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- Servizio 800
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- WorkForceManager
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- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

   Master ICT
CMMC
Master in Information Communication Technology per il Management dei Call e Contact Center
RisorseCallCenter
Il Master è partito regolarmente il 17 maggio.
I partecipanti sono:
  • Fulvio Marco Baldanza - Enel.it
  • Flavio Barozzi - Dica
  • Rita Leopardi - Enel.it
  • Alessandro Musco - Alliance Unichem
  • Emilio Notareschi - Arca Vita
  • Eduardo Scognamilio - CSI Piemonte
  • Alessandra Vivan - Infocamere
  • Antonietta Di Pietro - SSGRR
  • Marco Padovani
  • Daniela Giorgi
RisorseCallCenter Flash su alcuni argomenti trattati nel corso del Master
Casi applicativi, Crm, Outsourcing e, soprattutto, temi relativi all'IT: predictive dialling, risposte automatiche alle e-mail, funzionalità di page pushing, text-to-speech, riconoscimnto vocale, call center in modalità ASP, applicazioni di voce su IP (VoIP). Questi alcuni dei flash delle giornate di formazione

Foto partecipanti Master ICT

Master ICTObiettivi Master ICT
Fornire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire le complesse e rapide trasformazioni tecnologiche che investono il mondo dei contact center. Al termine del Master sarà possibile riconoscere e valutare le offerte tecnologiche nonché essere in grado di seguire e implementare progetti.

Destinatari
Responsabili Ict e specialisti di Tlc, Internet, Sistemi Informativi e software applicativo, Contact Manager, Web Manager, ecc. anche con limitata esperienza nella posizione aziendale.

Contenuti
  • Modulo 1. Evoluzione Contact Center e Crm
    • Ruolo dell'ICT Manager
    • Mercato delle soluzioni Crm e Contact Center in Italia
    • Dai call center al contact center
    • Multimedia Contact Center - Web Call Center
    • Nuovi canali: chat, e-mail
    • Crm operazionale
  • Modulo 2. Organizzazione e architettura
    • Gestione In-house e Outsourcing
    • Asp
    • Integrazione: tecnologia e processi
    • Raccolta analisi e classificazione delle informazioni
    • Criteri, parametri e standard per la misurazione statistica
  • Modulo 3. Nuove soluzioni tecnologiche
    • I sistemi automatici:
      • outbound
      • inbound (voice portal)
      • e-service
    • Knowledge Management
    • Le principali soluzioni:
      • IP Contact Center
      • Video Call Center
      • Mms, J2ME, Umts
    • Work Force Management
  • Modulo 4. Analisi e valutazione offerta
    • Esposizione di casi di stesura requisiti e capitolati
    • Service Level Agreement
    • Esperienze di pre e post-sales

Al Master ICT parteciperanno diversi esperti, che porteranno le loro testimonianze con conoscenze specialistiche, esperienze e casi applicativi.

Hanno confermato di aderire al programma di erogazione formativa le seguenti società:

- Archimede
- Avaya
- Cosmocom
- Delos
- E-Asy
- Expert System
- IFM Infomaster
- Markab
- Necsy
- Pat
- Oracle
- Reitek

- Risorse Call Center
- Prisma
- SOFTQUATTRO
- Your Voice

Modalità didattica
Il Master prevede l'alternarsi di momenti di docenza, condivisione di esperienze e lavori di gruppo che permettano l'acquisizione di competenze teoriche e pratiche. Parte integrante del percorso formativo è la partecipazione di esperti, che porteranno le loro testimonianze con casi applicativi.

Durata
Il corso dura 8 gg e si svilupperà in modalità estensiva (formula week end) in queste date:
- 17 e 18 maggio
- 31 maggio e 1 giugno
- 14 e 15 giugno
- 5 e 6 luglio.

Sede
Il corso si svolge presso
Centro Congressi Le Stelline, Corso Magenta 61 - Milano.

Costi
- Per gli iscritti CMMC : 1.200 Euro + Iva
- Per i non iscritti CMMC: 2.500 Euro +Iva.
- Per le Società non iscritte a CMMC, ma Clienti dei "partner" ICT: 1.750 Euro + Iva.

Scadenza per l'iscrizione: 8 maggio

Responsabile progetto:
Markab
Ing. Nazzareno Gorni

Responsabile didattico:
Risorse Call Center
Dr. ssa Emanuela Saladini

 

Alberghi. Vi sono convenzioni con una catena di alberghi per usufruire degli sconti occorre certificare la partecipazione ad un corso organizzato da Risorse Call Center.

Detassazione spese. Si segnala che, in base alla Legge Tremonti-bis per la formazione, il costo della partecipazione ad un master di formazione, oltre ad essere deducibile ai fini fiscali, può usufruire di una ulteriore detassazione pari al 50% delle spese sostenute per la formazione e aggiornamento del personale.
Per maggiori dettagli e un esempio di calcolo visitare il sito www.24oreformazione.com

Il tutor organizzativo e quello didattico seguono l'intero corso e sono referenti per i partecipanti.

Scaricare il leaflet con tutti i dettagli:
master_ict_esterno.jpg (fronte)
master_ict_interno.jpg (retro)

Modulo per richiesta di informazioni sul Master ICT:
Nome  
Cognome  
Societą
Via  
Cittą Cap
Tel.  
E-mail  

Tutti i dati verranno trattati nel rispetto della legge 675/96 sulla tutela dei dati personali: non saranno comunicati o diffusi a terzi. Potrai inoltre richiederne l'aggiornamento o la cancellazione scrivendo a: info@markab.it

Per informazioni:
Segreteria CMMC
02-72021195
info@club-cmmc.it