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Testimonianze
Questa sessione del sito ospita testimonianze di giovani già impiegati in Call Center o studenti universitari che hanno preparato tesi su argomenti specifici.

La gestione strategica del call center come strumento di marketing relazionale
Il lavoro di laurea è stato svolto presso l'Università Scienze della Comunicazione da Federica Zeppilli, relatore il Prof. Sergio A. Pratesi.

Sistemi di WorkForce Management
Il lavoro di laurea è stato svolto presso il Politecnico di Milano (facoltà di Ingegneria Gestionale) da Nazzareno Gorni. La discussione è avvenuta il 7/6/1999, relatore il Prof. Sergio Mariotti.

Dalla Scozia
Monica Simone, dopo un periodo di permanenza in Scozia per il progetto di consolidamento del Call Center di IBM, è rientrata in Italia e ci ha inviato questa riflessione che volentieri pubblichiamo.

Outsourcing e Call Center assicurativo
Lo studio presentato costituisce un lavoro di laurea per la facoltà di Ingegneria Gestionale, svolto presso il Politecnico di Milano da Stefano Muzzio e Angela Perego. La discussione è avvenuta il 21/12/1998. Relatore il Prof. Umberto Bertelè di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano.