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meeting Club CMMC 2002

Circa 130 delegati hanno partecipato al 3° meeting nazionale del Club CMMC, che si è svolto a Milano il 6 dicembre 2002.
A sinistra nella foto una veduta parziale della sala del Centro Congressi Cariplo durante la presentazione dei dati dell'Osservatorio Contact Center Italia 2003.
Documentazioni riservate :

- Osservatorio mercato 2003
pdf (2,0 MB)

- Attività 2002 e programma 2003
pdf (2,3 MB)

Altre documentazioni :

- Momenti di vita del Club nel 2002
ppt (0,6 MB)

- Immagini visite ai Call Center nel 2002
ppt (1,9 MB)
Il gruppo banche di CMMC ha presentato due testimonianze:
- "Possibilità di esternalizzazione dei servizi, secondo le norme di Banca d'Italia e Consob", presentata da Francesco Rosato (a sinistra nella foto) di Unicredito
- "Tecnologie e applicazioni in Asp per un call center bancario", presentate da Ermanno Cislaghi (a destra nella foto) di Rasbank.

La Delegazione di Torino (Nord-Ovest) ha presentato il progetto "Call Center nel Sociale". Le attività sono state illustrate da Pierluigi Paolillo, Responsabile Delegazione (al centro nella foto sotto), da Giancarlo Palazzo, Consigliere di Amministrazione Consorzio Sociale Abele Lavoro (nella foto a destra) e da Giovanni Chiarelli, Responsabile Linear Gruppo Unipol (nella foto a sinistra accanto a Mario Massone).
Scaricare le presentazioni di Paolillo - Palazzo e di Chiarelli

Nella sessione pomeridiana del meeting si è svolta la tavola rotonda:
"
Outsourcing, quale futuro disegnare".
Hanno partecipato (da destra a sinistra nella foto):
- Ambrogio Pozzi, Presidente Acroservizi
- Marco Biondi, Amministratore Delegato Com.net - SoftPeople
- Dario Tognazzi, Amministratore Delegato Centax Telecom
- Giancarlo Gerosa, VicePresidente Gruppo Cos
- Carlo Turola Turati, Amministratore Delegato Giallo Voice.

A breve saranno presentate le relazioni
.

Il meeting ha consentito a molti di ritrovarsi, per alcuni dopo anni.
Nei salotti del Centro Congressi si sono riprese trattative e avviate nuove conoscenze, per far crescere il mercato.
E' stato un momento di confronto professionale su molti temi, ascoltando esperienze diverse, ma significative.


*** Programma completo del meeting ***
ore 9,30 Registrazione invitati
ore 10,00
Inizio lavori
Benvenuto
- Eliano Lodesani, AD Banca Primavera - IntesaBci
Gruppo Banche Club CMMC
- Francesco Rosato, Direttore Call Center Unicredito

- Ermanno Cislaghi, Responsabile Servizio Banca Diretta Rasbank

ore 10,30
Osservatorio Mercato Italia
- Mario Massone, fondatore Club CMMC
ore 11,15
Uno sguardo all'Europa
- Eric Dadian, Presidente ECCO - European Confederation of Contact Centre Organisation
(in collegamento audioconferenza da Parigi - foto a destra)
- Agostino Giriodi, Responsabile Marketing Teleclient
ore 12,00
coffee breack

ore 12,30
Le testimonianze (prima parte)
Delegazione Torino (Nord-Ovest)
Progetto Call Center nel Sociale
- Pierluigi Paolillo, Responsabile Delegazione
- Giancarlo Palazzo, Consigliere Amministrazione Consorzio Sociale Abele Lavoro
- Giovanni Chiarelli, Direttore Linear - Gruppo Unipol
ore 12,45
Delegazione Roma (Centro-Sud)
Progetto Call Center e Consumatori
Scaricare la presentazione

- Piero Civita, Responsabile Delegazione

- Giustino Trincia,
Procuratore Cittadinanzattiva (foto a destra)
ore 13,00
intervallo e buffet

ore 14,00
Le testimonianze (seconda parte)
Tavola rotonda.
Outsourcing, quale futuro disegnare
La discussione evidenzierà i trend attesi, come cambierà il mercato Crm e il modello di business degli Outsourcer del comparto.
- Ambrogio Pozzi, Presidente Acroservizi
- Dario Tognazzi, Amministratore Delegato Centax Telecom
- Giancarlo Gerosa, VicePresidente Gruppo Cos
- Marco Biondi,
Amministratore Delegato Com.net - SoftPeople
- Carlo Turola Turati, Amministratore Delegato Giallo Voice.

ore 15,30
Premiazioni
"CMMC Manager 2002"
per le categorie:
- Innovazione
- Qualità Servizi
- Risorse Umane

- Gestione Clienti
coppa

I vincitori parteciperanno all'assegnazione di Award Europei
categoria
Innovazione

Andrea Bassetto - Fastweb
Dario Biraghi - IntesaBci
Marco Orlandi - SanPaolo W.M.
Mauro Palonta - Genialloyd

categoria
Qualità Servizi

Giovanni Amighetti - TIM
Salvatore Bosco - S.S.B.
Luca Palermo - Vodafone
Giovanni Saccà - Trenitalia

categoria
Risorse Umane

Giovanni Chiarelli - Linear
Matteo Falcone - Willis
Gianpaolo Gualla AssoCallCenter
Chiara Zuccalà - Ing Direct

categoria
Gestione Clienti
Matteo Balzardi - Artsana
Andrea Cerri - BTicino
Marco Marcone - Poste Italiane
Rino Pannella - Roche

ore 16,00
Conclusione del meeting



Documentazioni on-line riservate agli iscritti Cena conviviale Customer Service & Crm Leader
"Il Contact Center e
la Comunicazione Integrata"


L'incontro si è svolto giovedì 5 dicembre alle 20,45

presso il Ristorante Orti di Leonardo a Milano.