CMMC


Iscrizioni 2024
Obiettivi 2024
Auguri 2023-2024

Iscrizioni 2023
Auguri 2022-2023
25° anniversario
Nuovi iscritti 2021
Iscrizioni 2022
Auguri 2021-2022

#CMMCsivaccina
Campagna 2021
incontro 22-1-2021
notizie-commenti

Iscrizioni 2021
Consuntivo 2020
Auguri 2020-2021

Riflessioni 2019
Iscrizioni 2019
Auguri 2018-2019
Iscrizioni 2018
Auguri 2017-2018
Iscrizioni 2017
Iscrizioni 2016
Per essere Social
Iscrizioni 2015
Auguri 2014-2015
Simpatizzanti 2014
Auguri 2012-2013
Nuova APP
Iscrizioni 2012
Riflessioni 2012
Obiettivi di CMMC

Auguri 2011-2012
Sui Social Network
Per Risorse Umane


Auguri 2010-2011

Notizie da Autorità:
delle Comunicazioni
per l'Energia

Auguri 2009-2010
CMMC per EXPO2015
Vision08 Report
Video CMMC
Dizionario CC
Dizionario Web

Precursori ConCert®
Fastweb
Filo Diretto
MiBi Servizi Integrati

SSB

Corner Accademico
Primi ConCert®
ProVa
Qualità servizi

Esame ConCert®
Suggerimenti
Service Agreement
SLA WebCC
SLA Outbound
SLA Inbound

Associazioni Usa
Autotest
Lettera Ministro
Impiego del sito

Statistiche sito
Incidenza Costi
Motivi Turnover
Price/Performance
Come eravamo
Striscia Garanzia
Striscia Reclami
Come usare il Web
NetAudit
Giovani
For Member only
Turnistica

Opportunità
Personale
Ricerca Giovani
Testimonianze
Compensi

Partecipare 2000
Progetto 2000

Risposta Chiamata

Leader formazione
Dopo Workshop
Breve storia
Aneddoto
Regole d'oro
Programma 1999


  
Domanda di adesione al Club CMMC anno 2023 
 
Le Aziende che hanno rinnovato per il 2023
AQP-Acquedotto Pugliese, Afiniti, ANAS, Aryanna, BeCloud Solutions, BPER, Bravo Next, CX Centax, Core Consulting, DHL, Edison, Eudata, Expert.ai, Getaline ecomm Solutions, GGF Group, Gruppo Distribuzione, Gruppo Veritas, IFM Infomaster, Teleperformance Italy, INGO, Linetech, Livehelp, Lyreco, Mediacom, Mondoffice, Necsy, Nethex, Netith, Network Contacts, NextIP, NovaStart, PosteItaliane, Quixa, Rajapack, Randstad, Rebel-Net, Schneider Electric, Sirius Technology, Spitch, TOPS, Transcom, Wind Tre, Wolters Kluwer.
Le aziende che rinnovano l'iscrizione al Club CMMC entro il 31 gennaio 2023 potranno usufruire di uno sconto del 10% sulle condizioni praticate.
Quelle che aderiscono come "platino" o "oro" potranno offrire in omaggio due o una (rispettivamente) iscrizioni come “simpatizzante 2023” ad un’altra azienda, ad esempio ad un loro partner.
Vedere nel seguito di questa pagina le informazioni relative alle iscrizioni per il 2023.
Per effettuare la segnalazione di interesse
di adesione a CMMC per l'anno 2023,
inviare una e-mail a info@club-cmmc.it ,
riportando i propri riferimenti e precisando
il livello di iscrizione che interessa.

Vi invieremo il modulo di adesione a CMMC.
Le Aziende iscritte nel 2022
A2A, Adecco, ALD Automotive, Alcmeon, Almaviva Contact, AQP,
Aryanna, Artsana, Assist Digital, BeCloud Solutions, Bper Banca, BigProfiles,
BravoNext, CX Centax, Core Consulting, Cluster Reply, Contact Centre Sud, Datacontact, DHL Express, Edison Energia, Ellysse, Enel Energia, Euronovate, Eudata, Fiditalia, Festo, Getaline-BonPrix, GGF Group, INGO, IFM Infomaster, Infobip, Infocamere, LiveHelp, Mediacom, MeglioQuesto, Mondoffice, Necsy,
Netith Care, Network Contacts, NextIP, Quixa, Randstad Italia, Raja,
Schneider Electric, Tops, Transcom, Verisure, WindTre.
Aziende iscritte al Club CMMC
(*) Nuove iscrizioni 2023 (**) Rinnovi 2023 (***) Iscrizioni 2022
ISCRIZIONE PLATINO
- Enel Energia (**) - Netith Care (**)
- Network Contacts
(***)
ISCRIZIONE ORO
- Bper Banca (**)
- Datacontact (***)
- CX Centax (**)

