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meeting CMMC 2002 Roma
venerdì 21 Giugno 2002
- Auditorium TIM

Oltre 80 delegati erano presenti al meeting nazionale, che si è regolarmente svolto secondo il programma sotto riportato.
Le relazioni saranno a breve rese disponibili per gli iscritti al Club CMMC su questa pagina.

Vista della sala del meeting.
Alcuni delegati presenti in sala
Altri iscritti seguono le relazioni
Ancora una vista parziale dei delegati presenti
I relatori di TIM:
Giancarlo Sarti e Luciana Franciosi.

Il benvenuto è l'apertura del Meeting hanno consentito di ringraziare TIM per la gentile concessione della sala auditorium.
Si è quindi proceduto alla presentazione delle nuove società iscritte nel 2002 al Club.

Sono seguite tre relazioni sui temi:

a) Le indagini di Customer Satisfaction
Le modalità di analisi ed i risultati ottenuti

scale di misurazione

 
Tavole dell'incontro (formato Acrobat pdf - 2961 KB)


b) Le tecnologie di Call Center negli Usa
La visita esclusiva alla demo&conferenze di Orlando Florida, novità e conferme.

c) Il valore dei nostri servizi
Metodologia per calcolare il valore attribuito dai vari “attori” alle diverse componenti dei servizi svolti dai call center.

A questo punto, sono intervenuti Luciana Franciosi e Giancarlo Sarti di Tim con la relazione "Le innovazioni prodotte dal telefonino nella interazione tra aziende e clienti. Cosa deve conoscere un Call Center Manager".

Esempi MMS
Tavole dell'intervento Tim (formato Acrobat pdf - 5090 KB)

Molti delegati hanno poi partecipato al commento dei primi risultati derivanti dal "Check-up dei Responsabili di Call Center".

L'incontro si è concluso con la presentazione delle ultime iniziative del Club, in particolare la campagna di informazione "I call center d.o.c.".

Nel corso della piacevole colazione di lavoro, gli iscritti hanno potuto socializzare e sono state raccolte molte suggestioni utili per la vita del Club CMMC.
Per ribadire e ricordare i vostri suggerimenti potete scrivere una e-mail al Coordinamento.


Visita esclusiva alla Basilica di San Clemente
Nel pomeriggio un ristretto gruppo di delegati ha sfidato il caldo e il traffico di Roma, visitando la Basilica di San Clemente. La chiesa è situata a circa trecento metri dal Colosseo, sulla strada in lieve salita che tra Colle Oppio e il Celio porta a San Giovanni in Laterano. Prende il nome da S.Clemente Papa, terzo successore di S. Pietro, morto intorno al 100 d.C. Nel 1912 è stato scoperto il "quarto strato" della basilica, appartenente al periodo dell'incendio di Nerone della Domus Aurea nel 64 d.C. Vero e proprio tesoro sconosciuto a molti !


Gruppo che ha partecipato alla visita

Basilica di San Clemente
interno Basilica San Clemente

Roma. Cena conviviale: Customer Service & Crm Leader
"Dalla tutela della privacy alla qualità dei servizi"
relazione per iscritti
L'incontro si è svolto giovedì 20 alle 20,45; era dedicato ai Responsabili delle società appartenenti al terzo e quarto livello di iscrizione a CMMC, con l'intervento di graditi Ospiti.