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Benchmark CMMC 24
RAL Benefit inhouse
Trend 2000 -2020
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YoungClubCMMC 25
Data&AI_CMMC_25
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Le Imprese dei BPO

Certificazioni 2024
Incontro degll Auguri
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YoungClubCMMC 24
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Bando Premi 2024
Preparazione Premi
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BestPractices - 20/9
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BestPractices - 11/10
BestPractices - 18/10

Attività Benchmark
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CX cambiamenti
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Summit & Awards 23
Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
Presentazione Giuria
2033: tra dieci anni
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YoungClubCMMC23
Team
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Team Quercia Larice

La Settimana 2023
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Tappe Itinerari 2023
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Gestione picchi 2
Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
Settimana 2022
Consegna Premi 2022
Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
Best Practice 3

Ripresa incontri

Progetto Giovani
Gruppo A-Team
Gruppo Community
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Itinerari CMMC2022
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Tappa Bari
Tappa Biella
Tappa Milano1
Tappa Napoli
Tappa Milano2

workshop valueAI

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Nuovi Iscritti 2022
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Inclusione
Dati e Contenuti
CO Digital Transform
+crossBU +valueAI
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Benessere e Smart
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CX leva convergenza

La Nostra Transizione
LiveProgrammi 21/22
Tavolo AI 21-22
Tavoli CMMC 21-22
Dossier AI & CMMC
Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
Immagini Premi 2021
Consegna Premi 2021
Premi CMMC 2021
Ricerca CX 2021
Vita da Club

Esperienze 2021
Esperienze parte 8
Esperienze parte 7
Esperienze parte 6
Esperienze parte 5
Esperienze parte 4
Esperienze parte 3
Esperienze parte 2
Esperienze parte 1

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Esperienze incredibili
Esperienza&Viaggio
Aiuto Intelligente
Soluzioni a Supporto
Sinfonia Canali
New Normal Smart
FormareRiformare
Vendita Phygital
AI pervasiva

Competenze Digit

Trend CS 2021
Onda Digitale HR
Remote Working
Vendite - AI e GDPR

Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
WhatsApp CC-2
Feedback incontro8
Incontro on-line 8
Programma CM
Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
Pre Laboratori -1
Pre Laboratori -2

AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
Incontro on-line 7
Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
Laboratorio1 CMMC

Premi CMMC 2019
Digital CS
AI Chatbot
C Experience
Professioni Digit
ECommerce CEM
Innovazioni
Premi speciali
Premi Manager
Happiness image
Advocacy Awards

Serata Premi 2019
ChatBot v/s IVR

AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
Legge Telemarketing
GPDR-Servizio Clienti
Leggi e Lavoro 2018
Customer Service OK
Ostacoli/Opportunità
Interazioni Assicuraz.
APP foto Settimana
Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
Disruption BPO
CX, oggi
Contact C. Phigital
Indagine new attività
Lavoro Digitale
Bandi Premi 2018
Vincitori 2001-2017
Riconoscimento HR
Conversazione e CX
Chatbot questionario
Sogno professionale
Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
CambiareCrescere

Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
Incontro APP&Digital
Workshop Social CS
Premi Tecnologie-17
Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
Viaggio a Roma
PremioSocial 2016
Viaggio a Torino
Digit & Job-parte2
Digit & Job-parte1
Tutto cambia
Viaggio a Bari
Ricerca Digital Int.
Premio Social CRM
Scelta Social C.C.
Nuovi modelli
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CX criticità
Layout 2013
ManagerCollabora
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Speech Diving
Reg. Opposizioni

Consumatori e CC
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WebSeminar 2010
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Workshop 1-2009
C.C. in Italia 2009
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Meeting 08 - Milano
Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
La transizione
Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
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TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
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Incontri-dibattito
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Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
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Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
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Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
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Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
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Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
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Indici Valutazione
Valutazione
Formazione 2004
Diploma Supervisori
Dopo Seminario
SeminarioLavoro04
Attività
Incontro Parigi
0 Stress da lavoro
0 Posto di lavoro
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0 Esperienze e clienti
0 Europa-outsourcing
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3° Meeting 2003
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Corso MKT modulo2
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Corso gestionale1
Corso MKT-03
Decreto lavoro
Report 03 -preview
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Professionalità
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Relazione Meeting
Seminario Marketing
Master&Seminari 03
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Master Marketing
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3° Meeting 2002
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0 Flash da Master ICT
0 MasterRisorseUmane
Formazione CMMC
Corso Oltre l'e-mail
Corso Gestire e-mail
Master ICT
0 Conviviale Roma
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Pubblicità CC DOC
1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
Mondiali calcio
Assoc. Outsourcer
1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
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- Lavoro a progetto
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- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
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Traders on-line
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- Speech efficace
- New economy
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- Gestire e-mail
Selfservice Solution
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- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Presentazioni Esperienze 2021
Aspettando i Premi CMMC
categoria Premio "HR digital & agile"
Incontro on-line venerdì 10 settembre ore 12

#cmmcexperience2021

vedere la registrazione
L'incontro si è svolto regolarmente con 75 presenti (98 prenotati).

