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Attività Anniversario 25 anni Club CMMC
#25anniCMMC


Quest’anno é l’anniversario dei 25 anni del Club.
Grazie agli interventi di alcuni Ospiti speciali, agli inizi degli incontri on-line programmati per questa prima parte del 2022, ricorderemo pezzi di vita professionale.

Ma non solo.
Poichè 25 anni sono un periodo di tempo idoneo per fare qualche riflessione, vorremo iniziare da alcuni Amici la cui conoscenza risale agli anni ’90 (se non prima).
Erano i tempi in cui, per il settore seguito dal Club CMMC, si imponevano alcune innovazioni, da vari punti di vista: tecnico per il CTI, di marketing per il Numero Verde, di organizzazione e giuslavoristico per il mix in-house e in outsourcing.

A questi Amici porrò una domanda aperta su come prevedono che cambierà il Customer Management e il suo contesto sociale, di mercato e organizzativo. Ovvero che ne sarà della relazione con i clienti e dell’esperienza dei clienti? Ove già oggi il termine “clienti” interessa anche i consumatori, i cittadini, i partner, i collaboratori.

Attraverso le loro testimonianze, grazie alla loro esperienza e con un "pizzico di fantasia" potremo tentare di capire quale sarà il probabile scenario che interesserà la prossima generazione professionale (MM).
Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) che ho fondato 25 anni fa, aggrega variegate e significative realtà che operano lungo la filiera dei servizi di relazione ed esperienza di clienti, consumatori, cittadini e dipendenti.
CMMC svolge ricerche, pubblica report e linee guida, organizza incontri, gestisce la newsletter “ToBeOnline”, il sito web e varie presenze sui social.
Le attività servono per comprendere, condividere ed evidenziare i trend emergenti e i benchmark di riferimento e per far crescere esperienza e professionalità delle persone.

Durante questo “quarto di secolo” abbiamo creato iniziative atte a favorire il confronto tra i professionisti del customer management che operano in aziende di mercati diversi e a dare maggiore rilevanza al tema coinvolgendo altre aree funzionali aziendali, dalle risorse umane al marketing, dall’IT agli acquisti.
Ogni anno CMMC organizza il programma “Premi e Riconoscimenti”, che, anche se è finalizzato a valorizzare le pratiche migliori, è soprattutto un percorso utile per confrontarsi e per analizzare lo scenario evolutivo del mercato.
La vita del Club è caratterizzata dai lavori dei Tavoli. Attualmente ne sono attivi quattro che operano su: CX (Customer Experience), AI (Intelligenza Artificiale), SW (Lavoro Agile), HR (Risorse Umane).

Aderisci al Club CMMC!
Farai parte del network professionale e potrai contribuire a migliorare le attività del Club. (MM).
Il PROGRAMMA DEI "SALUTI"
- 14 gennaio ore 12
Pierluigi Paolillo
Generali Italia

- 28 gennaio ore 12
Giuseppe Giovanni Pavone Poste Italiane

- 4 febbraio ore 12
Ermanno Cislaghi
Azimut

- 11 febbraio ore 12
Simona Chiarello
ING

- 25 febbraio ore 12
Giovanni Teofilo Chiarelli
UnipolSai
- 4 marzo ore 12
Rita Carezzano
Bravo Next
- 18 marzo ore 12
Giancarlo Gerosa


- 1 aprile ore 12
Laura Tosto
Datacontact
- 8 aprile ore 12
Michele Abbate
Enel Energia
- 29 aprile ore 12
Paolo Chiozza
TIM

- 6 maggio ore 12
Nazzareno Gorni
Growens
- 27 maggio ore 12
Massimo Soriani Bellavista
Creattività

- 10 giugno ore 12
Stefano Fioravanzo
WindTre

Per informazioni:
su adesione al Club CMMC
CMMC -
Via S. Vittore, 6 - 20123 Milano
Tel -fax: 0272021195 - Email: info@club-cmmc.it