Settimana CMMC 2017
Conversazione e CX
Chatbot questionario
Sogno professionale
Immagini Premi
Advocacy Awards
Serata Premi 2017
CambiareCrescere

Premi CMMC 2017

Management
CEM
APP
Social
Tecnologia
ChatBot


Workshop CEM 2016
Workshop Roma2016
Incontro APP&Digital
Workshop Social CS
Premi Tecnologie-17
Workshop CEM 2016
premio umorismo
indagineCMMC 2016
Viaggio a Roma
PremioSocial 2016
Viaggio a Torino
Digit & Job-parte2
Digit & Job-parte1
Tutto cambia
Viaggio a Bari
Ricerca Digital Int.
Premio Social CRM
Scelta Social C.C.
Nuovi modelli
Barometro Francia
CX criticità
Layout 2013
ManagerCollabora
Collaborazione
Speech Diving
Reg. Opposizioni

Consumatori e CC
Incontri Iscritti
Dossier 2011
Registrazione
Donne gara premi
WebSeminar 2010
Costi CS su Utili
Informazioni CMMC
Protagonisti 2009
Confronti on-line
VirtualAssistantKPI
Workshop 1-2009
C.C. in Italia 2009
Concorso Laureati
Per gli Apprendisti


Meeting 08 - Milano
Workshop 4-2008
Workshop 3-2008
La transizione
Web Seminar 2008
Workshop 2-08
Dopo workshop 1-08
Workshop 1-08
Scenari mercato
Meeting 07-Milano
Web Seminar 2007
Il click to talk
TLMK e dati personali
E-mail, click to talk
Contratti lavoro
Incontri-dibattito
Postazioni CC Italia
Addetti e contratti
Nuove Attività 2007
Attività del 2006
WFManagement-07
Meeting 2-06 Milano
Contratti in Olanda
Certificazione ICIM
Adetti CC all'estero
0 Mercato CRM
Meeting 1-06 Torino
0 Benchmarking 2006
Attività del 2005
Meeting 2-05 Milano
Responsabilita Sociale
Vivere nei CallCenter
CMMC Staffing
Comic Call Power
0 Aste e qualità
Meeting 1-05 Milano
Formazione 2005
0 Motivare operatori
0 Banche costi/cliente
Leadership CC
Meeting 2004 Milano
Esperienze HelpDesk
Meeting 2004 Roma
Supervisori Roma
Fine corso Supervisori
Ricerca Selezione
CC on demand
Indici Valutazione
Valutazione
Formazione 2004
Diploma Supervisori
Dopo Seminario
SeminarioLavoro04
Attività
Incontro Parigi
0 Stress da lavoro
0 Posto di lavoro
0 Udito e cuffie
0 Esperienze e clienti
0 Europa-outsourcing
0 ECCCO-Meeting-ES
3° Meeting 2003
0 Cosa misurare
Master RU 2003
0 Prezzi outsourcerUK
Corso gestionale2
Corso MKT modulo2
Basi di Marketing
0 Customer helping
Corso gestionale1
Corso MKT-03
Decreto lavoro
Report 03 -preview
0 Marketing servizi
Immagini da Parigi
Orario di lavoro
Professionalità
0 Turnover personale
Giornata nazionale
2°Meeting Plan
1°Meeting 2003
Relazione Meeting
Seminario Marketing
Master&Seminari 03
0 Gruppo banche 2002
Outsourcer Vision
0 Conviviale Milano
Assicurazioni Bench
Master Marketing
0 Banche&outsourcing
3° Meeting 2002
0 Riunione Aderenti 02
0 Flash da Master ICT
0 MasterRisorseUmane
Formazione CMMC
Corso Oltre l'e-mail
Corso Gestire e-mail
Master ICT
0 Conviviale Roma
0 SLA nelle telecom
Pubblicità CC DOC
1° Conviviale 2002
2° Meeting 2002
Mondiali calcio
Assoc. Outsourcer
1°Meeting 2002
Pareri 1° Meeting
Public Utilities
Report Ricerche
- Master Benchmark
- 3°Meeting 2001
- Formazione Web CC
- Lavoro a progetto
- Opt-out: norme
Barometro Crm n.2
- 2°Meeting 2001
- 1°Meeting 2001
Ricerche on-line
- L'industria dei CC
- Osservatorio 2000
- Bench Tlc 2001
Bench Tlc (riservato)
Bench Banche/Assic.
- SLA efficaci
- Marchio Web C.C.
- SLA Web Call Center
- Delegazioni CMMC
- 3°Meeting 2000
- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
- Opportunità sito
Parametri e-mail
- Workshop Web CC
- Opzione co-sourcing
Barometro Crm n.1
Evoluzioni attese
- Lavoro 2001
- Clausole part-time
Consolidamento
- Standard inglesi
Traders on-line
- Banche e Web
- Speech efficace
- New economy
- Incidenza Costi
- Gestire e-mail
Selfservice Solution
- Gara Creatività
- Common needs
Misure omogenee
Bancassicura
- Il Benchmarking
Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

