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Attività del 1999
Attività del 1998
Attività del 1997
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Identificativo call
Il Direttorio
Iniziative all'estero
Applicazioni GSM

Il caso Irlanda
Attese collaboratori
Prezzi TLC

   QUANTO SONO IN FORMA GLI OPERATORI?
VALUTAZIONE DEL QUESTIONARIO

Analisi dei valori del punteggio su tutti i fattori

E' stata effettuata la somma di tutti i punteggi attribuiti a ciascuna domanda.
Con questa analisi del punteggio si ha la possibilità di confrontare i risultati con corrispondenti situazioni del Call Center per quanto riguarda la qualificazione degli addetti e le competenze usate.

Queste considerazioni riguardano la ricerca condotta con il seguente questionario, che si consiglia di consultare.
Nel caso si intenda partecipare alla ricerca
cliccare qui

A questo scopo sono sotto riportate 3 categorie, in base ad una gamma di punteggi per la valutazione.
Le consulti e si ponga alcune domande, rispondendo criticamente.

80 - 64 punti
Complimenti per questo ottimo risultato.
Quanto più alto risulta il punteggio, migliore sarà la qualificazione degli operatori, per quanto riguarda le domande corrispondenti.
Controllare comunque nella valutazione il profilo a 360°, per identificare le aree principali.
Indipendentemente da questi risultati, non si deve trascurare la costante riqualificazione degli operatori e la formazione dei nuovi addetti.
Costanti adattamenti al mercato presuppongono anche la flessibilità e altre necessarie competenze dei suoi collaboratori del Call Center.

63 – 40 punti
Si controlli nel profilo a 360° il soddisfacimento dei singoli criteri valutati.
Quali competenze sono criteri rilevanti per lo sviluppo e significativi?
Dove si rilevano le più alte valutazioni e dove le più basse?
E’ possibile che sia stata data finora maggiore importanza ad alcune competenze e che altre siano state trascurate.
Forse alcune aree di competenza erano meno rilevanti e altre molto importanti.

fino a 39 punti
Bisogna controllare ancora una volta nel profilo a 360° il soddisfacimento dei singoli criteri.
I bassi punteggi sono distribuiti su tutte le domande?
E’ molto probabile che occorra portare un miglioramento su tutti i fattori di base.


 
Profilo a 360°
Con la costruzione del profilo si possono riconoscere le caratteristiche ottimamente sviluppate del gruppo di operatori analizzato, con il punteggio maggiore (4-5) e i campi eventualmente deficitari con una bassa valutazione (1-2).

Il campo di mezzo (3) rappresenta un’area da sviluppare in rapporto alla valutazione di rilevanza.

Il profilo a 360° permette una veloce visione e una rapida identificazione di fattori ben sviluppati e di quelli deficitarii, anche tra diversi gruppi.


Le suggeriamo, perciò, di riportare i dati - che lei ha imputato nella valutazione di ciascuna domanda e ha stampato prima di inviarli - in un grafico "profilo a 360°".
Potrà così fare le sue considerazioni.


CMMC pubblicherà i dati medi - classificati per ciascuna categoria dimensionale di call center - come benchmark di riferimento per ciascun'area presa in esame.