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aggiornamento
giugno 2010
Notizie
Sintesi
delle attività più recenti dell'Autorità per
l'energia elettrica e il gas
Graduatoria della qualità dei call center - Venditori Energia
La qualità dei servizi di call center delle aziende
di vendita di elettricità e gas è in miglioramento,
anche se restano sensibili divari da colmare fra i diversi operatori.
Ciò emerge dalla terza “graduatoria” pubblicata
dall’Autorità per l’energia: 20 delle 29 società
monitorate hanno migliorato i loro punteggi negli ultimi 6 mesi
rispetto alla graduatoria precedente (vedere tavola e documento
24 - 5 - 2010).
Sportello per il consumatore di energia - 800166654
Lo Sportello per il consumatore di energia dell'Autorità,
gestito in collaborazione con Acquirente
Unico, ha lo scopo di dare informazioni, assistenza e tutela
ai clienti di energia elettrica e gas. Il call center ha 12 operatori
di front-end, che gestiscono 2-3mila telefonate/giorno e circa 20mila
reclami/anno.
Qualificazione sportelli delle Associazioni dei Consumatori.
Progetti di qualificazione degli sportelli fisici delle
Associazioni dei consumatori aderenti al CNCU anche mediante l’istituzione
di un call center, approvati dal Ministero per lo Sviluppo Economico
e che saranno attivati dall’Autorità nella seconda
metà 2010, non appena disponibili le necessarie risorse finanziarie.

Ing. Alberto
Grossi
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