  

La Certificazione dei servizi dei Centri di Contatto
- Accordo con ICIM

Milano, 13 Luglio 2006
CMMC annuncia l'accordo con ICIM per la promozione dei servizi di certificazione dei Contact Center in Italia.
L'accordo - che non prevede esclusività - é stato definito per consentire agli Iscritti di CMMC di usufruire, da subito e a condizioni agevolate, della certificazione volontaria dei servizi di relazione con clienti e cittadini attraverso centri di contatto multicanale.

Si ricorda che la certificazione si articola nelle seguenti fasi:

  • verifica documentale
  • verifica iniziale ispettiva e prove
  • verifica finale ed emissione certiifcato
  • sorveglianza annuale.
ICIM si impegna a riconoscere la gratuità per l'attività di verifica documentale (anzichè al prezzo di listino pari a 500,00 euro, Iva esclusa) qualora l'iter certificativo giunga al termine con l'emissione del certificato.

Inoltre ICIM é disponibile a partecipare con propri esperti alle varie iniziative di comunicazione e sensibilizzazione organizzate da CMMC.


CERTIFICAZIONE DEL SERVIZIO DI CONTACT CENTER (UNI 11200)

Servizi clienti, numeri verdi, help desk, informazioni commerciali: i servizi che vengono forniti dai contact center sono estremamente diversificati e riguardano ogni aspetto della relazione tra aziende e consumatori, tra società e clienti, tra enti pubblici e cittadini.

La proposta di certificazione di ICIM del servizio di contact center è rivolta a tutte le strutture che consentono contatti multicanale (con telefono, internet, e-mail, fax) sia inbound che outbound con clienti, utenti, cittadini, reti di partner commerciali e tecnici.

Un contact center moderno ha molti validi motivi per certificarsi:

  • per offrire e garantire nel tempo un servizio che soddisfa le aspettative dei clienti
  • per differenziarsi dai concorrenti acquisendo vantaggio competitivo
  • per acquisire maggiore credibilità nei confronti di verifiche ministeriali
  • per il miglioramento della qualità all’interno della struttura aziendale in termini di crescita professionale, rapporti interpersonali, ergonomia
  • la norma UNI 11200 ha la peculiarità di definire sia dei requisiti, che la misurazione dei requisiti stessi e di considerare il servizio come un vero e proprio prodotto seppur immateriale.

Perché certificarsi con ICIM ?

ICIM certifica in Italia e nel mondo da oltre 20 anni con attività di certificazione di prodotti e di servizi, sistemi di gestione e di servizi di ispezione e di formazione.

ICIM
è anche organismo abilitato e notificato per numerose direttive comunitarie (marcatura CE dei prodotti).

ICIM
è l’organismo di certificazione che ha saputo cogliere per primo l’esigenza di un settore giovane e dinamico che vuole qualificare le realtà più attente al tema della qualità del servizio offerto e dell’attenzione rivolta ai clienti ed utenti.

ICIM
ha messo a disposizione la propria pluriennale esperienza specifica nella certificazione di prodotto elaborando un esclusivo e innovativo schema di certificazione. Tale schema definisce in dettaglio come verificare in modo oggettivo le prestazioni dei contact center secondo i precisi requisiti della UNI 11200 e non unicamente procedurali come quelli utilizzati nella norma gestionale ISO 9001.

La certificazione con ICIM è garanzia di trasparenza con il consumatore e di confronto tra aziende.

Come certificarsi ?

Il percorso di certificazione prevede alcuni semplici passi :

  • Verifiche iniziali
  • Ispezione e misurazioni in sede dei parametri definiti dai requisiti normativi
  • Sorveglianze periodiche per valutare il mantenimento dei requisiti iniziali.
Nota informatica a cura di ICIM

Per avere ulteriori informazioni suggeriamo di:

- scrivere una e-mail

- telefonare alla segreteria CMMC: 02.72021195

Chi sarà la prima Società iscritta a CMMC a certificare i suoi servizi di Contact Center, diventando un caso di eccellenza?