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   Premi CMMC 2017

La cerimonia di consegna dei premi si é svolta mercoledì 22 marzo 2017 presso NH Collection President in Largo Augusto 10 a Milano.
Nel seguito le informazioni sull'evento per ciascuna categoria di premi.


 
I presenti in sala sono stati coinvolti nella valutazione e proclamazione in tempo reale di un "premio speciale" denominato CUSTOMER FIRST.
Si é aggiudicato il premio edizione 2017
La Fourchette.

Nella foto i componenti della giuria e la vincitrice

Premi CMMC 2017 - Componenti della Giuria
Walter Cavalcante
Mobile Soft
Pino Coletti
MSC Crociere
Paolo Fabrizio
SocialMediaScrum
Damiano Fusina
Cattolica Assicurazioni
Mario Massone
CMMC
Chiara Munzi
Come Gestire il
Call Center
Letizia Olivari
CMI
Vilma Scarpino
Doxa

Le immagini della serata dei vent'anni

Quest’anno le categorie dei premi sono sei. Ciascuna di queste si concentra sugli aspetti che caratterizzano le attività del settore, con attenzione alle decisioni gestionali, alle evoluzioni dei processi di relazione e alle più recenti innovazioni tecnologiche introdotte.



Nel seguito si descrivono in breve le categorie dei premi

Management Relazione Cliente
Con questo premio CMMC intende dare evidenza delle scelte di Management e riconoscere, in un periodo particolarmente complesso per il settore, l’eccellenza delle attività svolte per:
- migliorare la propria organizzazione, sia nei risultati economici che nel clima interno tra i collaboratori
- sviluppare i rapporti di partnership
- innovare i processi relativi alla relazione con il cliente interno, il mercato ed i clienti.

Customer Experience Management
CMMC invita a partecipare a questo concorso - giunto alla seconda edizione - le Società che hanno attivato un programma sul tema Customer Experience Management - CEM - condotto in partnership con le funzioni di business interessate dai vari punti di contatto del customer journey.
Inoltre, vengono considerate le iniziative di Design Thinking ed i programmi condotti con l’impiego delle diverse tipologie di indicatori, quali NPS, CDI, CES e CEM.

APP Servizio Clienti
CMMC bandisce questo concorso, giunto alla quarta edizione, per premiare la migliore applicazione sviluppata per device mobile in ambito customer relationship e dedicata a rendere più efficace la relazione con i clienti che possono usufruire dei servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Verranno considerate le opportunità collegate a queste applicazioni: maggiore efficienza, vantaggio competitivo, riduzione costi e innovazione.

Social Customer Management
CMMC ha creato questo concorso - giunto alla terza edizione - per premiare le aziende che hanno adottato l’approccio social nei processi di vendita, assistenza e marketing.
Saranno premiate le migliori Aziende che hanno integrato il servizio clienti nei seguenti ambiti:
- Social CRM (processo di assistenza clienti)
- Social Engagement (processo di marketing e branding )
- Social e-Commerce (processo di vendita su canali social).

Tecnologie Customer Management
CMMC assegna questo premio per riconoscere l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche impiegate per contact center. Tra le tecnologie vengono considerate: cloud contact center, WebRTC, omnicanalità, self-service, comprensione del linguaggio naturale e integrazione con UCC.
I premi saranno assegnati con priorità in base alla valutazione degli effetti prodotti con l’adozione degli strumenti IT nei processi che interessano la relazione con il cliente.
CMMC intende confermare l'importanza dell'innovazione in un settore in continua evoluzione, ponendo attenzione su Aziende produttrici e Integratori di tecnologie.

ChatBot Customer Service
CMMC presenta la prima edizione di questo concorso per premiare il migliore progetto che integra l'intelligenza artificiale con quella umana al fine di garantire che i servizi ai clienti siano facili da usare e sempre disponibili.