMMC per il 2023, in particolare attraverso le testimonianze dei componenti della nuova Giuria e dei Responsabili degli Awards Ambassador.

Agenda incontro
ore 12,00
Obiettivi dell'iniziativa
"Perchè non devi mancare"
Presentazione del Bando Premi e delle categorie di accesso al concorso

- Mario Massone, fondatore Club CMMC
leggere presentazione
Durante l'incontro, abbiamo chiesto ai partecipanti di commentare il marchio (a destra) dichiarando ciò che per ciascun esso comunica. Nel seguito le sensazioni raccolte:
- Trend in crescita (Roberto Bernabò)
- Occhio di un osservatorio di settore (Laura Tosto)
- Abbraccio ai clienti (Adriana Quaglia)
- Forma circolare che si sposta verso l’alto (Laura Onestinghel)
- Equilibrio, bilancia (Daudo Vali)
In verità, il marchio scelto per identificare i Premi del Club CMMC è stato disegnato dal grafico per rappresentare una corona di alloro stilizzata da consegnare ai vincitori.


ore 12,15
Presentazione componenti della Giuria Premi 2023
- Roberto Bernabò (Customer Experience Consultant)
- Luca Lattarulo (Mondoffice)
- Fabio Manocchi (Area di Progetto)
- Mario Massone (Markab - Club CMMC)
- Chiara Munzi (Assist Digital)
- Adriana Quaglia (Coreconsulting)

- Laura Tosto (Datacontact)

Nella foto: dall'alto in basso, da sinistra a destra


ore 12,45
Presentazione Awards Ambassador 2023
- Valentina Trevaini, LiveHelp
- Laura Onestinghel, Randstad

- Massimo Giovannetti, Spitch
- Alessandro Monico, expert.ai
Nella foto: dall'alto in basso, da sinistra a destra
- Le Aziende Awards Ambassador 2023

ore 13,05
Conclusione incontro

"Tutti possono diventare promotori della partecipazione a questi premi" M.M. 
#iostoconcmmcawards2023


Brevi presentazioni dei componenti della Giuria Premi

Roberto Bernabò
Classe 1960. Laurea in giurisprudenza. Formazione umanistica. Esperto di Knowledge Management e di Customer Experience. Appassionato di cinema.
Dopo l’esperienza di oltre 35 anni nel settore delle telecomunicazioni, dove ha lavorato negli ambiti delle Customer Operations e del Marketing, con un focus sulla Customer Experience sia in ambito Consumer che in ambito Small e Medium Business, ha avviato un’attività di consulenza sia sulla progettazione di siti web, che sul disegno della Customer Experience.

