|
Identificativo
del chiamante
CLI
- Calling Line Identification - in UK per OFTEL
In UK da novembre del 1994 sono attivi due servizi: "call return",
quando componendo il 1471 è possibile identificare chi ha
effettuato l'ultima chiamata ricevuta, e il "caller display",
quando si visualizza sul display del proprio apparechio il numero
del chiamante prima di rispondere.
Oftel - Autorità
inglese nel settore delle telecomunicazioni - ha di recente pubblicato
due documenti che è utile consultare http://www.oftel.gov.uk/:
- A consumer's guide
to calling line identification services.
- Code of practice for
network operator in relation to customer line identification display
services.
Nella prima nota è
riportato un paragrafo dedicato ai Call Center che, tra l'altro,
contiene le seguenti considerazioni. "Molti
Call Center spesso usano CLI e attraverso il CTI avvertono l'operatore
e, nel caso che il chiamante sia già cliente, le informazioni
personali contenute nel data base vengono associate al chiamante
per migliorare la gestione della chiamata. Questo è l'uso
accettato per il servizio CLI, mentre non può essere accettato
l'uso destinato a scopi di marketing più generali, come per
costruire liste di clienti da contattare con una campagna di outbound".
|