Iscrizioni 2024

Regole d'oro
Programma 1999

Per le Risorse Umane
Master in “Human Resources per Call e Contact Center”. Il percorso formativo ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo delle figure professionali manageriali che operano nei Call e Contact Center.
.... leggere programma
Master in “Management dei Call e Contact Center”. Il percorso formativo ha l’obiettivo di costruire un modello di riferimento teorico e pratico per le professionalità manageriali all’interno dei Contact Center.
.... leggere programma
Dalla collaborazione tra CMMC e RCC un pacchetto di servizi specializzati per le aziende iscritte nel 2011.
Tali servizi sono rivolti all’attenzione dei Responsabili di CC e ai direttori del personale.
L’offerta esclusiva si suddivide in tre parti:
- Recruitment
- HR day
- Seminari
Supporto al Recruitment

Il reperimento delle Risorse Umane è una delle attività più critiche per il settore.
RCC ha ideato e sviluppato un portale web, che fa incontrare chi offre lavoro con chi lo cerca. Il portale, accessibile al link www.risorsecallcenter.com/lavoro permette:
1. La profilazione come azienda
2. La pubblicazione di annunci
3. L’invio in automatico dell’annuncio a chi, profilato nel data base come candidato, abbia i requisiti riciesti dall’annuncio.

Alle aziende iscritte viene offerto l’uso gratuito del portale per tutto il 2011, pubblicando un numero illimitato di inserzioni.
Il portale RCC già oggi ha messo in contatto 1.050 candidati con le 111 aziende che nel corso di questi anni hanno pubblicato annunci. Grazie alla categorizzazione del data base, tutti i candidati che presentano le caratteristiche ricercate vengono avvisati della ricerca attraverso un servizio di Newsletter.
E’ possibile profilarsi in modo autonomo direttamente sul sito e in pochi passi si può accedere al portale specializzato per le Risorse di Call Center.
HR Day

Con l’obiettivo di affrontare le tematiche più calde all’interno del mondo Human Resources di Call Center, CMMC e RCC organizzano per 20 Ottobre 2011 un HR DAY.
La bozza di programma prevede:
1. Stato dell’arte del mondo HR di Call Center in Italia (attraverso sia l’osservazione dei vari mercati sia attraverso interviste).
2. Il mondo della selezione (anche attraverso l’Osservatorio che RCC ha dal Portale di Recruiting)
3. Lo sviluppo delle tecnologie a supporto delle funzioni HR: dalle profilazioni nel Recruiting al Social Network nella Comunicazione interna
4. Le nuove frontiere della Formazione in Call e Contact Center
5. Le nuove normative in tema di contratti di lavoro.
6. Alcuni casi di riferimento (da definire)
Nella stessa giornata verrà premiata l’Azienda “recruiter dell’anno” e il Candidato dell’anno!
Nei prossimi giorni pubblicheremo le regole per partecipare!
Iniziate a mandare la prenotazione all’Evento: per tutti coloro che risponderanno alla nostra intervista, la partecipazione è gratuita.
Seminari RCC-CMMC

La formazione è un elemento fondamentale, per mantenersi aggiornati e coltivare i talenti della propria organizzazione.

RCC, come già svolto in passato con Club CMMC propone un “Master Modulare per le Risorse Umane nei CC”, che si terrà a partire da Ottobre 2011.
La struttura è a moduli, in modo da permettere sia la partecipazione a tutti i moduli in modo distribuito in un periodo di circa 6 mesi sia la partecipazione ai moduli ritenuti significativi sia la possibilità di frequentarlo su più anni.

Il corso, tenuto da esperti del settore, vedrà la partecipazione di ospiti di diverse aziende con l’obiettivo di condividere best practice e creare un Network di relazioni e conoscenze.

RCC propone anche altri due percorsi:
· “Management in Call e Contact Center”, rivolto a Direttori di Call Center, Manager di Call Center e Supervisor e personale di staff, quali analisti di processo, planner e customer intelligence analyst
· “Team Leadership”, un percorso rivolto a Team Leader dei Call e Contact Center.

Sono interessato a ricevere informazioni
sul progetto "Per le Risorse Umane"

Nome e Cognome
Società