Luca Lattarulo
Dopo aver lavorato in alcuni grandi servizi clienti nella città di Ivrea, mi unisco a Mondoffice, a Biella, nel 2006 prendendo parte attiva a vari progetti internazionali volti a implementare nuovi gestionali a beneficio dei clienti e dell’ottimizzazione dei processi produttivi. Nutro da sempre una forte passione per tutto ciò che riguarda l’evoluzione digitale, in generale ed in ambito aziendale.
E la partecipazione al club CMMC ha rappresentato per me una fonte di ispirazione, di conoscenza e di opportunità che mi hanno aiutato a investire, nel recente passato, nell’applicazione dell’intelligenza artificiale.
Il pay off di Mondoffice è “Spazio al Talento”, per me si traduce nel garantire l’upskilling dei miei collaboratori al fine di consolidarne le competenze più moderne e creare la perfetta combinazione tra umano e innovazione tecnologica.
Fabio Manocchi
Nato nel 1961, coniugato e due figlie, vivo a Roma.
Progettista Piping in TPL e poi in SNAM (ENI). Poi nella start Up di Enel nel suo ingresso nel mondo del GAS (Enel Trade). Dal 2000 al 2021 nel Mercato Italia.
Nel percorso di carriera ho seguito il “filo rosso” della liberalizzazione dei Mercato dell’Energia, da quello GAS in ENI e poi in Enel con il mercato elettrico. In questo itinerario si sono avvicendate tante esperienze caratterizzate dalle diversi fasi della liberalizzazione della energia; step-by-step ho avuto la opportunità di progettare, delineare, modificare, adattare, sviluppare - con ruoli di responsabilità crescente - la rete commerciale (fisica, telefonica, digitale) che sosteneva la trasformazione del Mercato Enel sia tutelato e sia libero. Responsabilità nella gestione della rete commerciale trattando ambiti contrattuali, di normativa e privacy, come anche delle forme di incentivazione (commissioning), supporto e sviluppo dei canali commerciali.
Oggi, Amministratore unico di Area di Progetto SrLs, che si occupa di valorizzare le potenzialità delle aziende che hanno necessità di sviluppare il loro business nei mercati in cui la componetene commerciale è prevalente: Bid Office and sales; organizzazione e processi; sistemi di incentivazione; business development.
Chiara Munzi
Laureata in Scienze della comunicazione con una tesi “The Human Factor in a call centers” , ha conseguito un master in Business Engineering presso Tor Vergata e successivamente un Dottorato di Ricerca In ingegneria Gestionale.
Il suo percorso ha coniugando negli anni attività operative, esperienze manageriali, ricerca universitaria e formazione in aula arricchendo il suo bagaglio professionale di vissuto ricco di spunti grazie anche agli incontri e alle collaborazioni . Da qualche mese ha pubblicato un libro “La trasformazione Omnicanale: l’impatto sull’assistenza clienti, come cambia il business, la struttura e l’organizzazione” Con entusiasmo svolgo la mia professione in ambito Customer Care da 20 anni, percorso durante il quale ho sviluppato una spiccata sensibilità verso il continuous improvement a supporto della customer experience.
Adriana Quaglia
Partner Coreconsulting, Responsabile della Service Line Customer Experience e Responsabile dei Servizi di Brand Management e Comunicazione di Corelab.
Senior manager e advisor con competenze trasversali e una visione fortemente orientata al cliente. Ha guidato team internazionali, sia in ambito strategico che operativo, supportando le organizzazioni a ridefinire visione e strategia, creando innovazione e crescita del business.
Ha ricevuto riconoscimenti in ambito di Customer Experience, Digital Marketing e Comunicazione presso le Associazioni di settore.
Con Guerini & Associati e il Prof. Andrea Fontana ha curato la pubblicazione di «Diversività. Come fanno la differenza le aziende di successo».
Da anni interviene come speaker e docente su tematiche che ruotano intorno alla Leadership, al Change Management, alla Customer Experience, alla Corporate Communication, al Brand Marketing e al People Engagement.
Laura Tosto
Imprenditrice nel settore del Business Process Outsourcing in cui opera dal 2001. Presidente della società Datacontact Srl operativa nel settore del Contact Center in outsourcing, delle Ricerche di Mercato e della Comunicazione Multimediale. Consolidata esperienza nei processi di Customer Experience, di transizione al digitale dei canali di contatto tradizionali e di misurazione della Customer Satisfaction. Alumna della settima classe del programma “In the Boardroom” e Consigliere del Direttivo dell’Associazione Valore D, con presidenza del Comitato PMI e SUD, membro della Task Force Digital Transformation del B20 di Confindustria. Presidente del comitato regionale Basilicata della associazione Komen Italia, per la lotta ai tumori del seno e la tutela della salute femminile.
In questa edizione dei Premi vengono adottati nuovi criteri di valutazioni. Dai risultati esposti nel sondaggio si evince che gli argomenti da considerare si concentrano soprattutto su:
- "Dove è collocata la funzione CX, a chi riporta il responsabile, quali sono gli obiettivi e come si correlano CX e Customer Journey.
- "Come l'Azienda estrae valore economico e di proposizione commerciale dalle proprie esperienze e dai servizi forniti ai propri clienti"
 
 


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it