Nota per i partecipanti agli incontri on-line
prima di ciascun incontro
a conclusione di ciascun incontro
Ci si può iscrivere gratuitamente tramite la piattaforma EventBrite

Gli iscritti ricevono invito a partecipare all'incontro su piattaforma Teams
Ai partecipanti viene proposto di votare ciascuna presentazione, valutando contenuti ed esposizione. Il questionario è anonimo.

I risultati delle votazioni vengono pubblicati sul sito del Club CMMC

Al fine di migliorare il servizio, nel caso che non si impieghi già Teams si suggerisce di seguire la seguente procedura.
Si impiega il link che è stato inviato per accedere alla riunione di Teams.
Senza scaricare o installare nulla si accede tramite web a Teams.
In tal modo, quando verrà aggiunto il questionario Polly alla chat, si potrà partecipare con la votazione tramite la chat dentro alla chiamata, anche se non sono stati installati Teams e Polly.



Quelli che aspettano... Esperienze CMMC 2021
categoria Premio "HR digital & agile"



Le presentazioni che seguono si riferiscono ad alcuni dei programmi di formazione contenuti nell'Osservatorio preparato dal Club CMMC.
Osservatorio Formazione Competenze Digitali nel Customer Management

Programma incontro venerdì 10 settembre

ore 12.00
Benvenuti e illustrazione dell'iniziativa

- Mario Massone - Club CMMC
Partecipa a questo incontro Alessandro Donadio, partner EY, come membro della Giuria Premi CMMC 2021 con alcune considerazioni tra gli interventi degli speaker.

ore 12.05 
Almaviva Contact
- Giovanna Agatone
, Responsabile Risorse Umane
Progetto formativo
Almaviva Contact ha strutturato percorsi formativi mirati allo sviluppo sia del Digital Agility, che identifica la propensione ad agire ed interagire in modo agile e adattabile in contesti organizzativi sempre più complessi e digitali sia dei Comportamenti che nel contesto della Digital Trasformation consentono ad un individuo di attivare modalità di pensiero agili e fluide per approcciare in maniera evolutiva al cambiamento.
Almaviva dopo aver analizzato il Digital Mindset dei propri Team Leader ha sviluppato i moduli formativi: Leadership Agile - Change Management - Digital Mindset - Digital Communication e Soft Digital Skills per mettere in grado i propri leader di accogliere il cambiamento, guidare le risorse, operare, collaborare e apprendere in contesti digitali.

I Team Leader hanno poi rielaborato, personalizzato rispetto al contesto aziendale e erogato ai propri team i moduli formativi di Change Management, Digital Communication e Soft Digital Skills per valorizzare la creatività, la piena autonomia e la relazionalità, tutti elementi chiave per una efficace comunicazione con il cliente finale.
A supporto degli interventi formativi sono state implementate nuove piattaforme ed applicazioni aziendali che hanno permesso di facilitare la realizzazione del lavoro agile sfruttando nuovi paradigmi comunicativi e relazionali.
Testimonianza: Loredana Caruso
- leggere la presentazione





ore 12.20 
Comdata
- Donatello Rossi
, HR Manager Coordinatore di Area
Learning Program.
L'obiettivo del progetto formativo è investire su tutte le figure che lavorano in azienda, non solo per massimizzare il risultato dell'investimento, ma soprattutto per essere coinvolti in un potenziamento delle competenze che abbia per tutti, seppur con le ovvie peculiarità, lo stesso linguaggio e lo stesso obiettivo: essere al passo con i tempi in ogni ambito aziendale.

Il percorso dei trainers ruota attorno alla necessità di non subire il cambiamento di questi ultimi mesi, ma utilizzarlo per creare nuovi stili formativi, con nuovi strumenti digitali e dar vita a nuovi percorsi di apprendimento blended che tengano conto dei tempi della formazione virtuale.
Testimonianza: Francesca Cazzetta
- leggere la presentazione

Argomenti presentati da Comdata e considerati prioritari dalle altre realtà organizzative:

  • progetti di inclusione delle risorse umane in costanza di smart working
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • gestione ed organizzazione di tutti gli aspetti legati alle formazioni in fase di smw
  • strutturare la formazione per lo smart working
  • organizzazione della formazione durante lo smartworking
  • formazione visibile prima che leggibile
  • formazione durante lo sw
  • digital masterclass
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • attenzione sulle digital skylls
  • skill coaching
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • esperienza organizzativa smart-working
  • la gestione delle risorse in smart working
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • idea del formatore come acceleratore del cambiamento
  • focalizzazione molto capillare sulle risorse
  • coaching dirigenti
  • l'aspetto della visualizzazione
  • quanto esposto risulta estremante utile per la mia realtà
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • fiducia e accettazione del cambiamento
  • la condivisione
  • il focus sui formatori

ore 12.35 
Covisian
- Mario Sartarelli
, Direttore Risorse Umane
Formazione aziendale: Gestione degli spazi e tempi da remoto.
Covisian ha scelto di sviluppare il progetto Fondo Nuove Competenze intorno ai tre pillar: Tecnologie, Digital Transformation e nuovi modelli di business.

