|
Premi
Club CMMC 2021
Programma
Premi CMMC 2021 (anteprima)
Consegna premi (serata?): metà ottobre 2021
Inizio raccolta schede di segnalazione: gennaio 2021
Fine raccolta segnalazioni: giugno 2021
Presentazione esperienze con incontri on-line (3 presentazioni per
incontro)
Programma incontri “Presentazioni Esperienze 2021”
- maggio 2021 (2 incontri)
- giugno 2021 (3 incontri)
- luglio 2021 (1 incontro)
- settembre (3 incontri)
Per complessivi 9 incontri = circa 30 presentazioni di casi aziendali

Prime valutazioni (contenuti e presentazioni) come feedback degli
incontri (fine settembre/inizi ottobre)
Valutazioni della giuria premi (fine settembre/inizi ottobre)
Categorie premi CMMC 2021
(anteprima)
Riguardano sia B2B che B2C, sia Aziende che PA (customer -
citizen).
Riguardano anche i dipendenti (employees).
Premi
"Sotto il segno dell'Innovazione"
-
Premio Customer Experience 
(comprende uso di CSI e NPS, CX Designer, Customer Journey)
-
Premio Digital Customer Service
(comprende omnicanalità - da chat a video, integrazione, WhatsApp)
-
Premio AI Intelligenza Artificiale
(comprende assistente virtuale, chatbot, ivr conversazionale, voicebot,
cx)
-
Premio HR Digital & Agile
Nuove competenze (comprende reskilling upskilling) e Organizzazione
Lavoro Agile e Lavoro Remoto (nuovo coaching)
Scheda
per segnalare le candidature.

Riconoscimenti "Sotto il segno
dei Valori"
-Riconoscimento
Filiera Virtuosa di Customer Management
(nuovo modello di organizzazione e di business attivato da Azienda
e BPO su uno specifico processo/attività)
-
Riconoscimento Servizi per i Cittadini
(servizi speciali di care, socio-assistenziali in emergenza covid)
-
Riconcoscimento Privacy
(ruolo e collocazione DPO, processi collegati al GDPR, dal consenso
all’AI).
-
Soluzioni a supporto del remote working
(ruolo della funzione IT per garantire le attività in remoto
dei dipendenti)
-
Riconoscimento Filiera Sostenibilità Green
(tipo dei datacenter impiegati in cloud, impatto CO2 del lavoro agile,
servizi svolti per supportare attività di economia circolare).
Scheda
per segnalare le candidature.
Nuovo
riconoscimento tra le categorie dei premi CMMC 2021
Pensiamo che debba essere inserito tra i premi CMMC
2021 un riconoscimento particolare dedicato ai colleghi della funzione
IT che si sono occupati, e si stanno occupando, di realizzare “soluzioni
di remote working per garantire e supportare l'attività degli
operatori”.
Gli Awards Ambassandor 2021  |
|
|
|
|
Segnalazioni già arrivate per i Premi 2021
Cofidis
Italia
Specialista
del credito a distanza. Strategia digitale-human
Getaline
– Bon Prix
CRM
come scelta del Servizio Clienti e chatbot Camilla
Unione
Artigiani Provincia di Milano
Chatbot
per gli associati per presentare domanda di bonus
Ennova
Piattaforma di video assistenza e supporto da remoto
Vodafone
Assistente digitale TOBi omnicanale, per clienti e consulenti
. . . . .
|
|
Chi
viene premiato?
Vengono premiate le Organizzazioni che si sono distinte nell'ambito
della Relazione e dell' Esperienza Cliente. Tutti possono partecipare,
anche le Aziende non iscritte al Club CMMC.
Come si fa a partecipare?
Bisogna innanzi tutto segnalare l’Azienda, scaricando dal
sito del Club CMMC le schede, compilarle ed inviarle alla Segreteria
del club CMMC appena possibile e, comunque, non oltre la fine di
giugno 2021. La segnalazione è riservata. Tutti possono partecipare.
Dopo la prima segnalazione cosa accade?
La Segreteria del Club CMMC si attiverà per una prima selezione
e contatterà le Aziende e le Persone segnalate per richiedere
opportuni approfondimenti, che saranno poi inseriti nelle domande
di ammissione al concorso. Questo iter si dovrà concludere
entro la fine di giugno 2021.
Le realtà selezionate saranno invitate a presentare la loro
Esperienza durante particolari incontri on-line. Al termine di ciascun
incontro si raccoglieranno le valutazioni sui contenuti e sulle
modalità di presentazione.
Sarà così formulato un indice di valutazione del pubblico
profesionale per ogni azienda partecipante.
Quali sono i criteri di valutazione?
Oltre alle suddette valutazioni del pubblico, la Giuria terrà
conto della documentazione presentata, dell’impatto atteso
dall’innovazione, dei benefici riscontrati, del coinvolgimento
dei collaboratori e dei partner esterni. Inoltre, per alcuni premi
vengono proposti approfondimenti specifici. Ad ogni elemento di
valutazione viene attribuito un peso che concorrere a formulare
un indice di valutazione per la Giuria.
I due indici, del Pubblico Professionale e della Giuria, concorreranno
a formulare la valutazione complessiva.
Quando saranno conosciuti i nomi dei vincitori?
I nomi delle Aziende e delle Persone che si aggiudicheranno i premi
CMMC 2021 saranno noti durante la serata di consegna dei premi.
Come si svolgerà la premiazione?
Durante la serata di consegna dei premi, che avrà luogo nel
mese di ottobre 2021, ci sarà una cerimonia con la lettura
delle motivazioni per ciascun premio. I vincitori saranno invitati
a ritirare la targa, poseranno per le foto e i filmati di rito e
rilasceranno una breve dichiarazione.
E' possibile contattare via e-mail - info@club-cmmc.it - o al telefono
0272021195 la Segreteria del Club CMMC.
L’iniziativa dei Premi CMMC, prima ancora di giungere al riconoscimento
delle best practice, sin dalle prime fasi offre a chi partecipa con
le segnalazioni la consultazione di una "fotografia" della
situazione di mercato, in evoluzione sempre più convergente
tra servizio clienti, marketing e vendite.
L'evento di consegna dei premi CMMC, oltre a far rivivere momenti
di impegno e di soddisfazioni, consente di verificare come si posizionano
gli investimenti del mercato, le priorità e le professionalità
da sviluppare.
Per chi vuole rivivere un po' di storia del nostro settore
- Riconoscimenti
2020
- Premi
CMMC 2019
- Premi
CMMC 2018
- Premi
CMMC 2017
- Premi
CMMC 2016
- Premi
CMMC 2014
- Premi
CMMC 2013
- Premi
CMMC 2011
- Premi
CMMC 2010
- Premi
CMMC 2009
- Premi
CMMC 2008
- Premi
CMMC 2006
- Premi
CMMC 2005
- Premi
CMMC 2004
- Premi
CMMC 2003
- Premi
CMMC 2002
|