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BestPractices - 18/10

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Incontro on-line 4
Feedback incontro3
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Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
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Workshop 1-08
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Bench Tlc (riservato)
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1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
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- Gestire Uomini
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- Gruppo TLC
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Post-vendita IT
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- CLI in Italia
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- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Presentazione Nuovi Iscritti CMMC

Incontro on-line organizzato dal Club CMMC
- venerdì 6 maggio 2022 ore 12 -
Incontro regolarmente svolto con 31 presenti (49 prenotati)
interessante registrazione incontro  
Premesse
Questo incontro é dedicato alla presentazione di alcune aziende che si sono iscritte o hanno rinnovato l’iscrizione nella prima parte del 2022.
Si tratta di un interventi utili ad informare la comunità del Club CMMC sulle ultime novità della propria azienda.

Agenda
ore 12.00

Saluto per i 25 anni Club CMMC a cura di:
Nazzareno Gorni, Founder & CEO Growens
Il mio gruppo opera nel mondo delle tecnologie per il marketing, un mondo sempre più vicino a quello della cura della relazione del cliente e del CRM, perchè negli ultimi 10 anni la competizione si è progressivamente incentrata sulla customer experience. Dal mio punto di vista, se non c'è attenzione alla customer experience e al customer engagement, qualunque investimento nel brand ha un'efficacia limitata. Questo era vero nel B2C, ma sempre di più anche nel B2B. Un esempio concreto, sulla nostra pelle, è l'utilizzo da parte dei nostri clienti di sistemi di review online (come Trustpilot) prima di decidere l'acquisto di un servizio. E tipicamente è chi ha una brutta esperienza ad essere più propenso a lasciare brutte recensioni, infatti il punteggio medio era mediocre, circa 3 stelle su 5. Per migliorare il nostro rating siamo partiti dal delle survey NPS che facciamo periodicamente, con questa rileviamo la soddisfazione dei clienti in modo da identificare i "promoters", quindi li ingaggiamo tramite customer care per ottenere recensioni positive. Siamo così riusciti a passare in pochi mesi da 3 a 4,5 stelle su 5.


Introduzione
Mario Massone
ore 12.10
Presentazioni Iscritti
Sono interventuti:
Giulia Bondi, Project Manager Customer Experience A2A

Laboratori con metodologia design thinking per innovare e digitalizzare vari processi dei business regolati. Tra gli interventi: la firma digitale con OTP per attivare contratti di fornitura, l’automazione delle note di credito e la digitalizzazione del customer journey con servizi di notifiche e di pagamento delle bollette in scadenza.

Andrea Vero, Risorse Umane e Consulting Netith

La progettualità di Netith si è allargata dal tradizionale BPO con la creazione della "fabbrica digitale" per prodotti da offrire sul mercato e per la PA. È nata anche l’area consulting per accedere ai bandi di finanziamento UE. Sarà presto disponibile la Digital Accademy. Si cita la partecipazione al progetto Giovani di CMMC.

Marco Lunghini, Ceo, Co Fondatore Ellysse

La software house Ellysse compie 20 anni e si focalizza su quattro aree di innovazione: trasformazione in cloud, omnicanalità, Microsoft Teams e intelligenza artificiale. Per l’AI si evidenzia la disponibilità di personale specializzato.

Giorgio Gazzeri, Presidente Necsy

Necsy conta su una lunga esperienza e su una propria soluzione software, in grado di garantire integrazione e personalizzazione. Si evidenzia il nuovo rapporto con le aziende clienti che richiedono maggiore autonomia nelle attività.

Gabriele Memeti, Responsabile International Sales Euronovate

Vendor multinazionale che opera nelle“trust technologies”, ovvero in tre filoni: firma digitale (OTP, in filiale, in mobilità), onboarding dei clienti da remoto (es.validità identità digitale) e certificati per firma elettronica qualificata. Dall’esperienza del settore finanziario sono ora interessati ad approcciare il mercato dei contact center.

Giorgio Alicata, Responsabile Direct Sales Eudata

Si definiscono una software boutique che opera in tre ambiti: telefono, digitale, automazione. Nella prima si colloca la soluzione in cloud Amazon Connect (vantaggi: tempi e scalabilità) e l’offerta pay per use nella soluzione contact center. La Conway AI integra il canale video con la funzione di collaboration e i Bot svolgono orchestrazione dei processi.

Rita Carezzano, Head Customer Knowledge & Design lastminute.com

Leader di mercato Tech Travel Company a livello europeo con offerta di tipo “volo + hotel”. All’interno della BU Customer le funzioni: VOC, processi e procedure, qualità e training. L’evoluzione della formazione con l’uso di una nuova Knowledge Based integrata nei processi; attraverso le attività in team curano le comunicazioni con la community e l’employee experience.

Luca Triggiani, Responsabile Sales & Marketing BeCloud Solutions

Azienda internazionale con soluzioni e servizi full cloud attraverso piattaforma CC omnicanale, con integrazione a WhatsApp business e Microsoft Teams. Consulenti per Amazon Connect e per vari carrier telefonici con soluzioni complete (numerazioni e traffico). Integrazione con CRM (esempio Salesforce, Oracle, Microsoft Dynamic).

Vittorio D'Alessio, Sales Director Italy Infobip

Azienda internazionale nata nel 2006 con 80 sedi nel mondo. Da operatori sms sono passati alla omnicalità (partner di WhatsApp). Inoltre integrano la piattaforma CC digitale con bot. Infine, offrono soluzioni di customer engagement per attività di marketing.

ore 13,05
Conclusione incontro

Oggi si sono presentate alcune aziende nuove iscritte o che hanno rinnovato per prime quest’anno. Ringraziamo i responsabili per le loro varie testimonianze.
Ho avuto conferma dell’evoluzione del mercato delle utilities con un grande sforzo per digitalizzare business ancora regolati. Per l’e-commerce ho registrato che chi opera con offerta di tipo “volo+hotel” ha realizzato investimenti sulla Knowledge Based integrata. Sul versante dei BPO, si evidenzia la diversificazione della proposta con l’offerta di soluzioni digitali, la consulenza e l’offerta formativa aperta al territorio di influenza. Per quanto concerne i vendor di tecnologie è evidente come sia aumentata la loro presenza, caratterizzata in generale dall’evoluzione del cloud (vantaggi su tempi, costi e scalabilità) e dell’omnicanalità (focus sulla CX e integrazioni). Infine, si rilevano interessanti proposte di nicchia, ad esempio nel settore “trust technology”.
interessante registrazione incontro  

 
 
#25anniCMMC


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it