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Benchmark CMMC 24
Attività Benchmark
Sondaggi: AI e GenAI

YoungClubCMMC 24
Bando Premi 2024

Generazione Futura
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Tappe Itinerari 2024
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Reunion CMMC 2023
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Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
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BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
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2033: tra dieci anni
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YoungClubCMMC23
Team
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La Settimana 2023
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Tappe Itinerari 2023
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Milano DHL
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Incontri 2023
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Opportunità e rischi
Le sfide del'AI
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Gestione picchi 2
Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
Settimana 2022
Consegna Premi 2022
Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
Best Practice 3

Ripresa incontri

Progetto Giovani
Gruppo A-Team
Gruppo Community
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Itinerari CMMC2022
Tappa Catania
Tappa Bari
Tappa Biella
Tappa Milano1
Tappa Napoli
Tappa Milano2

workshop valueAI

Incontri 2022 - 1
Telemarketing 2022
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Nuovi Iscritti 2022
Modelli Innovativi
Empatia e ingaggio
Inclusione
Dati e Contenuti
CO Digital Transform
+crossBU +valueAI
Applica Smartworking
Benessere e Smart
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CX leva convergenza

La Nostra Transizione
LiveProgrammi 21/22
Tavolo AI 21-22
Tavoli CMMC 21-22
Dossier AI & CMMC
Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
Immagini Premi 2021
Consegna Premi 2021
Premi CMMC 2021
Ricerca CX 2021
Vita da Club

Esperienze 2021
Esperienze parte 8
Esperienze parte 7
Esperienze parte 6
Esperienze parte 5
Esperienze parte 4
Esperienze parte 3
Esperienze parte 2
Esperienze parte 1

AI survey workshop
Esperienze incredibili
Esperienza&Viaggio
Aiuto Intelligente
Soluzioni a Supporto
Sinfonia Canali
New Normal Smart
FormareRiformare
Vendita Phygital
AI pervasiva

Competenze Digit

Trend CS 2021
Onda Digitale HR
Remote Working
Vendite - AI e GDPR

Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
WhatsApp CC-2
Feedback incontro8
Incontro on-line 8
Programma CM
Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
Pre Laboratori -1
Pre Laboratori -2

AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
Incontro on-line 7
Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
Laboratorio1 CMMC

Premi CMMC 2019
Digital CS
AI Chatbot
C Experience
Professioni Digit
ECommerce CEM
Innovazioni
Premi speciali
Premi Manager
Happiness image
Advocacy Awards

Serata Premi 2019
ChatBot v/s IVR

AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
Legge Telemarketing
GPDR-Servizio Clienti
Leggi e Lavoro 2018
Customer Service OK
Ostacoli/Opportunità
Interazioni Assicuraz.
APP foto Settimana
Settimana CMMC 2017
Partecipa Settimana
Disruption BPO
CX, oggi
Contact C. Phigital
Indagine new attività
Lavoro Digitale
Bandi Premi 2018
Vincitori 2001-2017
Riconoscimento HR
Conversazione e CX
Chatbot questionario
Sogno professionale
Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
CambiareCrescere

Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
Incontro APP&Digital
Workshop Social CS
Premi Tecnologie-17
Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
Viaggio a Roma
PremioSocial 2016
Viaggio a Torino
Digit & Job-parte2
Digit & Job-parte1
Tutto cambia
Viaggio a Bari
Ricerca Digital Int.
Premio Social CRM
Scelta Social C.C.
Nuovi modelli
Barometro Francia
CX criticità
Layout 2013
ManagerCollabora
Collaborazione
Speech Diving
Reg. Opposizioni

Consumatori e CC
Incontri Iscritti
Dossier 2011
Registrazione
Donne gara premi
WebSeminar 2010
Costi CS su Utili
Informazioni CMMC
Protagonisti 2009
Confronti on-line
VirtualAssistantKPI
Workshop 1-2009
C.C. in Italia 2009
Concorso Laureati
Per gli Apprendisti


Meeting 08 - Milano
Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
La transizione
Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
Scenari mercato
Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
Postazioni CC Italia
Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
Comic Call Power
0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
0 Motivare operatori
0 Banche costi/cliente
Leadership CC
Meeting 2004 Milano
Esperienze HelpDesk
Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
Fine corso Supervisori
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Indici Valutazione
Valutazione
Formazione 2004
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Corso MKT modulo2
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Corso gestionale1
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Report 03 -preview
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Seminario Marketing
Master&Seminari 03
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0 Banche&outsourcing
3° Meeting 2002
0 Riunione Aderenti 02
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0 MasterRisorseUmane
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Corso Gestire e-mail
Master ICT
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1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
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1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
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- Formazione Web CC
- Lavoro a progetto
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- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Workshop ROMA 25 ottobre 2019
Settimana Relazione Esperienza Cliente 2019
#CMMCnationalweek