Nel primo periodo pandemico, caratterizzato dal lock down forzato, abbiamo ritenuto prioritario fornire le nostre persone di tecnologia e strumenti utili ad orientarsi nella prima fase emergenziale. In un secondo momento, abbiamo voluto accompagnare questi elementi con linee guida che ne consentissero un utilizzo efficace.
In ultimo, con questo corso, abbiamo voluto trasferire una metodologia strutturata per organizzare spazi e tempi nella gestione del lavoro da remoto, con suggerimenti pratici su buone abitudini e metodi di time management, fissando già le prime basi per quella che sarà la nuova modalità di lavoro e che caratterizzerà il new
normal, una commistione di attività onsite e remote working.
Il riscontro positivo su questi contenuti è la leva che ci sta vedendo attualmente impegnati nella definizione di iniziative formative, e non solo, per accompagnare le nostre persone verso il lavoro agile, rassicurando la popolazione aziendale su come il remote working non debba essere visto come un allontanamento dalla vita aziendale con conseguente perdita di relazione e potenzialità di crescita ma piuttosto come possa rappresentare un metodo ulteriore di lavoro.
Testimonianza: Nicoletta Bosinco e Simona Manna
- leggere la presentazione


Argomenti presentati da Covisian e considerati prioritari dalle altre realtà organizzative:

  • smart working strutturato
  • gruppo di lavoro dedicato e specializzato
  • smart working
  • formazione asincrona con docenti esterni
  • attenzione al benessere dei propri dipendenti per migliorare produzione e condivisione dei risultati dell'azienda ed in particolare la priorità sugli investimenti sulla formazione
  • assessment
  • gestione dei tempi
  • piani di formazione del personale remotizzato
  • strumenti per vivere in agio il remote working
  • gestione delle persone in SW
  • adattamento al cambiamento

ore 12.50 
Datacontact
- Laura Tosto
, Presidente
Programmi di formazione
Competenze gestionali per i supervisori.
Applicazione di principi Agile e Smart Working da parte dei collaboratori con formazione e supervisione da parte dei Team Leader; Uso degli applicativi per il lavoro a distanza; Applicazione di elementi di benessere individuale ed ergonomia della salute con il lavoro agile.
Nuove competenze digitali per i consulenti.
Comprendere le dinamiche dell’evoluzione dei mercati di riferimento con l’adozione delle nuove tecnologie digitali; Conoscere e comprendere le specificità dei nuovi canali di contatto; Acquisire nuove capacità di comunicazione efficace sui nuovi canali di contatto; Esercitare il team alla padronanza dei nuovi canali di contatto (web chat, social media, canali whatsapp di customer service).

Lingua inglese.
Acquisire la terminologia specifica del contesto lavorativo; saper affrontare conversazioni professionali; incrementare la comprensione del linguaggio commerciale in situazioni quali riunioni, presentazioni, colloqui e discussioni; rafforzare l’abilità nel parlato, partecipare in maniera efficace ad eventi e situazioni tipiche del contesto aziendale come, ad esempio, riunioni con clienti, discussioni con colleghi e negoziazioni contrattuali.
Testimonianza: Carmela Petrara
- leggere la presentazione




Argomenti presentati da Datacontact e considerati prioritari dalle altre realtà organizzative:
  • condivisione tra l’operatore e lo staff, tramite gli incontri online
  • collaboration
  • organizzazione della formazione durante lo smart working
  • corso inglese
  • programma di condivisione della formazione
  • l'idea di accrescimento degli skills linguistici, interessante e concreto
  • nuove competenze digitali
  • la parte che riguarda gli skill di inglese

ore 13.10 
Conclusione incontro

vedere la registrazione


Questionario per le votazioni on-line
“Premio HR Digital & Agile” 2021 Club CMMC


1) Quanto ti è sembrata efficace la testimonianza che é stata presentata?
molto efficace, abbastanza, poco, per niente (pesi 4,3,2,1)

2) Come valuti il contenuto che è stato presentato?
molto efficace, abbastanza, poco, per niente (pesi 4,3,2,1)

3) Quanto il programma che ti è stato presentato sarebbe utile per la tua realtà?
molto utile, abbastanza, poco, per niente (pesi 4,3,2,1)

4) Tra gli argomenti presentati quale ritieni prioritario per la tua realtà organizzativa?
(domanda aperta)

Ciascun questionario sarà disponibile nella chat di Teams durante l’incontro on-line.
I risultati che derivano da queste votazioni serviranno per una prima valutazione da sottoporre poi al giudizio finale della Giuria, che deciderà sui premi da consegnare il 14 ottobre, durante la settimana Relazione Esperienza Cliente.




Per altre informazioni:
- scrivere e.mail a Laura Cappetti