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YoungClubCMMC 24
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BestPractices - 11/10
BestPractices - 13/10

BestPractices - 18/10

Bando Premi 2023
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Best Practice 2
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Incontro on-line 6
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Incontro on-line 4
Feedback incontro3
Incontro on-line 3
Feedback incontro2
Incontro on-line 2
Incontro on-line 1
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Covid19-Notizie3
Covid19-Notizie2
Covid19-Notizie1
Covid19-Indagine
Covid19-Relazione
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Cultura Ascolto
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Advocacy Awards

Serata Premi 2019
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Settimana CMMC 2018
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Premi CMMC 2018
Tecnologia
CEM
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Engagement
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Immagini serata1

Immagini serata2

Serata Premi 2018
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Serata Premi 2017
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Social
Tecnologia
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Workshop CEM 2016
premio umorismo
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Workshop 1-08
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Bench Tlc (riservato)
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- 2°Meeting 2000
1°Meeting 2000
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Parametri e-mail
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Barometro Crm n.1
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Selfservice Solution
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- Common needs
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Bancassicura
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Usi del Benchmark
Costo per contatto
Contatto utile
- Clausole part-time
- Gestione Personale
- SchedeFormazione
- Gestire Uomini
- La Comunicazione
- Il Servizio
- Telelavoro e C.C.
- Gruppo TLC
- Gran Prix 1999
Post-vendita IT
- Servizio 800
- CLI in Italia
- WorkForceManager
- Relazioni 10.12.1999
- Relazioni meeting

Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
Banche e 6 Gennaio
Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

 

   Presentazioni Best Practice
per i Premi CMMC 2024 - parte 2)
#cmmcawards2024

Incontro on-line organizzato dal Club CMMC
- venerdì 20 settembre 2024 -

L'incontro si è svolto regolarmente con 53 presenti (76 prenotati)
vedere la registrazione dell'incontro

Premessa
Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati per concorrere ai Premi CMMC 2024. Ciascuna azienda potrà esporre la propria esperienza.
Al termine i partecipanti potranno esprimere la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati di tali votazioni vengono pubblicati su questo sito e serviranno, assieme al voto della Giuria, a determinare i podi dei Premi CMMC 2024.
Agenda

ore 12.00
Introduzione e presentazioni
- Mario Massone, fondatore Club CMMC

ore 12,05
- categoria Partnership
Hubrise e Mediterranea Cosmetics

Marco Allera, CTO Hubrise
Luca Barone, Direttore Generale Mediterranea Cosmetics
Illustrazione di un caso di successo di attività tra un brand italiano, che ha sviluppato prodotti innovativi nel settore della cosmesi, e una realtà di un Gruppo internazionale in grado di fornire servizi integrati di gestione ordini, logistica, servizio clienti e tecnologia. In particolare, Hubrise ha messo a disposizione un team di persone competenti in ambito e-commerce e sempre formate sui prodotti di Mediterranea. Inoltre, da una singola interfaccia si gestiscono le interazioni con i clienti in omnicanalità e con accesso al tracking di spedizione. A breve è programmata l’apertura del canale Whatsapp.
vedere la presentazione
Valutazioni on-line - Hubrise e Mediterranea Cosmetics
efficacia presentazione
interesse contenuto
 78%

ore 12,20
- categoria Digital Customer Service
ParcelValue con LiveHelp
Barbara Prati, Managing Director, ParcelValue SA
Chiara Arlati
, Communication & Artificial Intelligent Advisor, LiveHelp


Presentazione di LHost, un servizio nato nel 2015 dall’esperienza di ParcelValue nella logistica. Si tratta della soluzione per restituire gli oggetti dimenticati nelle strutture ricettive (oggi sono oltre 15.000 in 6 Paesi). Illustrata la gestione dei processi di contatto tra cliente-hotel-LHOST, dall' apertura di una conversazione tramite WhatsApp, e-mail o ticket. Cenni ai vantaggi ottenuti con la soluzione multicanale di LiveHelp: un’unica interfaccia per i vari sistemi (es. tracking) e la gestione sino a 5 casistiche di problemi di spedizione, la traduzione in varie lingue, il servizio esteso anche alla clientela più digitale.
vedere la presentazione
Valutazioni on-line - ParcelValue e LiveHelp
efficacia presentazione
interesse contenuto
 93%

ore 12,35
- categoria Valorizzazione Risorse Umane
SKY Italia
Cristina Sangiorgi, Learning Senior Manager, Leading Learning&Quality Hub, Customer Solution Hub, Sky Italia
Silvia Coppola
, Learning Designer Manager, Sky Italia


Illustrazione del programma CORISE, CO come Costruzione, Condivisione, Collaborazione e RISE, in inglese crescita. La struttura del percorso e la roadmap formativa con oltre 200 persone coinvolte. E’ stata creata una web serie interattiva che racconta «la vita» del cliente Sky, in tutte le sue fasi e per tutti i prodotti (Tv – Wifi – Glass), ed i momenti in cui il servizio clienti può supportarlo e fare la differenza. L’approccio dell’ Edutainment ha arricchito l'esperienza, integrando i contenuti formativi con il formato narrativo della serie TV. Un percorso formativo aggiuntivo specifico è stato creato per i Team Manager con l’obiettivo di fornire e approfondire gli strumenti utili e necessari al nuovo ruolo.
vedere la presentazione
Valutazioni on-line - SKY Italia
efficacia presentazione
interesse contenuto
78%

ore 12,50
- categoria Customer Experience
Autostrade per l’Italia con expert.ai
Christian Guarini, IT Business Partner Autostrade per l'Italia
Dario Orbecchi, Presales Director, expert.ai


La soluzione di virtual Agent sviluppata da expert.ai per Autostrade (la più grande concessionaria autostradale d'Europa) ascolta le richieste degli utenti, comprende il contenuto e risponde (in ambiente rumoroso e con supporto immediato). Sostituisce e aiuta l’addetto alla risoluzione di varie problematiche ricorrenti ai caselli. Le anomalie oggi già gestite sono: Telepass senza dati di entrata e utente sprovvisto di apparato. Prossime anomalie da automatizzare: utente sprovvisto di biglietto, oppure di Viacard a scalare e mancanza di denaro. Tra i vantaggi rilevati: abbattimento dei tempi di attesa (l’utente non deve attendere che l’addetto si liberi), gestione automatizzata di gran parte delle anomalie, riduzione del lavoro di back office per le anomalie.
vedere la presentazione
Valutazioni on-line - Autostrade per l’Italia e expert.ai
efficacia presentazione
interesse contenuto
95%
 

ore 13,05
Conclusione incontro e invito alle prossime presentazioni.


- La Giuria Premi CMMC 2024
- Roberto Bernabò, CX & CJ Design, già TIM
- Gianluca Ferranti, già Vivocha Covisian
- Francesco Lovecchio, già AQP Acquedotto Pugliese
- Fabio Manocchi, Area di Progetto, già Enel
- Emanuele Matteazzi, DHL Express Italy
- Silvia Pontarelli, Poste Italiane


Per ulteriori informazioni
contattare la Segreteria del Club CMMC: info@club-cmmc.it