ROMA
Workshop - Digit CX.
Soluzioni di digitalizzazione a confronto

25 ottobre...fatto!!
INFOCAMERE
Via G.B. Morgagni 13
00161 ROMA


Premessa

In occasione della Settimana Nazionale Relazione Esperienza Cliente 2019 si crea un confronto professionale, e, per renderlo più interessante, si analizzano organizzazioni che operano in settori di mercato diversi.
Per capire le innovazioni prodotte dalle tecnologie e per individuare sia difficoltà che opportunità, si propone un programma che comprende riferimenti a best practice di soluzioni digitali e con impiego di intelligenza artificiale nei processi di relazione con i clienti. Si discuterà sui possibili scenari indotti da tali innovazioni.

Agenda
ore 9,30
- Benvenuti e apertura lavori
Paolo Ghezzi, Direttore Generale Infocamere

- Il significato della Settimana Relazione Esperienza Cliente 2019

- Le attività del gruppo di interesse AI & CMMC
Mario Massone, Club CMMC

presentazione completa per iscritti CMMC

- Gli sviluppi del portale di assistenza integrato e basato su self care
Fabio Romano, Infocamere
Il modello di assistenza in self care con portale é:
- leva per la semplificazione del rapporto con le imprese (mission InfoCamere)
- miglioramento della CS con esperienza semplice, 24 x 7 e moderna
- aumento dell’efficienza operativa
- qualificazione delle risorse umane su attività a valore aggiunto
Opportunità: da strategia di difesa dei ricavi in un contesto complesso (riforma camerale), ad una di attacco contando su un’offerta moderna e sostenibile.
presentazione completa per iscritti CMMC



ore 10,30
- Le best practice di Enel nella Relazione Cliente: dal Chatbot su Messenger all’IVR conversazionale.
Marco Vano, Enel
Enel gestisce 100 Mln di contatti (in aumento). Il digitale oggi gestisce direttamente il 10%. I principali effetti del Virtual Channel sono: la gestione in real time dell’experience sul canale (nel 2019 90mila interazioni, +400% sul 2018), alti livelli di customer satisfaction (4,2/5), il 75% delle richieste sono gestite interamente dal BOT, con aumento delle opportunità commerciali e riduzione delle interazioni instradate ad operatore umano.
presentazione completa per iscritti CMMC

ore 11,00 - intervallo caffè

ore 11,30
- Chatbot, realizzazioni: Ministero della Difesa e Aeroporto di Napoli
Valerio D'Angelo, Citel Group
Si ricorda il Bot Alan realizzato per Optima Italia e premiato nel 2018 per la categoria AI & Chatbot Customer Service da CMMC.
Presentato il caso di un Ministero della Difesa, in cui é stato implementato un chatbot per il supporto agli utenti IT (oltre 20.000), con inoltro automatico ticket qualificato al supporto di 2°livello.
Nel caso dell'Aeroporto di Napoli, il chatbot é uno strumento di supporto alla vendita, anche di servizi collegati (taxi, bus, e-commerce prodotti tradizionali).

ore 11,50
- AI Chatbot migliora i servizi agli associati
Francesco Guerrisi, CNPR Cassa Ragionieri
Soluzione sistema conversazionale, fornito da Optimist e introdotto in maniera graduale: prima servizio di interazione in area pubblica (SaaS), poi integrazione in Area riservata (On-premise). Cambiato il modo di ragionare perché si parla di argomenti nuovi. Bisogna semplificare il linguaggio per realizzare cose complesse.
Percentuale di risposte corrette: oltre il 95%
presentazione per iscritti CMMC

ore 12,10
- Anteprima premi CMMC 2020
Mario Massone, Club CMMC

ore 12,30 - Conclusione del workshop


Partecipanti
Tutte le testimonianze riprenderanno e approfondiranno le informazioni sulle realizzazioni più recenti e che sono state anche premiate per il 2019 dal Club CMMC.
Per favorire un buon confronto professionale l’incontro sarà dedicato ad un selezionato gruppo di invitati. Non sarà presente Stampa e TV.
Collegamento in videoconference con la sede Infocamere di Padova 

Via Giovanni Battista Morgagni n.13 - sede di Infocamere a Roma
Settimana 2019
Il tema scelto per
quest'anno é
:
“L’Intelligenza Aumentata nei processi di Relazione con i Clienti e i Collaboratori”.

La #CMMCnationalweek si svolge dal 21 al 25 ottobre.
Si nota l'impiego del termine"Aumentata" al posto di "Artificiale".
A tutti coloro che non sono molto convinti che le innovazioni tecnologiche siano rilevanti, il Club CMMC propone di conoscerle meglio, per capirle e per individuare sia difficoltà che opportunità.

Per informazioni sull'ultima edizione della Settimana
Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC
: info@club-cmmc.it