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Workshop
- evento esclusivo di CMMC -
Esperienze a Confronto.
Come
realizzare progetti vincenti e solidi di Customer Experience.
Si é svolto mercoledì
9 novembre 2016
presso TIM Space - Piazza Einaudi 8 - MILANO.
L’evento darà spazio a storie di casi reali e concreti
di Customer Experience Management che possono offrire "lezioni
apprese" di valore per la filiera della Relazione con il Cliente.
Oltre 40 professionisti hanno partecipato a questa mattinata di
lavoro sui temi della CX.
Li ringraziamo tutti e invitiamo coloro che più apprezzano
lo spirito del Club ad inviarci un loro feedback via mail a: info@club-cmmc.it
Nel seguito alcune immagini della discussione con i relatori e i
partecipanti
Programma
Benvenuti e Introduzione al tema
- Mario Massone, fondatore
Club CMMC
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la prentazione
Una
questione di chimica: come raccogliere insight di valore per la customer
experience
- Alessandro Via, CX Services Manager Design
Thinking Officina, BIP
Affrontare l'esperienza nel mercato digitale B2B
- Simone Lovati, Head of Digital,
Cerved
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la prentazione
Come il partner si può calare nei panni del brand suo cliente
- Dario Monti, Process and Quality Manager, Comdata
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la prentazione
Customer Experience e Design Thinking
- Pietro Curtolillo, CX Design Manager, Vodafone
Lo scenario e le tendenze dei consumi in area benessere
- Lorenza Battigello, Executive Vice President,
NAOS Group
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la prentazione
Round
table con gli speaker.
Moderazione di
- Alberto Gennari, Founder & Managing Partner, WeOne
Partecipazione di:
- Anna Caronna, Head of CRM, Gruppo Reale Mutua
- Francesca Nieddu, CX & CRM, Intesa Sanpaolo
Sono stati affrontano i temi della Cultura Customer-centrica, la Customer
Experience come leva strategica, L'Ascolto della Voce del Cliente,
Le prospettive di evoluzione future.
Alcuni argomenti "chiave” ricorrenti nel dibattito
-
Centralità del Cliente, sia B2C che B2B.
- Credere
e investire sull’Umanesimo Digitale e sulle nuove generazioni
-
Investire sull’assistenza al cliente e lavorare sulle sue
aspettative.
- L'esperienza
del cliente non é off-line o on-line, ma é human
experience.
- Per
avere una Customer Experience da wow a volte é meglio abbassare
le aspettative dei Clienti.
-
La CX richiede di gestire la complessità, omnicanalità
e non solo
-
Creare momenti di relazione e di analisi di altri insigth.
-
Presidiare tutti i momenti di contatto con analoga CX
-
Identificare le linee guida della CX che possono essere condivise
-
Diffondere la cultura della CX in tutta l’organizzazione
-
Essere coscienti che la CX rappresenta un cambiamento sostanziale
delle aziende e nei processi di relazione con i clienti.
-
Guardare al futuro per non dovere subire l’onda dell’innovazione.
-
Presentazione del Premio CMMC 2017
Al miglior progetto-programma di Customer Experience Management
(secondo anno)
Conclusione del workshop
si
ringrazia per l'ospitalità
Grazie alla connettività broadband
e al 4G, TIM Space
è il luogo ideale per ospitare le attività più
tradizionali del mondo del lavoro:
conferenze stampa, workshop, meeting e formazione.
Per coltivare eccellenza e permettere anche alle aziende di crescere.
Per
informazioni rivolgersi alla Segreteria del Club CMMC:
e-mail: marialaura.cappetti@markab.it - tel: 0272021195 |
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