Area riservata
Benchmark CMMC 24
RAL Benefit inhouse
Trend 2000 -2020
Norma ISO - draft


YoungClubCMMC 25
Data&AI_CMMC_25

Incontro degll Auguri
Dopo Premi CMMC
YoungClubCMMC 24
Summit & Awards 24
Bando Premi 2024
Preparazione Premi
BestPractices - 13/9
BestPractices - 20/9
BestPractices - 27/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 18/10

Attività Benchmark
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CX cambiamenti
Generazione Futura
Premiati 2023
Occupabilità
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Tappe Itinerari 2024
Milano Sky Italia
Milano Eudata
Roma Poste Italiane
Milano Gruppo BDP

Milano BIP
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Reunion CMMC 2023
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Summit & Awards 23
Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
Presentazione Giuria
2033: tra dieci anni
Giornata Donna 2023

YoungClubCMMC23
Team
Pino Abete
Team Quercia Larice

La Settimana 2023
angolo ChatGPT

Tappe Itinerari 2023
Milano Randstad

Milano DHL
Bergamo Centax
Roma ENEL

Incontri 2023
Bentornati Benvenuti
Lavoro Moderno
AI Generativa -parte2
AI Generativa -parte1
Sicurezza Opportunità
CX Proattiva
EmployeeExperience
Vendita e Caring
Opportunità e rischi
Le sfide del'AI
Voice of Customer
Gestione picchi 2
Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
Settimana 2022
Consegna Premi 2022
Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
Best Practice 3

Ripresa incontri

Progetto Giovani
Gruppo A-Team
Gruppo Community
Gruppo GAAG

Itinerari CMMC2022
Tappa Catania
Tappa Bari
Tappa Biella
Tappa Milano1
Tappa Napoli
Tappa Milano2

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Incontri 2022 - 1
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Nuovi Iscritti 2022
Modelli Innovativi
Empatia e ingaggio
Inclusione
Dati e Contenuti
CO Digital Transform
+crossBU +valueAI
Applica Smartworking
Benessere e Smart
Team Agile e CX
CX leva convergenza

La Nostra Transizione
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Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
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Consegna Premi 2021
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Esperienze parte 7
Esperienze parte 6
Esperienze parte 5
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Esperienze parte 2
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Esperienza&Viaggio
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Trend CS 2021
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Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
WhatsApp CC-2
Feedback incontro8
Incontro on-line 8
Programma CM
Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
Pre Laboratori -1
Pre Laboratori -2

AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
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Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
Laboratorio1 CMMC

Premi CMMC 2019
Digital CS
AI Chatbot
C Experience
Professioni Digit
ECommerce CEM
Innovazioni
Premi speciali
Premi Manager
Happiness image
Advocacy Awards

Serata Premi 2019
ChatBot v/s IVR

AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
Legge Telemarketing
GPDR-Servizio Clienti
Leggi e Lavoro 2018
Customer Service OK
Ostacoli/Opportunità
Interazioni Assicuraz.
APP foto Settimana
Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
Disruption BPO
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Contact C. Phigital
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Lavoro Digitale
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Vincitori 2001-2017
Riconoscimento HR
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Chatbot questionario
Sogno professionale
Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
CambiareCrescere

Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
Incontro APP&Digital
Workshop Social CS
Premi Tecnologie-17
Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
Viaggio a Roma
PremioSocial 2016
Viaggio a Torino
Digit & Job-parte2
Digit & Job-parte1
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Workshop 4-2008
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Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Web Seminar 2007
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TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
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Incontri-dibattito
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Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
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Meeting 1-06 Torino
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Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
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Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
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- 1°Meeting 2001
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Bench Tlc (riservato)
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- SLA Web Call Center
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- 3°Meeting 2000
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1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
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- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Il benessere nelle organizzazioni smart

Incontro on-line organizzato dal Tavolo "SW" del Club CMMC
- venerdì
4 febbraio 2022

Incontro regolarmente svolto con 39 presenti (48 prenotati)
vedere registrazione incontro

Premesse
Riflessioni sulla ricerca del benessere (e della felicità).
Per affrontare con entusiasmo complessità e incertezze.
Per sentirsi a proprio agio nelle organizzazioni Smart.

Agenda
ore 12.00

Il saluto di
Ermanno Cislaghi, Direttore servizi bancari Azimut


- Introduzione
Mario Massone, Fondatore Club CMMC
La pandemia ha rafforzato l’attenzione verso la cura della salute. Ma è anche cambiata l’impostazione del welfare aziendale. È noto che, insieme alla valenza economica, welfare e wellbeing ricoprono un ruolo nella fidelizzare dei dipendenti, farli star bene, farli lavorare bene e anche mantenere e attrarre i talenti. Si parla di people care con soluzioni dedicate alla salute e alla sfera emotiva. Durante l'incontro si riflette sulla ricerca del benessere (e della felicità). Gli invitati esporranno la loro esperienze, ricordando che è proprio nei momenti complessi e difficili - come quelli che stiamo affrontando con l’adozione del Lavoro Agile - che è importante lavorare per il benessere e la felicità.

ore 12.10
Le testimonianze:
Adriana Galgano, Partner Ottantaventi

Per affrontare con entusiasmo e in autonomia complessità e incertezze serve essere felici, overo disporre di competenza emozionale.

- Il benessere diventa un’attività manageriale
- La relazione tra felicità e produttività
- I risultati di alcune ricerche in Usa ed Europa
. Sondaggio LinkedIn

Ilaria Santambrogio, Founder Human RealizatiON
Cosa è il Chief Happiness Office, Manager della felicità.
Come fare a sentirsi a proprio agio nelle organizzazioni Smart.

-Il lavoro Agile sta cambiando il concetto di lavoro e la sua centralità, perché crea un rapporto diverso tra lavoro e lavoratore. Quest’ultimo impara a riconoscere e allenare abilità e competenze come proprie e non solo dell’azienda
- Alcuni dati scientifici che arrivano dalla psicologia, dalle neuroscienze e dagli ultimi studi in ambito bioenergetico suggeriscono dieci principi chiave del lavoro agile a “segno positivo” che permettono di alimentare una leadership positiva e personale.
- Il primo set di principi sono alla base della motivazione al lavoro. Il secondo set riguarda l’area della leadership personale. L’ultimo set di principi riguarda gli elementi esterni che fungono da catalizzatore per ottenere il meglio dal lavoro agile.


ore 12.30
Panel di discussione.
Piermattia Menin, Managing Director HR DHL Express Italy
Abbiamo rilevato un forte senso di responsabilità delle nostre persone, con un legame stretto tra soddisfazione dei dipendenti ed esperienze dei clienti. Molte sono le iniziative pensate per mantenere alto l’ingaggio delle persone e per modificare lo stile di leadership...

Ornella Giannone, HR Business Partner Manager Fastweb
Nell’ambito del progetto Well& Work sono state create sedi virtuali in cui si sono sviluppate quattro aree di servizio: della mente, del fisico, della salute e della socialità
...

Rossella Zaminga, Head of HR - Broadband & Corporate SKY Italia
Il benessere passa da dove ti siedi, da come stai e da come ti senti. Il tema del balance ha già messo alla prova il change management ed ora si tratta di adeguare tutto al nuovo modello di hybrid working, che è in via di definizione.


ore 13,05
Conclusione incontro



vedere registrazione incontro

 


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it