- Gruppo Distribuzione (*)
- IN & OUT - Teleperforance
(*)
- SKY Italia
(***)

- Transcom
(**)

ISCRIZIONE ARGENTO

- A2A Life Company (***)
- Acquedotto Pugliese (**)
- Almaviva Contact

- Assist Digital
(***)

- Anas
(*)
- BravoNext
(**)
- Contact Centre Sud
(***)
- DHL Express Italy (**
)
- Edison
(**)
- Fiditalia (**)
- Getaline -BonPrix (**)
- GGF Group (**)

- Gruppo VERITAS (*)
- Infocamere
- INGO
(**
)
- Lyreco
(*)
- Mediacom
(**)
- Mondoffice (**)
- Nethex (*)
- Poste Italiane (*)
- Schenider Electric (**)
-
WindTre (**)
- Wolters Kluwer (*)

ISCRIZIONE SIMPATIZZANTI
- Artsana
- Bee4 Altre Menti
- Festo (***)
- Linetech (**)
- NovaStart
(*)

- Quixa Assicurazioni (**)
- Raja Italia (**)
- Rebel-Net (*)
- TOPS (**)
- Verisure Italy (***)

ISCRIZIONE SIMPATIZZANTI VENDOR
- Afiniti (*)
- Aryanna
- KM (**)
- BeCloud Solutions Italia
(**)
- Core Consulting
(**)
- Cluster Reply
(**)
- Eudata
(**)
- Euronovate

- Expert.ai
(**)
- IFM Infomaster (**)
- LiveHelp (**)
- Necsy
(**)
- NextIP
(**)
- Randstad
(**)
- Rebel-Net
(*)
- Sirius Technology
(*)
- Spitch
(**)
Aziende Promotrici newletter ToBeOn line - 2021
- Expert.ai - Almawave - Talkdesk
Ambassador Premi (*) e Settimana Relazione Cliente (**)- 2021

- Poly (***)
- BigProfiles
(***)
- Expert.ai (***)

- Almawave (***)
- LiveHelp
(*) (**)
- Talkdesk
(***)
  Il Club CMMC nell'anno 26esimo

Attività del Club CMMC: consuntivo 2022 programma 2023
video consultare

Un intenso e appassionato lavoro
Amiche e Amici carissimi, si è da poco concluso un anno caratterizzato da un intenso lavoro e, in apertura del 2023, il Club CMMC si propone di sviluppare i vari servizi già offerti aggiornandoli e migliorandoli come nel seguito viene dettagliato.
Premi e Riconoscimenti CMMC
Nel 2022 si è svolta la 20esima edizione dei premi CMMC. Il numero delle segnalazioni quest’anno non è stato molto alto. Ciò è in parte dovuto al fatto che negli ultimi tempi si sono riscontrate varie iniziative dedicate agli “awards” in settori diversi, ma che disturbano e che sono organizzate con budget ben più ricchi di quanto dispone il nostro evento. Anche il numero degli iscritti a CMMC che partecipano alla cerimonia di consegna dei premi può crescere (55% nell’ultima edizione). Ricordo che le categorie di Premi con maggiore partecipazione sono: Digital Customer Service, Customer Experience, Intelligenza Artificiale e Formazione Nuove Competenze. Per il 2023 occorre lavorare sull’interesse comune a far concorrere le “best best” practice.
Newsletter ToBeOnline
Si ricorda che è inviata in e-mail settimanalmente. Nel 2022 sono state realizzate 42 edizioni della newsletter. In media ogni edizione è stata “vista” dal 23% dei destinatari. Non penso tale percentuale sia molto migliorabile. Tuttavia, se ci sono idee possiamo lavorarci.
Incontri on-line
Di norma si svolgono di venerdì dalle 12 alle 13. La prenotazione si effettua con Eventbrite e gli inviti vengono trasferiti sulla piattaforma Teams. La media dei partecipanti nel 2022 è stata di poco superiore a 50, variabile da 21 a 80. Va considerato l’alto numero di webinar che vengono organizzati sul mercato, anche per quanto riguarda il nostro settore. La nostra preparazione degli interventi dei relatori è in genere molto apprezzata. Servirebbe migliorare l’interazione, anche grazie ai sondaggi. Viene sempre curato il “dopo incontro” con varie riprese (contenuti, immagini e audio-video registrazioni) sia sui social che sul sito web di CMMC.
Incontri dei Tavoli
Si tratta di incontri on-line dedicati ai soli iscritti a CMMC per approfondire temi particolari. Le pubblicazioni dei resoconti sono consultabili dagli iscritti con password di accesso. Nel 2022 erano attivi i seguenti Tavoli: AI, CX, HR e SW. Sarebbe auspicabile un maggiore attivismo da parte degli iscritti.
Itinerari CMMC
Il programma denominato “Itinerari CMMC” è stato attivato nel corso del 2022 e consiste in incontri organizzati presso le aziende del Club CMMC (e trasmessi on-line). Il tema che viene affrontato è deciso con l’azienda che ospita l’incontro. Andrebbe migliorata la partecipazione delle “aziende locali”. Anche per il 2023 si prevede di mantenere sei edizioni annue.
Settimana Relazione Esperienza Cliente Collaboratore
Questa iniziativa va in parte ripensata. Ad esempio, se si dedica soprattutto alle innovazioni proposte dai vendor di tecnologie. Si preferisce la formula on-line, ma potrebbe essere ibrida.
Programma Young Club CMMC 2023
Si tratta della seconda edizione. Alla prima edizione del 2022 - risultata molto interessante - hanno partecipato 20 giovani, dipendenti di altrettante aziende. Ricordo che si tratta di un percorso di coinvolgimento dedicato ad un gruppo di giovani selezionati, che, attraverso il confronto professionale intersettoriale, possono apprendere, crescere e stimolare innovazione. Per il 2023 il nuovo programma prevede due azioni: 1) presenza su SN Instagram e 2) Evento nello spazio Metaverso.
Canali digitali attivati dal Club CMMC
Al momento i canali digitali sono 8: sito storico web, newsletter settimanale ToBeOnline, filmati su YouTube, pagine su Facebook, LinkedIn, Twitter, canale su Telegram e audio newsletter su WhatApp. Servirebbe selezionare su quale canale puntare.
Come vedete si tratta di tanta roba, che richiede la partecipazione di tutti. Buon anno 2023! (MM)

