Area riservata
Benchmark CMMC 24
RAL Benefit inhouse
Trend 2000 -2020
Norma ISO - draft


YoungClubCMMC 25
Data&AI_CMMC_25

Incontro degll Auguri
Dopo Premi CMMC
YoungClubCMMC 24
Summit & Awards 24
Bando Premi 2024
Preparazione Premi
BestPractices - 13/9
BestPractices - 20/9
BestPractices - 27/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 18/10

Attività Benchmark
Sondaggi: AI e GenAI

CX cambiamenti
Generazione Futura
Premiati 2023
Occupabilità
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Oltre i Like

Tappe Itinerari 2024
Milano Sky Italia
Milano Eudata
Roma Poste Italiane
Milano Gruppo BDP

Milano BIP
Milano Cluster Reply

Reunion CMMC 2023
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Summit & Awards 23
Preparazione Premi
BestPractices - 27/9
BestPractices - 29/9
BestPractices - 4/10
BestPractices - 6/10
BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
Presentazione Giuria
2033: tra dieci anni
Giornata Donna 2023

YoungClubCMMC23
Team
Pino Abete
Team Quercia Larice

La Settimana 2023
angolo ChatGPT

Tappe Itinerari 2023
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Milano DHL
Bergamo Centax
Roma ENEL

Incontri 2023
Bentornati Benvenuti
Lavoro Moderno
AI Generativa -parte2
AI Generativa -parte1
Sicurezza Opportunità
CX Proattiva
EmployeeExperience
Vendita e Caring
Opportunità e rischi
Le sfide del'AI
Voice of Customer
Gestione picchi 2
Gestione picchi 1

Reunion CMMC 2022
Settimana 2022
Consegna Premi 2022
Premi CMMC 2022
Best Practice 1
Best Practice 2
Best Practice 3

Ripresa incontri

Progetto Giovani
Gruppo A-Team
Gruppo Community
Gruppo GAAG

Itinerari CMMC2022
Tappa Catania
Tappa Bari
Tappa Biella
Tappa Milano1
Tappa Napoli
Tappa Milano2

workshop valueAI

Incontri 2022 - 1
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Nuovi Iscritti 2022
Modelli Innovativi
Empatia e ingaggio
Inclusione
Dati e Contenuti
CO Digital Transform
+crossBU +valueAI
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Benessere e Smart
Team Agile e CX
CX leva convergenza

La Nostra Transizione
LiveProgrammi 21/22
Tavolo AI 21-22
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Dossier AI & CMMC
Dopo Settimana 2021
Settimana 2021
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Consegna Premi 2021
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Esperienze parte 8
Esperienze parte 7
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Esperienze parte 5
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Esperienze parte 3
Esperienze parte 2
Esperienze parte 1

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Trend CS 2021
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Dopo Settimana 5
Dopo Settimana 4
Dopo Settimana 3
Dopo Settimana 2
Dopo Settimana 1
Settimana 2020
WhatsApp CC-2
Feedback incontro8
Incontro on-line 8
Programma CM
Tra di Noi CMMC
Report Indagine

CC & Cloud
BPO & Coworking
WhatsApp CC-1
Pre Laboratori -1
Pre Laboratori -2

AI&CMMC-incontro
Segmentazione

Quelli che aspettano..
Elenco incontri
Feedback incontro7
Incontro on-line 7
Feedback incontro6
Incontro on-line 6
Feedback incontro5
Incontro on-line 5
Feedback incontro4
Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
Incontro di avvio

Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
Covid19 -Aziende

Serata Premi 2020
Advocacy Awards
Premi CMMC 2020
Laboratorio1 2020
Gruppo AI & CMMC
Industry4.0 - Skill

SettimanaCMMC 2019
Workshop Roma
Workshop Milano

Food-Auto-Transport
Dopo Cultura Ascolto
Laboratorio2 CMMC
Cultura Ascolto
Assocontact 2019
Visita CarcereBollate
Linguaggio Naturale
Professioni Voce NLU
GDPR-Servizio Clienti
Laboratorio1 CMMC

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Digital CS
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C Experience
Professioni Digit
ECommerce CEM
Innovazioni
Premi speciali
Premi Manager
Happiness image
Advocacy Awards

Serata Premi 2019
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AUGURI 2018-19
Survey CMMCdomani
Progetto Premi 2019
CRM Mkt Automation
Visita Starbucks Mi
Webinar WhatsApp
Chatbot LiveHelp
Settimana CMMC 2018
Cliente Personas
Riflessioni Immagini
Su Costa Diadema
Chatbot e costi
Posti di lavoro UK

Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
ChatBot
Engagement
Social
APP&ChatBot VA
Digital Age

Immagini serata1

Immagini serata2

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GPDR-Servizio Clienti
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Settimana CMMC 2017
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Immagini Premi
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Serata Premi 2017
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Premi CMMC 2017

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CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


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Workshop Roma2016
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Workshop 4-2008
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Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
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Web Seminar 2007
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Incontri-dibattito
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WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
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Meeting 2-05 Milano
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Meeting 1-05 Milano
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- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
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Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
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- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
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- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
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Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

  

Viaggio CMMC a Torino

3 luglio 2015


Ringraziamo per il tempo e l’attenzione che ci hanno dedicato i responsabili di Blue Assistance, Contacta e E-Care.

Le principali motivazioni di questa iniziativa sono così riassumibili:

  • Per capire meglio come le unità operative vivono i cambiamenti in atto,
  • Come si sono riorganizzate per seguire nuovi canali e le nuove modalità di contatto, come innovano e si diversificano.
  • Per raccogliere idee e suggerimenti su come dobbiamo rinnovare le diverse iniziative del Club CMMC.

Immagini e informazioni dopo gli incontri


Corso Svizzera 185 TORINO
nella foto in alto (da sinistra):

Mario Massone con Anna Gioannini e Cinzia Mazza
 
Contacta
Il modello di gestione che Contacta ha consolidato negli ultimi anni è quello basato su tre elementi base: Pianificazione della Produzione, Controllo della Qualità e Attività di Formazione.
Contacta, che é prevalentemente dedicata ad attività inboud di customer care in una logica di process outsourcing, ha anche creato una società collegata (CFI) specializzata in attività di teleselling.
Il centro di controllo dei servizi in Contacta appare ben organizzato e presidiato, permette di fornire in tempo reale diversi indicatori, da quello relativo alla qualità raggiunta dai vari servizi, rappresentato da un unico numero reso visibile in ogni sala operativa del centro, sino ad una serie di rapporti giornalieri per i team leader, che dispongono di questi importanti strumenti per meglio decidere come intervenire sulle attività dei collaboratori.
Un aspetto che caratterizza l’offerta di Contacta consiste nella componente di analisi a supporto dei servizi forniti.
In breve, l’azienda ha sviluppato sistemi proprietari di “speech analytics” e di “speech-to-text” sia per le attività inbound che per quelle outbound.
Infine, sono molto interessanti le attività inserite nell’area di formazione e di cura del clima interno, a tal proposito va segnalata una bella iniziativa che promuove il car-sharing tra gli operatori.
nella foto in alto (da sinistra):
Stefano Dessì, Andrea Fileccia, Mario Massone e Daniele Palazzo.
 
E-Care
La sede di Torino di E-Care è parte di un gruppo che comprende altri 5 centri in Italia: Milano, Roma (Torre Spaccata e Tor Pagnotta), Bari, L’Aquila.
Negli ultimi anni E-Care ha confermato l’orientamento alla qualità, con attenzione all’efficientamento produttivo, ma con altrettanta cura verso l’innovazione e la formazione.

E-Care, tramite la sua sede torinese, si dedica prevalentemente ai servizi di tipo B2B, supportando committenti come Vodafone e DHL nella gestione di differenti attività di business. Ma la diversificazione comprende anche servizi per il mercato Utility, come nel caso della IREN. In linea con specifiche strategie innovative avviate nel 2015, sono previste nuove iniziative incentrate verso servizi alle persone e ai cittadini.
L’attenzione al controllo della qualità nel centro operativo di Torino è evidente osservando le attività di coaching che vengono condotte dai team leader in affiancamento con gli operatori.
La presenza di E-Care in diversi settori di mercato ha reso possibile importanti sinergie derivate dalle esperienze consolidate. Al contempo, l’azienda propone i suoi servizi con una particolare attenzione all’evoluzione della multicanalità. Ad esempio, nella sede di Torino si conferma la rilevante crescita delle gestioni di clienti mediante chat on-line.
nella foto in alto (da destra):
Mario Massone con Valentina Montanari e Paolo Ferrari



Per cambiare e migliorare occorre ritornare a capire quali
sono oggi i fondamentali dell’attività di relazione con cliente.