Le categorie di iscrizione a CMMC sono le seguenti:

  • Azienda Iscritta platino
    Può proporre temi di interesse da affrontare nelle varie iniziative del Club.
    Può usufruire in omaggio di n. 2 inviti a Responsabili di Aziende “Simpatizzanti”
    Comprende password aziendale per accesso a parti riservate sito web
  • Azienda Iscritta oro
    Può usufruire in omaggio di n. 1 invito a Responsabile di Azienda “Simpatizzanti”
    Comprende password aziendale per accesso a parti riservate sito web
  • Azienda Iscritta argento
    Comprende password aziendale per accesso a parti riservate sito web
  • Azienda Simpatizzante
    Iscrizione di un responsabile, non comprende la password aziendale.
  • Azienda Simpatizzante Vendor
    Iscrizione di un responsabile, non comprende la password aziendale.

    Le Aziende Simpatizzanti Vendor possono anche sostenere le attività di CMMC come:

    • Ambassador Premi CMMC 2023
    • Sponsor Settimana Relazione Esperienza Cliente 2023
    • Sponsor Programma Giovani 2023
    • Sponsor Newsletter “ToBeOnline" edizione 2023

  L'adesione a CMMC dà diritto a ricevere un pacchetto di servizi esclusivi, costituito dalle attività nel seguito riportate.


L’adesione a CMMC consente di usufruire dei seguenti servizi:

1) Servizi ad hoc. L’Azienda iscritta può chiedere a CMMC di partecipare attivamente all’organizzazione di una propria iniziativa o incontro aziendale, ad esempio allo scopo di presentare scenari di sviluppo del mercato o approfondire i temi di miglioramento dei servizi forniti.

2) Inconti e Workshop. L’Azienda potrà partecipare agli incontri che saranno programmati nel corso del 2023 da CMMC

3) Premi CMMC. L’Azienda ha la possibilità di partecipare e/o di segnalare candidature per gli Awards 2023.

4) Accesso al sito web e password. Con l’iscrizione a CMMC, l’Azienda riceverà una password per accedere alle aree riservate del sito web www.club-cmmc.it.

5) Newsletter. Riceverà in anteprima la e-newsletter sul mondo della “relazione ed esperienza clienti” "ToBeOnline", che esce ogni 10 giorni.

6) Indagini

Si programmano ricerche on-line sui temi scelti in base alle esigenze degli iscritti.

7) Loghi. Le società iscritte potranno impiegare il logo e il marchio “Member CMMC” (registrato da CMMC) per pubblicizzare l’appartenenza al Club CMMC ed i loghi riportati nelle targhe consegnate ai vincitori dei Premi CMMC.

Nota: il rinnovo annuale dell'iscrizione a CMMC non è automatico.


 
Per effettuare la segnalazione di interesse
di adesione a CMMC per l'anno 2023,
inviare una e-mail a info@club-cmmc.it ,
riportando i propri riferimenti e precisando
il livello di iscrizione che interessa.

Vi invieremo il modulo di adesione a CMMC.

Per altre informazioni:
CMMC -
Via S. Vittore, 6 - 20123 Milano
Tel -fax: 0272021195 - Email: info@club-cmmc.it